Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

I borghi più belli della Florida

2021-06-16 15:38:59

Ogni anno, la Florida ospita più di 80 milioni di turisti, la maggior parte dei quali si riversa nei parchi a tema di Orlando e nelle spiagge di Miami.

Tuttavia, al di fuori di queste mete turistiche si trovano bellezze naturali mozzafiato, comuni unici e comunità rurali. Da Cedar Key a Boca Grande, ecco le città e i villaggi più pittoreschi dello stato.

Cedar Key

Cedar Key rappresenta una fetta della vecchia Florida, con una popolazione in bassa stagione di circa 900 abitanti e una strada a due corsie che porta dentro e fuori la Key. La città è fuori dai sentieri battuti, accessibile dalla Route 24 lungo la Costa della Natura. La piccola area del centro ha boutique ed è fiancheggiata da strade tortuose e querce secolari. Stormi di spatole in via di estinzione passano per atterrare sulla vicina spiaggia in tempo per un tramonto arancione della Florida.

Cassadaga

Nonostante abbia prestato il nome a un album di Bright Eyes e a una canzone di Tom Petty, Cassadaga è altrettanto conosciuta come la "capitale psichica del mondo". Questo perché questa comunità non incorporata nella contea di Volusia ospita un gran numero di medium. Lo spiritismo è l'industria principale qui. Visita la libreria Cassadaga, dove vengono venduti volumi sulla chiaroveggenza e sulla metafisica insieme a oggetti di artigianato, candele e pietre semipreziose. L'attrazione principale è una lettura spirituale presso l'Hotel Cassadaga – puoi anche pernottare lì.

Crystal River

Situata a due ore da Tampa Bay, la città di Crystal River si trova sulla Nature Coast, mostrando uno dei sistemi idrici sorgivi più puri e limpidi dello stato. Le principali attrazioni sono il kayak e lo snorkeling, offerti tutto l'anno sul fiume Crystal e, nei mesi invernali, sul più tranquillo fiume Homosassa. Entrambi garantiscono un incontro con il lamantino della Florida in via di estinzione. Anche il fiume Rainbow si trova nelle vicinanze, con una visibilità di oltre 60 m, che offre agli amanti dello snorkeling la possibilità di nuotare con pesci, tartarughe, piante acquatiche e sorgenti naturali.

Sebring

Fondata nel 1912, Sebring è anche conosciuta come la City on a Circle, grazie al centro storico rotondo. Circondato da fiumi, laghi e agrumeti, Sebring offre boutique e l'accesso ad alcune delle migliori escursioni in Florida. La città è immersa in dolci colline, che sono uniche per il paesaggio statale altrimenti piatto e paludoso. L'International Speedway è un'attrazione per i fanatici delle auto da corsa, e la fabbrica di pelletteria e i campi da golf di livello mondiale sono solo alcune delle altre cose che rendono Sebring un ottimo posto da visitare.

Winter Park

A nord delle principali attrazioni di Orlando, Winter Park offre una vasta gamma di attività culturali e all'aperto. Tra i laghi della contea di Orange, la cittadina suburbana ospita il Rollins College e il Charles Hosmer Morse Museum of Natural Art. Fai una passeggiata lungo Park Avenue, dove i ristoranti all'aperto riempiono la strada. Appena fuori da Park Avenue si trova Central Park, con bellissime fontane, Hannibal Square e lo storico Casa Feliz Historic Home Museum progettato dall'acclamato architetto James Gamble Rogers II. Se sei interessato alla musica, vai alla Bach Festival Society per avere la possibilità di assistere a un'esibizione vigorosa durante la stagione primaverile.

Boca Grande

Boca Grande è una comunità benestante sulla costa occidentale, nota per un'affascinante area del centro, spiagge di sabbia bianca e pesca di tarpon di classe mondiale. Passeggia fino al punto di riferimento Gasparilla Inn and Club, che è stato costruito nel 1911 e da allora ha prosperato, anche attraverso autentici lavori di ristrutturazione. In alternativa, fai un giro in barca fino all'isola barriera di Cayo Costa, dove ti aspettano spiagge appartate. Il Museo del faro di Boca Grande organizza un tour storico panoramico che fornisce informazioni sui cambiamenti che la città ha vissuto nel corso dei decenni.

Mount Dora

Mount Dora è una bellissima cittadina sul lago nella Florida centrale, nota per i negozi di antiquariato, i gioielli immobiliari e le opere d'arte. Caffè all'aperto, ristoranti gourmet, gallerie e cantine fiancheggiano il centro della città. Fondato da coloni nel 1874, il Monte Dora mostra case di legno del XIX secolo e uno stile di vita di campagna dal ritmo lento. Il Lakeside Inn, fondato nel 1883, è il più antico hotel a gestione continua dello stato.

Dade City

North of Tampa, Dade City is home to the 16-acre (6.5ha) Pioneer Florida Museum, which has a lawn replete with mossy oaks and a gazebo for shade. The annual Pioneer Days Festival is also held in Dade City, which brings the Civil War era back to life through theater. Stroll the downtown streets, filled with historic Art Deco and Art Nouveau buildings. Also worth visiting is Giraffe Ranch just outside the city where the gentle giants roam freely.

Fernandina Beach

Fernandina Beach si trova sull'isola di Amelia, al confine orientale dello stato. Architettura graziosa, spiagge incontaminate e deliziosi negozi compongono questa pittoresca cittadina. Molte strutture situate nel cuore della zona storica di 55 isolati sono elencate nel Registro nazionale dei luoghi storici e risalgono a prima del XX secolo. Un opuscolo gratuito offerto presso il centro visitatori sul lungomare descrive in dettaglio un tour storico a piedi attraverso la spiaggia di Fernandina. In alternativa, fai un giro in carrozza trainata da cavalli su Centre Street. Assicurati di tornare per l'happy hour al Palace Saloon, il più antico bar in Florida a gestione continua.

Micanopy

Situata a 19 km a sud di Gainesville, questa sonnolenta cittadina della Florida non è stata toccata dal tempo. I vestiti si asciugano sulla linea, la gente va a cavallo lungo le strade sterrate e gli amici si riuniscono sui portici anteriori sulle sedie a dondolo. Fondata nel 1821 come stazione commerciale da Edward M. Wanton e prende il nome da un capo Seminole, Micanopy ha sopportato le guerre dei nativi americani, le postazioni dell'esercito e i coloni di una nuova frontiera. Il Fall Harvest Festival è una seria attrazione in questa città, così come i negozi di antiquariato situati sulla via principale, Cholokka Boulevard.