Viaggio da sola, a volte
Attrazioni imperdibili a New Orleans
È difficile andare nella direzione sbagliata all'arrivo a New Orleans.
Questa città è ricca di attività e attrazioni che sono state all'altezza del clamore per decenni, oltre a molti nuovi luoghi sperimentali che stanno rapidamente guadagnando consensi e popolarità. Dal vagabondaggio nel quartiere francese alla guida su un tram, ecco le 25 cose migliori da fare nella Big Easy.
È difficile andare nella direzione sbagliata all'arrivo a New Orleans. Questa città è ricca di attività e attrazioni che sono state all'altezza del clamore per decenni, oltre a molti nuovi luoghi sperimentali che stanno rapidamente guadagnando consensi e popolarità. Dal vagabondaggio nel quartiere francese alla guida su un tram, ecco le 25 cose migliori da fare nella Big Easy.
Mangia al Parkway Bakery and Tavern
Situato nel quartiere di Mid-City, Parkway ha aperto i battenti per la prima volta come panificio nel 1911, aggiungendo panini "povero ragazzo" al suo menu nel 1929 per attirare i lavoratori della vicina American Can Company. Parkway Bakery and Tavern ha chiuso i battenti nel 1993, in seguito alla chiusura dell'American Can Company, ma ha aperto sotto una nuova proprietà nel 2003. Oggi, Parkway ha un bar completo e un menu di 25 diversi tipi di panini.
Visita il Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale
Considerato il museo ufficiale della Seconda Guerra Mondiale degli Stati Uniti, questa popolare attrazione comprende mostre interattive, lavori di restauro, un teatro con cena d'epoca e ristoranti. Fondato nel 2000, è un ottimo posto per conoscere la seconda guerra mondiale e onorare gli eroi che hanno sacrificato le loro vite per il mondo e il loro paese. I punti salienti della collezione includono bombardieri in tempo di guerra e una stanza incentrata sugli sbarchi del D-Day in Normandia.
Ordina una muffuletta al Central Grocery and Deli
Questo negozio di alimentari e paninoteca italo-americano a conduzione familiare è stato fondato nel 1906 dall'immigrato siciliano Salvatore Lupo - il capostipite della muffuletta - e da allora è stato tra i primi posti del quartiere francese. I muffulette del Central Grocery sono preparati con carni fresche e pane fatto in casa e guarniti con il condimento per insalata di olive italiano secolare della famiglia. Se ami così tanto le loro creazioni da desiderare di portarle a casa, non temere: fanno anche consegne a livello nazionale.
Ascolta un po' di jazz alla Preservation Hall
La Preservation Hall è stata fondata nel 1961 per onorare il jazz tradizionale di New Orleans, offrendo agli avventori la possibilità di assistere alla continua evoluzione dell'arte più famosa della città. Il famoso bar ospita oltre 350 spettacoli all'anno di gospel, hip-hop, bluegrass e rock. Il gruppo di sessanta musicisti residenti della Preservation Hall gestisce anche un programma di attività educative senza scopo di lucro, incoraggiando i giovani musicisti di tutta la città a dedicarsi al jazz.
Trascorri una serata al Maple Leaf Bar
A volte soprannominato semplicemente "The Leaf", il Maple Leaf Bar e luogo di musica è un luogo preferito dalla gente del posto, dagli studenti delle università vicine e dai visitatori, soprattutto il martedì sera, quando ospita l'amatissima Rebirth Brass Band. Oltre ad essere un famoso bar con musica, ospita anche eventi speciali, tra cui bolle di aragosta quando è appropriato per la stagione, ed è il punto caldo del dopo-festa per la parata annuale del "Mardi Gras di mezza estate" in agosto.
Dai un'occhiata a Jackson Square
Originariamente conosciuta come Place d'Armes, Jackson Square, il parco principale del quartiere francese, è un monumento storico nazionale dal 1960 e offre splendide viste sugli edifici storici circostanti. Il sito ha svolto un ruolo importante nella storia della città, poiché fu qui, nel 1803, che la Louisiana divenne ufficialmente territorio degli Stati Uniti in seguito all'acquisto della Louisiana dalla Francia. La cattedrale di St. Louis domina un'estremità della piazza.
Prendi un caffè al Cafe Du Monde
Nessun viaggio a New Orleans, soprattutto per i principianti, è completo senza almeno una breve sosta al Cafe Du Monde per un bignè (una tipica pasticceria francese ricoperta da una generosa porzione di zucchero a velo) e un caffè au lait. Situato sulle rive del fiume Mississippi, è anche un ottimo posto per assorbire le immagini e i suoni dei molti musicisti di strada di New Orleans, mentre suonano sul marciapiede accanto alla spaziosa terrazza.
