Viaggio da sola, a volte
Gli hotel più infestati da visitare nel Regno Unito
Il Regno Unito è pieno di hotel presumibilmente infestati. Dagli spiriti spettrali che stupiscono il personale agli ospiti spettrali che duellano nei corridoi, sembra esserci una storia da brivido per ogni locanda in tutto il paese, dalla Cornovaglia a Chillingham. Ho selezionato per te una selezione di posti inquietanti in cui soggiornare quest'anno e abbiamo anche trovato qualcosa di inquietante per chiunque stia a casa con un programma paranormale da discovery+ che è garantito per regalare molte notti insonni.
The Jamaica Inn, Launceston, Cornwall
Scena di innumerevoli avvistamenti di fantasmi ed esperienze paranormali, il Jamaica Inn è stato classificato come luogo di notevole interesse dalla British Paranormal Association dopo una serie di indagini. Gli ex proprietari hanno riferito di aver sentito voci parlate in diverse lingue – che si dice siano Old Cornish – e zoccoli di cavallo che si infrangono sui ciottoli all'esterno. I pernottamenti sono ora disponibili; non sorprenderti se senti qualcosa che va a sbattere nella notte. Ci sono regolari tour paranormali la sera a cui puoi prenotare per prendere parte per conoscere la storia completa dietro uno dei luoghi più infestati del Regno Unito. Oh, e tieni d'occhio la famigerata Bestia di Bodmin, una grande creatura simile a un gatto che è stato riferito che vagava per le brughiere circostanti.
Chillingham Castle, Chillingham
Si dice che sia il castello più infestato del Regno Unito, il castello di Chillingham ha un passato davvero sanguinoso, con numerose battaglie e assedi che si svolgono nei suoi quasi 800 anni di storia. Con spettri e apparizioni spesso avvistati all'interno delle mura del castello, è facile vedere come si sia guadagnato il soprannome. Presunti avvistamenti hanno incluso quelli della "Dama in bianco" che, dopo essere stata avvelenata, implora gli ospiti per l'acqua nella dispensa. Altre esperienze includono voci spettrali che vengono ascoltate nella cappella e ombre scure che si aggirano furtivamente nel cortile.
The Bell Hotel, Norfolk
Considerato il luogo più infestato di Norfolk, il Bell Hotel è esistito in un modo o nell'altro negli ultimi sei secoli. Durante il suo tempo sono stati visti numerosi spettri in tutto l'hotel, ma la camera da letto della suite principale ha visto la maggior parte dell'attività. È presumibilmente infestato da un monaco incappucciato che fu catturato e ucciso durante la Riforma, quindi solo gli ospiti più coraggiosi osano passare la notte. Si dice che un altro fantasma residente sia quello di un'ex padrona di casa, morta sul posto alcuni anni fa.
The Mermaid Inn, Rye
Con parti dell'edificio risalenti al 12° secolo, è facile capire perché le macabre storie che circondano il Mermaid Inn lo hanno trasformato in una sorta di leggenda locale. Gli ospiti dell'hotel hanno riportato un'enorme varietà di esperienze spettrali, inclusi duelli combattuti, donne bianche che incombono sugli ospiti addormentati e un uomo che cammina attraverso il muro del bagno. L'edificio di interesse storico culturale di II grado è stato ampiamente studiato da medium, sensitivi e cacciatori di fantasmi dilettanti, tutti riportando prove affascinanti.
The Swan Hotel, Suffolk
Questo hotel medievale è stato a lungo il luogo di eventi spettrali. Si dice che il più famoso degli spettri sia quello di un'ex governante, che si è tragicamente impiccata nei suoi alloggi nei locali. Con molte ragioni addotte per il suo suicidio, inclusa l'essere stata abbandonata all'altare e trascurata per una promozione, ora viene regolarmente avvistata nella sua ex residenza, ora la stanza 15. Ospiti e dipendenti l'hanno vista nel corso degli anni, con uno che presumibilmente è stato svegliato da lo spettro che le solletica i piedi.
The Langham, Londra
Questo lussuoso hotel a cinque stelle, nel cuore del centro di Londra, è considerato uno dei luoghi più lussuosi in cui soggiornare al mondo. Costruito tra il 1863 e il 1865, a pochi minuti dal vivace paradiso dello shopping di Oxford Street, è apparso in numerosi film e libri, non ultimi i primi romanzi di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle, che risalgono al 1880. Gli ospiti nel corso degli anni hanno riferito di apparizioni spettrali che pattugliano i corridoi e un resoconto del 2014 dei giocatori di cricket internazionali Ben Stokes e Stuart Broad ha attirato l'attenzione dei media. Se sei abbastanza coraggioso e ricco, dovresti prenotare la camera 333, che si dice sia la stanza più infestata dell'hotel.
Eastwell Manor, Champneys Hotel & Spa, Ashford
Durante il giorno, questo lussuoso hotel con spa nel Kent, nel Regno Unito, sembra qualcosa di un dramma d'epoca, completo di tradizionali tè pomeridiani e un prato da croquet. Tuttavia, al calar della notte, potresti avvistare una misteriosa signora con un abito bianco. Viene regolarmente intravista dai membri del personale e ritenuta responsabile dei rumori e dei passi provenienti dalle stanze vuote. Ma non è l'unico fantasma a fare un'apparizione regolare; c'è anche un cavaliere della vicina frazione di Eastwell, che si dice oltrepassi la casa e vada dritto nel lago.
The Corner Hotel, Londra
The Corner è un'opzione a buon prezzo se vuoi basarti nel cuore del turismo oscuro a Londra. Una posizione a Whitechapel ti mette a pochi passi da dove Jack lo Squartatore ha ucciso la sua terza vittima, Elizabeth Stride, mentre la Torre di Londra è a 20 minuti a piedi. Nonostante tutta quella desolazione, l'hotel stesso è eccentrico come vengono. Foto giganti di un cane con gli occhiali da sole o turisti di Brick Lane attendono nelle camere dal design personalizzato, mentre le parti di biciclette decorano i bagni.
Grange Blooms Hotel, Londra
Rifugiati a Holborn e prega per una buona notte di sonno indisturbato dal fantasma residente al Grange Blooms Hotel. Lo spirito di un certo dottor John Cumming presumibilmente perseguita questo storico boutique hotel. Un ministro ossessionato dalla fine del mondo, avrebbe promesso che sarebbe sopravvissuto per assistere all'armageddon; se si deve credere ai suoi avvistamenti notturni d'inverno, può adempiere a quel voto. Prova a rilassarti in una delle 26 camere con bagno privato di questo antico soggiorno, quindi fuggi al mattino nell'adiacente British Museum, a soli due minuti a piedi.
Lumley Castle Hotel, Durham
Il castello di Lumley (nella contea di Durham, in Inghilterra) ha tutto ciò che ti aspetteresti da un castello inglese di 600 anni fa: letti a baldacchino, vasche da bagno pieghevoli, grandi camini e, naturalmente, il proprio fantasma . La povera Lily è stata gettata in un pozzo, così si racconta, dopo aver rifiutato di convertirsi al cattolicesimo e il suo spirito irrequieto avrebbe perseguitato il castello da allora. Mentre alcuni hotel sono pronti a minimizzare i loro visitatori spettrali, il castello di Lumley abbraccia la sua apparizione, con una Escape Room a tema Giglio di Lumley nei locali. Se sei abbastanza coraggioso da rinchiuderti in una stanza con un fantasma...