Viaggio da sola, a volte
Le migliori cose da fare e vedere a Phoenix, in Arizona
Che tu sia pronto per un'escursione nel deserto o desideroso di esplorare la scena artistica locale, troverai qualcosa per soddisfare i tuoi gusti a Phoeni
Continua a leggere per la mia selezione delle 12 cose migliori da fare e vedere in questa città dinamica.
Inaugurato nel 1962, lo zoo di Phoenix è il più grande zoo senza scopo di lucro di proprietà privata negli Stati Uniti e ospita oltre 1.400 animali, tra cui più di 30 diverse specie in via di estinzione provenienti da tutto il mondo. Lo zoo contiene 125 acri (51 ettari) di mostre di animali, un'area per bambini, una fattoria didattica e un giro in tram narrato e i visitatori di tutte le età possono cavalcare i cammelli. Nei mesi invernali, puoi anche partecipare a "ZooLights", con 3,8 milioni di luci e 700 spettacoli scintillanti. Tutti i guardiani dello zoo e il personale sono cordiali e le mostre sono ben tenute, rendendo questo posto una delle migliori attrazioni turistiche della città.
Il più grande museo di arte visiva negli Stati Uniti sudoccidentali, il Phoenix Art Museum è davvero unico nel suo genere. Fondato nel 1959, il museo presenta opere d'arte con un'enfasi sull'arte americana, asiatica, europea, latinoamericana e moderna, nonché sul design della moda, e possiede una vasta collezione di pezzi rinomati dal Rinascimento ad oggi. Oltre alla vasta collezione permanente, il museo ospita anche molte mostre itineranti. Controlla il loro sito web per i dettagli su cosa succede e quando.
Heritage Square funge da finestra, attraverso la quale i visitatori e la gente del posto possono sbirciare nel passato vittoriano di Phoenix. La piazza, che inizialmente si trovava nel blocco 14 dell'originale sito della città di Phoenix, risale alla fine del XIX secolo e ospita diverse case storiche, tra cui la Rosson House, una casa della fine del XIX secolo aperta per visite giornaliere. Questo posto è una visita divertente per chiunque, ma i drogati di architettura lo adoreranno particolarmente. La piazza alberata è anche sede di importanti festival ed eventi speciali che ogni anno portano migliaia di persone nella zona.
La missione generale di The Heard Museum è quella di educare il pubblico sul patrimonio e le culture viventi dei popoli nativi americani, in particolare quelli del sud-ovest. Dalla sua fondazione nel 1929, il museo è cresciuto sia in dimensioni che in reputazione ed è ora riconosciuto a livello internazionale per l'alta qualità delle sue collezioni, festival e programmi educativi. L'Heard Museum combina perfettamente sia il nuovo che il vecchio e offre un'affascinante lezione di storia sulla cultura dei nativi americani attraverso arte, fotografie, gioielli e altro ancora.
Il Museo degli strumenti musicali espone una vasta gamma di strumenti provenienti da oltre 200 paesi, inclusi alcuni che gli ospiti inclini alla musica possono provare. Fornisce inoltre ai visitatori presentazioni audiovisive e cuffie, per dare loro un'idea di come suonano gli strumenti più rari quando vengono suonati. Assicurati di concederti tutto il tempo per visitare questo museo, poiché molti visitatori dicono che solo un paio d'ore non sono sufficienti per superare l'enorme collezione.
Che si tratti del suo intenso programma professionale Grand Prix Racing o semplicemente per una lezione di guida difensiva, la Bondurant School of High Performance Driving offre un'esperienza completamente unica. Inaugurato dal pilota Bob Bondurant nel 1990, mantiene più di 200 veicoli preparati per le gare, berline, SUV e auto a ruote scoperte per i visitatori ed è la più grande struttura dedicata del suo genere in Nord America. La scuola vanta anche una pista di 3 km e un gruppo di istruttori e istruttori di livello mondiale, tra cui Bob stesso.