Partecipa a un concerto da Tipitina
Non è cambiato molto dagli anni '70 al Tipitina's, un famoso locale di musica di New Orleans che continua ad attrarre i migliori artisti locali e nazionali. Il suo nome è un tributo all'iconico musicista Professor "Fess" Longhair, che si esibì regolarmente lì fino alla sua morte nel 1980. È un luogo che attira una folla diversificata, inclusi studenti, viaggiatori sbalorditi e hippy anziani, che convergono sul loro amore per la vita Musica di New Orleans in un'atmosfera senza fronzoli.
Visita l'Ogden Museum of Southern Art
Sede di una delle più grandi collezioni del sud, l'Ogden Museum of Southern Art è una tappa obbligata per gli appassionati d'arte o per chiunque abbia interesse a vedere il lavoro dei diversi artisti della regione. Il museo offre programmi educativi per tutte le età, nonché un'acclamata serie musicale che si tiene ogni giovedì nel suo atrio ed è situato a pochi passi da ristoranti, bar, negozi e dal quartiere francese.
Rilassati nel City Park
Uno dei più grandi parchi cittadini del paese, il New Orleans City Park offre giardini mozzafiato, querce secolari ricoperte di muschio spagnolo, corsi d'acqua, campi da tennis, il Museo d'arte di New Orleans e dozzine di altre attrazioni all'aperto. Gli amanti della natura e gli esploratori curiosi apprezzeranno le numerose piste ciclabili e da corsa, insieme a luoghi pittoreschi dove sedersi e godersi il panorama. Famiglie e bambini, nel frattempo, dovrebbero visitare il parco divertimenti Carousel Gardens.
Esplora Magazine Street
Ricca di negozi, gallerie, mercatini delle pulci, ristoranti e bar, Magazine Street è una strada di 6 miglia (10 km) parallela al Mississippi, che si estende da Uptown al Lower Garden District. Puoi salire e scendere dall'autobus di Magazine Street, ma è meglio esplorare a piedi, poiché di solito c'è molto traffico intorno al traffico, soprattutto nei giorni feriali. Inoltre, sarai più libero di fermarti ai colorati mercati degli agricoltori e agli irresistibili camioncini sparsi per tutta la sua lunghezza.
Partecipa a una partita / festa sul portellone dei New Orleans Saints
Non c'è energia che sia davvero paragonabile all'energia dei fan dei New Orleans Saints nel Superdome e nelle feste sul portellone che si verificano prima, durante e (a seconda del risultato) dopo la partita. Gli abitanti di New Orleans sono appassionati di questa squadra, che vinca o perda, e l'intera città viene coinvolta durante le partite casalinghe, quando non devi mai andare lontano per trovare una festa sul portico, una riunione sul portico o un bar che offre bevande economiche cibo gratuito.
Percorri Frenchmen Street
Un'enclave della città con un'inclinazione bohémien, Frenchmen Street è fiancheggiata da locali di musica, bar e locali notturni. Mentre una volta era considerato più un punto caldo della gente del posto (insieme ai turisti in-the-know), ora è uno dei tratti di asfalto più famosi della città, grazie alla sua abbondanza di locali con musica dal vivo, ristoranti informali e il scena animata generale. Non è nemmeno tutto jazz: anche blues, reggae e rock hanno un posto in Frenchmen Street.
Esplora il lungolago
All'insaputa della maggior parte dei turisti, il lungolago di New Orleans offre splendide viste sul lago Pontchartrain, insieme a una serie di ristoranti informali lungo l'acqua che servono pesce fresco. Andateci nel tardo pomeriggio per un happy hour e fermatevi per una passeggiata al tramonto. Puoi anche fare visite guidate della zona del lungolago e conoscere il suo significato storico per lo sviluppo culturale e industriale di New Orleans.
Vaga per il quartiere francese
Con splendidi edifici storici che risalgono al periodo coloniale francese e spagnolo, il quartiere francese è il quartiere più antico della città e uno dei posti migliori per foto e avventure. Sviluppato per la prima volta all'inizio del 1800, ora è il luogo in cui è possibile trovare una serie di punti di riferimento e attrazioni menzionati in questo elenco. Consigliamo di partire ai piedi di Canal Street e di serpeggiare fino ad arrivare a Esplanade Avenue; non impostare un programma rigoroso, lascia che si svolga come meglio credi: non sarai annoiato o deluso.
Guida un tram
Se non hai fretta di andare da nessuna parte e vuoi goderti il paesaggio a passo lento, sali su uno dei tram della città. Per soli $ 1,25, puoi attraversare la città senza sforzo, ammirando il paesaggio urbano lungo la strada. Ci sono una serie di percorsi lungo St. Charles Avenue, Canal Street, Rampart Street e Riverfront.
