Utilizzare internet è diventata una necessità ancora prima di una utilità in conseguenza della digitalizzazione dei servizi pubblici e privati disponibili in rete ai cittadini e agli utenti.
La connessione internet permette di utilizzare una serie di servizi, di presenza sui principali social,l'utilizzo di app dedicate molte volte utilissime che ottimizzano i tempi di ricerca del servizio, località, esercizio commerciale, contenuti e prezzi.
I motori di ricerca sono la base di tutte le principali "ricerche" di parole utili alla nostra vita privata e nel rapporto con le istituzioni pubbliche di ogni genere.
Detti servizi o ricerche sono disponibili su tutti i tipi di "device" come gli smartphone, i tablet, i PC portatili e fissi.
Un mondo in continua trasformazione necessita di una sempre maggiore attenzione ai sistemi utilizzati, dalla semplice navigazione in internet, alla consultazioni di siti e contenuti, alla ricezione e all'invio di e-mail, alla partecipazione a webinar e video conferenze, all'utilizzo dei servizi di messaggistica sui vari sistemi fruibili sullo smartphone.
Un nuovo modo quindi di utilizzare i vari strumenti a nostra disposizione, dal tablet, al PC fisso o portatile, allo smartphone che possa diventare uno strumento di aiuto e di servizio piuttosto che una minaccia di violazione della nostra privacy per non parlare di dati sensibili come quelli bancari e sanitari.
Hai acquistato un nuovo computer portatile ed ora sei alla disperata ricerca di luoghi pubblici nei quali accedere ad Internet senza dover per forza di cose effettuare degli acquisti o pagare delle consumazioni? Non ti colleghi spessissimo ad Internet dal tuo smartphone o dal tuo tablet e quindi non ti va di sottoscrivere abbonamenti da pagare ogni mese? Insomma, vuoi capire se esiste un qualche sistema per navigare in Internet gratis? Forse ho le soluzioni che fanno per te.
Se avrai la pazienza di concentrarti per qualche minuto sulla lettura di questa semplice guida, ti spiegherò in dettaglio come navigare in Internet gratis sfruttando varie soluzioni, dagli hotspot Wi-Fi pubblici ormai disponibili in quasi tutte le città italiane alle offerte dei provider italiani che permettono di navigare in casa e fuori casa senza costi aggiuntivi.
Allora dimmi, sei pronto a cominciare? Si? Molto bene. Direi dunque di non perdere ulteriore tempo prezioso e di cominciare subito. Spero che leggendo le seguenti righe tu riesca davvero a trovare una qualche soluzione in grado di soddisfare le tue esigenze. Are you ready?
Come accennato, una delle prime cose che puoi fare se vuoi navigare in Internet gratis è cercare degli hotspot Wi-Fi pubblici gratuiti nella tua città. Gli hotspot Wi-Fi sono dei punti di accesso ad Internet senza fili che si possono trovare nelle strade delle città o in locali pubblici quali ristoranti e bar. Li puoi rintracciare facilmente grazie ai servizi online che trovi indicati qui di seguito.
Questo e tanto altro...