Viaggio da sola, a volte
Attrazioni imperdibili a Puerto Rico
L'isola caraibica di Porto Rico è ricca di edifici storici, meraviglie naturali e opportunità per attività avventurose, ed è relativamente piccola.
Quindi è possibile vedere molto in un giorno. Scegli tra le seguenti attrazioni da non perdere.
Vecchia stazione dei vigili del fuoco di Ponce
Il Parque de Bombas de Ponce, noto anche come Old Ponce Fire Station, ha più di 100 anni. Nel 1882, l'edificio ospitò una fiera commerciale e tre anni dopo fu trasformato nella caserma dei pompieri di Ponce. Ora un museo, è stato progettato dall'architetto tenente colonnello Maxino Meana in stile gotico. L'edificio, famoso per il suo esterno rosso e nero, è stato riconosciuto dal National Park Service degli Stati Uniti. I visitatori possono visitare questa struttura unica in Plaza de las Delicias.
Castello di El Morro
Castillo San Felipe del Morro, alla fine di un ampio prato verde in riva all'oceano nella vecchia San Juan, fu costruito dagli spagnoli per scopi militari e di sicurezza, e successivamente modificato dal governo degli Stati Uniti dopo che Porto Rico divenne un territorio degli Stati Uniti. Il forte secolare è ora un luogo di intrattenimento ei visitatori possono esplorare diverse aree dell'attrazione, che è probabilmente la più famosa del paese.
Foresta pluviale nazionale El Yunque
Questo tesoro naturale, nel nord-est di Porto Rico, ospita flora e fauna notevoli come il pappagallo portoricano, la cui esistenza sull'isola risale ai giorni precolombiani. La foresta pluviale ha anche una serie di bellissime cascate. Ricorda di tenere a mente gli importanti consigli di sicurezza durante le escursioni in questa magnifica e lussureggiante area.
Museo d'arte di Porto Rico
Inaugurato 20 anni fa, il Puerto Rico Museum of Art è il luogo in cui puoi vedere il lavoro di molti degli artisti più celebri dell'isola, in particolare Francisco Oller e Lorenzo Homar. Il museo gestisce molte attività educative a cui puoi partecipare, comprese visite guidate e laboratori.
Toro Verde Zip Line
Il Toro Verde Adventure Park, nel centro di Puerto Rico, offre più tour ed esperienze zip ine. Il Monster, in particolare, afferma di essere la zipline più lunga del mondo, con un cavo di 2.530 m, equivalente alla lunghezza di 28 campi da calcio. C'è anche un ristorante che serve mofongo (banane fritte), zuppe e insalate, tra le altre opzioni culinarie.
Chiesa di Porta Coeli
Una delle chiese più antiche di Porto Rico e di tutte le Americhe, la Chiesa di Porta Coeli era una scuola e un convento: El Convento de Santo Domingo de Porta Coeli. Il punto di riferimento più famoso di San German, sulla costa occidentale dell'isola, la chiesa bianca, il cui esterno è stato per molti anni color pesca-salmone, ospita un museo religioso che presenta sculture e dipinti e altri manufatti.
Forte San Cristobal
Forte San Cristobal, costruito sotto il dominio spagnolo per fornire sicurezza, è una delle più grandi fortezze del continente americano. La struttura a tre livelli è stata costruita in 150 anni e l'ingegnere capo Tomás O’Daly ha svolto un ruolo importante nel suo sviluppo. I visitatori di tutte le età possono attraversare il forte - che comprende un fossato, una piazza e un sistema di tunnel - e ammirare le viste spettacolari.
Ingresso a Ponce
L'ingresso a Ponce, o lettere di Ponce, come viene chiamato questo cartello all'ingresso della città, sono un luogo popolare per scattare foto e condividerle sui social media. Ponce è una delle città più grandi e famose di Porto Rico. I visitatori provenienti da altre parti dell'isola, così come da altri paesi, spesso parcheggiano accanto alle lettere e scattano foto davanti a loro, o addirittura seduti all'interno di esse.
Grotte di Rio Camuy
Nella città nord-occidentale di Camuy, le grotte di Rio Camuy sono una delle meraviglie naturali di Porto Rico. I visitatori possono camminare all'interno di parti del sistema sotterraneo che comprende un fiume sotterraneo. Questa spettacolare attrazione, il terzo sistema di grotte più grande del mondo, ospita molte specie diverse di animali.
