Viaggio da sola, a volte
Dalla città vecchia al Barrio Logan: avventura nel cuore di San Diego
San Diego è un sogno californiano e, mettendo gli occhi su due dei suoi quartieri più dinamici, ti garantiamo un'entusiasmante introduzione a questa destinazione iconica.
Considerata la città natale della California, San Diego si estende lungo la costa, un prodotto intrigante di una miriade di influenze. Un viaggio su strada attraverso il suo centro storico e i quartieri del Barrio Logan ti darà una gloriosa introduzione a questa affascinante città. La vita si svolge per le strade in un modo caldo e colorato, invitandoti a farti coinvolgere ed esplorare.
La tua esplorazione della Città Vecchia di San Diego deve semplicemente iniziare con il Bazaar Del Mundo. Questo mercato artigianale è un tripudio di colori e una celebrazione dell'artigianato tradizionale e delle influenze messicane. Ospitato in una collezione di edifici bianchi e tradizionali, questo è il luogo in cui incontrare gli artigiani locali e acquistare le loro creazioni. Ma non è tutto, troverai anche sculture in pietra africane, bambole russe e dipinti su seta cinesi. Eclettismo al suo meglio.
L'affascinante quartiere della Città Vecchia si trova all'interno di uno State Historic Park, creato per preservare le aree di fondazione così come esistevano durante il primo periodo messicano, fino a quando il fulcro della città si spostò a Downtown nel 1872. La città fu la prima della California con un missione e un forte; la sua storia merita un tuffo profondo.
I punti salienti del tuo itinerario in questo quartiere includono: Casa de Estudillo, uno dei più antichi esempi di architettura spagnola nella California messicana; il Whaley House Museum, una delle case più infestate di San Diego; e il Museo Junípero Serra, che ripercorre la storia della città, dai racconti degli abitanti originari, i Kumeyaay, all'odierna San Diego. Scopri le mostre e ammira il viaggio storico.
Il modo più rapido per conoscere un luogo può essere spesso assaggiare le sue creazioni culinarie e ci sono più di 30 ristoranti tra cui scegliere in questo quartiere. Che tu stia cercando margarita giganti a Casa Guadalajara; aragosta al Rockin' Baja Lobster; tacos al Barra Barra, o pasti di lusso e un ampio menu di tequila presso El Agave Restaurant & Tequileria, San Diego sa davvero come soddisfare il palato. Pensa anche ai ristoranti vivaci, all'aperto e alle tavolozze di colori caleidoscopiche per la maggior parte. Questo è un quartiere dove il cibo è vivace e delizioso e il divertimento è assicurato.
Quindi, traccia le tracce per l'Heritage County Park. Adiacente al centro storico, questo vasto parco offre una delicata introduzione all'architettura preferita dagli abitanti più ricchi della città negli anni 1880 e 1890. C'è una bella collezione di architettura vittoriana, che va dall'italiano alla regina Anna, e il parco ospita la prima sinagoga della città.
La vivace celebrazione della vicinanza della città al Messico è illustrata da bande mariachi dal vivo e bandiere colorate ovunque tu vada. Questa riverenza vocale e vibrante è continuata in Barrio Logan, ma in uno stile molto diverso. Questi due quartieri si completano e contrastano a vicenda, quindi è saggio esplorarli entrambi quando si visita San Diego.
Arriva affamato di cibo locale a Las Cuatro Milpas. Non sarai solo, però. La linea che serpeggia fuori da questo ristorante è ben nota, ma esiste per una buona ragione. Tacos fritti, tacos arrotolati, burritos, riso, fagioli, tamales; è tutto preparato amorevolmente dai discendenti dei fondatori e rende felici i locali dal 1935. Raccogli le tue deliziose scelte e dirigiti al Chicano Park.
Situato sotto il cavalcavia del ponte San Diego-Coronado, Chicano Park ospita la più grande collezione di murales all'aperto negli Stati Uniti. È una bella giustapposizione di autostrade con pilastri di cemento e odi dai colori vivaci alla cultura messicano-americana. Designato monumento storico nazionale nel 2017, il suo significato sociopolitico, così come il suo impatto artistico, è stato a lungo osservato e apprezzato.
In effetti, questo è un quartiere dedicato all'arte, con una vivace combinazione di gallerie e murales di strada. Per un assaggio di entrambi, non perderti il Barrio Art Crawl. Questo percorso artistico autoguidato gratuito si svolge nel Barrio Logan ogni secondo sabato del mese e mette in mostra gallerie e artisti, nonché arte di strada pop-up.
Per la birra artigianale con un appeal decisamente binazionale, ti consigliamo di dare un'occhiata a Border X Brewing, che detiene il primato di essere il primo birrificio di proprietà messicana di San Diego. Situate su Logan Avenue, le birre Border X si ispirano ai sapori latini, tra cui Blood Saison, Horchata Golden Stout e Abuelita's Chocolate Stout. Con degustatori, voli e pinte, non hai scuse per non provare queste proposte creative. Oltre alla sua birra artigianale, Border X è noto per la musica dal vivo infusa per tutta la settimana, con la gente del posto che afferma che il giovedì sera è il momento clou. Ha anche tacos di strada, posti a sedere al coperto e all'aperto ed è adatto sia alle famiglie che agli animali domestici.
Dai murales e dai musei al patrimonio e all'horchata, c'è così tanto da immergersi in una visita ai colorati quartieri di San Diego e ora sai da dove cominciare.