Il sempre più popolare Desert Botanical Garden si estende su 140 acri (57 ettari) di terra e mette in mostra la bellezza naturale che si trova nella vita vegetale del deserto attraverso le sue varie mostre. Molti visitatori sono sorpresi e deliziati dalla quantità di fauna selvatica che vive tra i fiori, gli alberi e i cactus in mostra, e il Giardino Botanico ospita anche eventi non legati al giardino come le esibizioni di spettacoli shakespeariani su palchi all'aperto e "Music in the Garden ". Unisciti alla mailing list del giardino per risparmiare su alcuni eventi più costosi.
L'Arizona Science Center interattivo e coinvolgente si concentra sull'ispirazione, l'istruzione e l'intrattenimento dei visitatori. Situato vicino all'Heritage and Science Park nel centro di Phoenix, questo museo ha più di 164.000 piedi quadrati (15.236 mq) di spazio, che ospita il Dorrance Planetarium da 200 posti e un teatro IMAX a 5 piani. Sebbene questo museo sia un vero vincitore con i bambini, le persone di tutte le età, anche quelle che di solito non si entusiasmano per la scienza, si divertiranno, soprattutto in occasione di eventi annuali a tema come "Weird Science Halloween" e "Snow Week".
Per coloro che si trovano a Phoenix il primo venerdì di un dato mese (esclusi i mesi estivi), il primo venerdì è un must. Queste notti consentono ai visitatori di godersi lo spirito e la cultura del centro di Phoenix attraverso gallerie d'arte, luoghi, negozi di dischi, camion di cibo e molto altro ancora. Il Phoenix Art Museum offre l'ingresso gratuito alle sue mostre e rimane aperto fino alle 22:00, e innumerevoli camion di cibo e venditori indipendenti rendono i First Fridays, che ora sono tra le più grandi passeggiate artistiche della nazione, davvero indimenticabili. Il terzo venerdì è un'aggiunta più recente a #PHXFridays e presenta mostre in dozzine di gallerie della zona.
Situato a circa tredici miglia a nord-est del centro della città, Camelback Mountain è uno dei luoghi più iconici di Phoenix (nessun premio per indovinare perché è così chiamato). Nei mesi non estivi, quando il caldo non è proibitivo, i visitatori possono percorrere uno dei due percorsi per la vetta di 823 metri (2700 piedi): l'Echo Canyon Trail da 1,6 km o il Cholla Trail leggermente più corto. Anche se a breve distanza, entrambi i percorsi sono estremamente ripidi, quindi assicurati di portare con te una bottiglia d'acqua. E se salite in inverno, un albero di Natale scintillante, anche se spettinato, vi aspetterà sulla vetta.
Nascosto contro il bordo settentrionale del South Mountain Park, a circa 13 km a sud del centro della città, si trova il castello più bizzarro che potresti mai visitare. Questa struttura fantastica è nata da un'idea di Boyce Gulley che fuggì dalla sua famiglia con sede a Seattle nel 1930 dopo aver appreso di avere la tubercolosi. Fino alla sua morte nel 1945, Gulley costruì il Mystery Castle di 18 stanze per sua figlia Mary Lou con le sue stesse mani, usando qualsiasi materiale potesse ottenere gratuitamente oa buon mercato, tra cui pietra, vecchie parti di automobili e linee ferroviarie, cavi telefonici. e persino latte di capra. I tour di questo strano e meraviglioso castello si svolgono tutti i giorni.
La riserva di South Mountain è uno dei più grandi parchi cittadini degli Stati Uniti, che copre 6475 ettari - o 65 kmq - del selvaggio deserto di Sonora. I modi migliori per esplorare le sue aspre distese sono a piedi o in bicicletta e ci sono oltre 80 km di sentieri di vari livelli di difficoltà e lunghezza tra cui scegliere. Ci sono anche viste incredibili da ammirare, specialmente dopo il tramonto, dal punto più alto accessibile dalla strada, il Dobbins Lookout di 710 metri.Il punto più alto del parco, il Monte Suppoa di 820 metri, è più difficile da raggiungere (è solo percorribile) ma ne vale la pena per lo stesso motivo.