Fiestas de la Calle San Sebastian
La Fiestas de la Calle San Sebastian è un festival annuale che si tiene a gennaio nella vecchia San Juan - dentro e intorno a San Sebastian Street. La musica, le opere d'arte e l'artesania (artigianato) da acquistare e il cibo delizioso sono tra le attrazioni che attirano qui migliaia di persone ogni anno.
Baie bioluminescenti
Ci sono tre baie bioluminescenti a Porto Rico, che sembrano irreali di notte, quando sono vive con un bagliore causato da organismi viventi nell'acqua. Il kayak e il nuoto sono possibili in alcune baie, ma non in altre per proteggere l'ambiente. Esistono poche baie bioluminescenti al mondo, quindi i visitatori sono fortunati ad avere un paio di opzioni qui.
Centro indigeno di Caguana
Viaggia indietro nel tempo presso il Centro indigeno di Caguana, che conserva parte della storia del popolo Taino, la comunità indigena di Porto Rico. I Tainos hanno svolto un ruolo importante nel plasmare la cultura portoricana e ci sono incisioni rupestri, manufatti e aree cerimoniali in mostra per i visitatori. Il centro si trova a Utuado, nel centro di Puerto Rico.
Telescopio radiofonico di Arecibo
Conosciuto anche come Osservatorio di Arecibo, questo è il più grande radiotelescopio a parabola singola del mondo e fa parte del National Astronomy and Ionosphere Center. Funziona tutto il giorno, tutti i giorni e condivide le informazioni a livello internazionale con gli scienziati. Nato da un'idea del professor William E Gordon della Cornell University, l'osservatorio è stato un'importante struttura scientifica sin dalla sua apertura nel 1963. I visitatori possono esplorare questa attrazione unica attraverso il centro scientifico e visitatori e possono anche fare una visita guidata e dai un'occhiata da un ponte di osservazione.
Lago delle due bocche
Il Lago Dos Bocas si trova a Utuado, verso il centro dell'isola. È una località pittoresca con un ristorante nelle vicinanze, da cui è visibile il lago artificiale. A volte sono disponibili viaggi in traghetto per i visitatori.
Il Campidoglio
Uno degli edifici architettonici di spicco nella vecchia San Juan, El Capitolio è stato creato in uno stile neoclassico di rinascita. L'edificio è stato costruito tra il 1925 e il 1929, ha una piazza nella parte anteriore e si affaccia sull'oceano. Le caratteristiche prominenti includono la cupola e le colonne che sono visibili da una certa distanza; queste sono caratteristiche popolari delle fotografie dei visitatori.
Il parco acquatico Cascadas
Il parco acquatico Cascadas ad Aguadilla è divertente per i visitatori di tutte le età. È uno dei più grandi parchi acquatici dei Caraibi e dispone di numerosi scivoli, un fiume e una piscina con le onde.
Isola di Icacos
L'isola di Icacos, al largo della costa orientale della città di Fajardo, è il luogo ideale per prendere il sole e fare snorkeling. Per arrivare all'isola, i visitatori devono prendere un taxi acqueo o un traghetto per il viaggio di 20 minuti. Ricordati di portare il tuo cibo per fare uno spuntino mentre ti diverti al sole, poiché qui non ci sono strutture.
Castello di Serralles
Il castello di Serralles si trova in cima a una collina a Ponce ed è stato costruito dalla famiglia Serralles, che aveva avuto molto successo nel settore degli alcolici attraverso i loro marchi come il rum Don Q. I visitatori possono fare una visita guidata del castello, vedere le viste spettacolari dall'edificio e fermarsi al suo museo. Ci sono anche fantastici giardini in cui passeggiare.
Isola di Cabras
Isla de Cabras è una piccola isola situata all'ingresso della baia di San Juan, di fronte a una parte del castello di El Morro, ed è accessibile in auto. I panorami sono spettacolari e ci sono aree per picnic, nuotare e prendere il sole e uno snack bar. Molti abitanti del posto adorano fare moto d'acqua in questa zona pittoresca.