Formatore,saggista, divulgatore digitale
Una analisi approfondita di questa nuova proposta.
Il testo descrive WeFi, una “Deobank” (Banca Decentralizzata On-chain) che mira a rivoluzionare il sistema bancario combinando i vantaggi della finanza classica con le opportunità della tecnologia blockchain.
Questa piattaforma ibrida facilita la gestione congiunta di criptovalute e valute fiat, offrendo agli utenti un IBAN personale e una carta Visa per pagamenti globali, con conversione automatica e senza commissioni in USDT. WeFi enfatizza la massima sicurezza attraverso meccanismi on-chain, un approccio non-custodial (dove l’utente detiene le proprie chiavi private) e una partnership con Fireblocks per la custodia istituzionale, posizionandosi come una soluzione strategica contro l’aumento delle normative finanziarie come AMLA e MiCA. Al centro dell’ecosistema si trova il token WFI, che non è solo un asset digitale, ma offre ricompense, commissioni ridotte e la possibilità di partecipare alla crescita del progetto tramite gli ITO (Initial Technology Offerings), con l’obiettivo di renderlo la chiave per la prossima generazione di servizi bancari.
Il progetto è sostenuto da un team di esperti, tra cui il co-fondatore di Tether, che mirano a creare un movimento globale per un accesso finanziario più equo, trasparente ed efficiente.
https://valerio2057.substack.com/p/wefi-il-futuro-del-banking
Formatore,saggista, divulgatore digitale
Presento una discussione sulla natura degli asset finanziari e su come essi generano ricchezza. Viene stabilito che un asset è qualcosa che produce reddito e che la ricchezza è definita dalla dimensione degli asset posseduti, non spendendo il capitale stesso. Per illustrare il concetto, l’oratore utilizza il paragone di un immobile in affitto, dove l’aumento del reddito da locazione determina un aumento del valore dell’immobile stesso. Questa logica viene quindi applicata all’ecosistema Wefi Deobank e ai suoi token WFI, che sono descritti come un asset che genera una rendita passiva sotto forma di “energia”. Il video sostiene che il valore di questi token è intrinsecamente destinato ad aumentare grazie a un algoritmo deflazionistico che consuma energia utilizzata all’interno dei prodotti Wefi.
L’obiettivo è dimostrare che possedere token WFI è un modo per accrescere continuamente la propria ricchezza attraverso un ciclo di reddito e crescita del capitale.
#asset #finanziari #produzione #reddito #token #WFI
Formatore,saggista, divulgatore digitale
Attiva la traduzione simultanea con la rotellina in basso al video sulla destra, potrai ascoltare il video in italiano.
#bitcoin #credito #oro #digitale #rendimento #rischio #Saylor #halving