Aiuta te stesso, aiutando gli altri
Accademia dell'Essere
IL PERCORSO DELL' ANIMA
Vivere il proprio Dharma, significa allineare la propria vita alla propria Missione Animica.
Ogni Anima, infatti, ancor prima di incarnarsi, sa di voler sperimentare alcune esperienze e situazioni utili a superare limiti e sciogliere blocchi karmici, ma anche ad apprendere nuovi insegnamenti e sviluppare nuove capacità.
Comprendere il proprio Dharma, significa anche riconsiderare se stessi all'interno di un grande Disegno Divino e portarlo a compimento, nella piena accettazione del proprio servizio.
L'accademia lavora con poche persone alla volta, proprio per personalizzare il percorso e aiutare l'allievo a riconoscere le proprie uniche e irripetibili caratteristiche e potenzialità.
UN PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE
L’ Accademia dell'Essere nasce dall’esigenza di essere affiancata nel mio lavoro: la richiesta di lezioni di yoga e di consulenze individuali è in continuo aumento e ho bisogno di nuovi professionisti che mi possano affiancare.
Il percorso all'interno dell'Accademia si divide in due strade o livelli:
- Formazione Insegnanti Yoga - Quantum Biophysics & Raja Yoga - Certificazione Yoga Alliance RYS 250 hr - CSEN - per chi vuole diventare insegnante yoga
- Corsi di Specializzazione - Formazione Continua per Insegnanti di Yoga e Operatori Olistici - CEAS Yoga Alliance CSEN - per chi vuole diventare operatore olistico oppure per gli insegnanti yoga che vogliono frequentare corsi di specializzazione validi per la formazione continua nell'albo professionale Yoga Alliance.
Alla fine di questi percorsi, potrai essere inserito all'interno dell'Albo Yoga Alliance sia come insegnante di Yoga che come Operatore Olistico.
Sarai ascoltato, accompagnato e sostenuto. Questo sarà possibile attraverso canali dedicati dove poter contattare l'insegnante e attraverso incontri zoom mensili.
Il percorso di formazione
L’ obiettivo della Scuola è di formare non semplicemente degli insegnanti, ma Maestri di Yoga che abbiano una visione ed una conoscenza profonda e concreta di tutti gli aspetti dello yoga così come descritti dal testo più antico e più generale mai scritto sulla disciplina: gli Yoga Sutra di Patanjali.
La conoscenza degli effetti di ogni tecnica, verrà trasmessa attraverso la pratica, il lavoro personale e il percorso mirato su ogni allievo volto ad accrescere la sua consapevolezza e a sviluppare e arricchire la sua vita spirituale ed interiore.
Particolare attenzione viene dedicata agli studi scientifici e alle ultime scoperte della fisica e della biologia quantistica per una comprensione professionale dei fenomeni fisici e biologici nascosti dietro le varie tecniche dello yoga, come quella dell’alimentazione e delle cure naturali e delle purificazioni, delle affermazioni e dei mantra, delle meditazioni e delle tecniche di visualizzazione sul DNA, sulla vita cellulare e sulla realtà. La disciplina è presentata sia dal punto di vista orientale che dal punto di vista occidentale.
Il percorso, interamente riconosciuto dalla Yoga Alliance International Italia è disponibile in modalità on-line e di persona
Particolare attenzione viene dedicata agli studi scientifici e alle ultime scoperte della fisica e della biologia quantistica per una comprensione professionale dei fenomeni fisici e biologici nascosti dietro le varie tecniche dello yoga, come quella dell’alimentazione e delle cure naturali e delle purificazioni, delle affermazioni e dei mantra, delle meditazioni e delle tecniche di visualizzazione sul DNA, sulla vita cellulare e sulla realtà. La disciplina è presentata sia dal punto di vista orientale che dal punto di vista occidentale.
Il percorso, interamente riconosciuto dalla Yoga Alliance International Italia è composto dal
- CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI –
Quantum Biophysics Raja Yoga dedicato sia a chi voglia diventare un INSEGNANTE di YOGA sia a chi voglia semplicemente APPROFONDIRE la sua conoscenza della disciplina.
- CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA CEAS -
Corsi di approfondimento e specializzazioni nel campo Olistico, validi per la formazione continua Yoga Alliance. Il primo livello di ognuno è aperto anche ai non professionisti.
Biografia della Fondatrice e direttrice della Scuola
Rosalia Stellacci
Aiuto ogni anima che vuole Ritornare alla Sua Verità, a superare blocchi, ostacoli e Karma, e a SEGUIRE SE STESSA in Abbondanza, Libertà e Amore.
Incarnare la voce del cuore: Acquietare la mente per sentire il cuore, ci permette di seguire la nostra Missione Divina e di esprimere pienamente il nostro Sè.
Arrivata allo yoga attraverso lo studio della Fisica Applicata e della Meccanica Quantistica, tra il 2001 e il 2002 lavora negli Stati Uniti come ricercatrice presso l’istituto di ricerche sulle Onde Gravitazionali (LIGO, Caltech Pasadena) predette da Einstein, dove che dedicarsi alla fisica, segue corsi sulla filosofia dello yoga e sull’influenza della coscienza sulla realtà. Si laurea in Fisica Applicata presso l’università degli studi di Pisa. Nel 2005 collabora con il reparto di radioterapia oncologica dell’ospedale S.G.Moscati di Taranto e si appassiona allo studio di terapie e medicine alternative, quali l’Ayurveda, la Riflessologia Plantare, la Pranoterapia e la Medicina Cinese dei quali conosce i principi e metodi terapeutici, specializzandosi contestualmente in Fisica Biomedica presso l’università Federico II di Napoli. Pratica Meditazione dal 2005 e Yoga Asana dal 2008. Insegna lo Yoga seguendo gli insegnamenti di Patanjali dal 2010. E’ certificata in Vinyasa Flow Yoga RYT-200 della Yoga Alliance con Jacqueline Heysel, ha studiato l’Ashtanga yoga con David Swenson ed è attualmente allieva di Sri Manju Jois grazie al quale ha intrapreso lo studio dei Mantra Vedici. Ha studiato inoltre Thetha Healing, Shiatsu Tantrico e Meditazione Raja. Per quattro anni si è ritirata nei Sassi di Matera, al tempo disabitati, per vivere, in completo ascetismo, secondo lo stile dello yoga, in totale isolamento e dedicandosi alla meditazione e allo sviluppo delle siddhi (capacità mentali che si acquisiscono con la meditazione). Dal 2011 vive lo stato di “Risveglio“ . Dal 2012 è presidente, a Matera, del Centro Studi di Yoga e Meditazione “Al Jalil Yoga” e conduce corsi e seminari sulla fisica e lo yoga. Nel suo insegnamento coniuga le conoscenze teoriche dello yoga con le sue competenze in ambito scientifico.
Scan the QR code to add this contact in your address book
Accademia Formazione Insegnanti Yoga Alliance
Via San Pietro in Caveoso,6, 75100
Matera, Matera, Italia