Vai a fare una passeggiata al Fly
Un altro luogo all'aperto che offre ampie vedute dell'acqua - questa volta, il fiume Mississippi, non il lago - è soprannominato Fly e si trova a Uptown. È la parte sul lungomare di Audubon Park dietro l'Audubon Zoo e nelle giornate calde è una destinazione popolare per gli studenti delle vicine università di Tulane e Loyola. È anche un luogo piacevole dove fare jogging o un giro in bicicletta, lanciare un frisbee in giro, o semplicemente sedersi e godersi un buon libro mentre passano i battelli.
Festa in Bourbon Street
Anche se Bourbon Street è una trappola per turisti generalmente evitata dalla gente del posto, un elenco delle attrazioni di New Orleans sembrerebbe incompleto senza di esso. Bourbon Street, che prende il nome da una famiglia reale francese piuttosto che dalla bevanda potente, è una striscia di bar, club musicali e locali di strip color neon nel vivace quartiere francese superiore. È noto per le sue feste notturne, la vista sui balconi e il senso di abbandono, ed è sicuramente qualcosa da provare, almeno una volta.
Visita i cimiteri
Potrebbe sembrare un po 'inquietante uscire in un cimitero, ma i cimiteri di New Orleans sono famosi per le loro tombe fuori terra (poiché la città è sotto il livello del mare) e il senso generale di bellezza antiquata. Ci sono circa 45 cimiteri a New Orleans, e al loro interno ci sono migliaia di volte dall'aspetto misterioso, spesso adornate con decorazioni scultoree che rappresentano il cognome, l'occupazione o la fede del defunto all'interno.
Visita il St. Claude Arts District
Un certo numero di gallerie indipendenti gestite da artisti lungo il corridoio di St. Claude Avenue sono spuntate negli ultimi anni, in un paradiso urbano hipster che ha vissuto un boom demografico. Nella zona si possono trovare più di due dozzine di collettivi, cooperative, ristoranti pop-up e spazi di collaborazione, attirando alcuni degli artisti e degli imprenditori in erba più fantasiosi della regione.
Passeggia per il Garden District
Il Garden District del centro di New Orleans ospita una delle più belle collezioni di dimore storiche negli Stati Uniti meridionali. È stato sviluppato dal 1830 all'inizio del 1900, quando i nuovi arrivati benestanti costruirono case per riflettere la loro ricchezza e il loro status. Alcuni degli edifici più eleganti e dei giardini più grandi possono essere visti su First Street e Camp Street. Puoi fare una visita guidata della zona per imparare la storia, o semplicemente passeggiare per le strade eleganti da solo.
Fai un giro in barca
Per conoscere la storia di New Orleans e vedere alcuni dei suoi edifici storici, prenota una delle crociere disponibili sulla barca più amata della città, il Natchez. La compagnia Steamboat Natchez offre diverse opzioni di tour, ma le più popolari sono la crociera nel porto e la romantica crociera con cena, entrambe caratterizzate da musica dal vivo della band jazz a bordo Steamboat Stompers. La Steam Engine Room funge anche da museo galleggiante.
Visita il Louisiana State Museum
Situato a sinistra della Cattedrale di St Louis, di fronte a Jackson Square, il Cabildo è uno degli edifici più storici di New Orleans. Costruito nel 1795 per il governatore spagnolo della città, fu il luogo in cui si riunì il primo consiglio comunale nel 1799 e, cosa ancora più significativa, dove fu finalizzato l'acquisto della Louisiana nel 1803. Oggigiorno, ospita il Louisiana State Museum, che si concentra sugli ricca storia e le persone e le tradizioni di New Orleans.
Goditi un cocktail in uno spinning bar
Il Carousel Bar si trova al piano terra del grand Hotel Monteleone nel Quartiere Francese: aperto nel 1949, rimane l'unico bar del genere in città. Gli ospiti abbastanza fortunati da assicurarsi uno dei 25 posti a sedere vengono ruotati al ritmo di un giro ogni quindici minuti, mentre si godono uno dei due (o entrambi) degli esclusivi cocktail della casa, il Vieux Carré e il Goody. Famosi ex mecenati includono gli scrittori Ernest Hemingway e Truman Capote e, più recentemente, il leggendario giocatore di basket Michael Jordan.
Esplora un forte abbandonato
Per un po 'di esplorazione fuori pista, dirigiti a 20 miglia (32 km) a est del centro fino alle rovine di Fort Macomb. Costruito insieme ad altre 42 strutture difensive nel 1822 per proteggere uno dei passaggi dal Golfo del Messico al Lago Pontchartrain, fu utilizzato anche come base dalle truppe confederate durante la Guerra Civile, prima di essere abbandonato nel 1871. La struttura ne risentì ulteriori danni a causa dell'uragano Katrina nel 2005, ma Fort Pike, 10 miglia (16 km) a nord-est, è meglio conservata.