Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Luoghi di benessere da visitare nel 2021: Il Cairo

2020-12-24 06:50:25


Il Cairo è da tempo una delle mete preferite dagli amanti della cultura. Il mondo antico è sempre presente nella capitale egiziana oggi e i piani per modernizzare la più grande città del mondo arabo sono destinati a rendere le visite future ancora migliori.

È difficile comprendere le dimensioni de Il Cairo. Sede di oltre 20 milioni di residenti, la città è stata costruita in modo casuale che non ha molto senso. I quartieri hanno ciascuno un'atmosfera distinta, rendendo un'esperienza interessante ovunque tu finisca per rimanere. Le dimensioni, la diversità e le infrastrutture in qualche modo fatiscenti possono rendere difficile spostarsi, ma questi fattori la rendono anche una delle esperienze più esaltanti della vita.


I residenti de Il Cairo sanno come muoversi e, se trovi la guida giusta, renderà tutto molto più semplice. Inoltre, il governo è pienamente consapevole dell'espansione insostenibile che sta invadendo i confini della città e sta ora costruendo una serie di progetti entusiasmanti che stanno portando un approccio olistico alla vita in città.

Alcuni di questi progetti - come un nuovo distretto governativo, percorsi metropolitani rapidi e la riqualificazione dell'altopiano di Giza - richiederanno alcuni anni per essere completati, ma c'è una nuova aggiunta a Il Cairo che lo riporterà alla ribalta nel 2021. Parte della riqualificazione dell'altopiano di Giza, il Grand Egyptian Museum (Gem) è una vivace vetrina per una nuova visione della città. Riunisce per la prima volta tutti gli antichi tesori del paese sotto lo stesso tetto, compresi alcuni pezzi di valore provenienti da tutto il mondo.

La più grande attrazione sarà la tomba di Tutankhamon e dei suoi manufatti, spostati per la prima volta da Luxor. Ci sono conversazioni interne su come questo trasferimento avrà un impatto sul turismo in altre parti dell'Egitto, ma Il Cairo vanta l'esperienza che prolungherà e manterrà le fragili reliquie.

Il più ampio progetto di Giza si concentrerà sul complesso della Grande Piramide, le uniche antiche meraviglie del mondo ancora in piedi. L'area alla base delle piramidi manca della maestosità delle imponenti strutture che la circondano, e sono in corso lavori per rendere l'intera esperienza di entrare nelle tombe di pietra una prospettiva più attraente. Gem avrà una vista sulle piramidi, mentre nuovi hotel sono in programma per offrire agli ospiti un modo sostenibile di vedere nel passato.

C'è anche un lato moderno della città da esplorare. Enormi quartieri dello shopping soddisfano tutti i gusti, così come una vasta gamma di ristoranti. Una passeggiata nel centro de Il Cairo di notte non è per i deboli di cuore, ma non è il pericoloso viaggio verso l'ignoto che era una volta. Il prossimo decennio cambierà per sempre Il Cairo, ma hai ancora la possibilità di sperimentare il fascino del vecchio mondo per cui la città è famosa nel 2021.

3  
1