Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

13 tour consigliati da fare a Marrakech

2021-03-29 18:06:11

Mentre esplorare una città da solo arriva con le sue emozioni e momenti indimenticabili, a volte aiuta fare un tour per immergersi completamente nella cultura.

Marrakech è una di quelle città in cui è facile perdersi e difficile entrare, quindi ecco un elenco curato di alcuni dei tour più unici della metropoli.

Mercati tortuosi, giardini lussureggianti, deserto infinito e palazzi epici costituiscono solo alcuni degli incredibili panorami e suoni di Marrakech. Per esplorare appieno questa meravigliosa città, può essere utile avere una guida che faccia da guida. Questo elenco selezionato di tour di Marrakech evidenzia ciò che è meglio di questa città. Quindi, salta su quel cammello, attraversa la Medina e sorvola il deserto mentre ti portiamo in un giro selvaggio attraverso questa maestosa città nordafricana.

Tour in mongolfiera

Probabilmente il modo migliore per vedere l'intera città di Marrakech in un colpo solo è in mongolfiera (soprattutto perché è necessario un permesso speciale solo per pilotare un drone). In questo magico tour di cinque ore attraverso il cielo, i visitatori saranno intrattenuti con panorami dei villaggi locali, germogli di palmeti e, naturalmente, il trambusto della stessa Marrakech. Successivamente, verrai trattato con tè e pane in una casa berbera locale per coronare l'esperienza. Il tour non è economico (circa € 950per due), ma ne vale la pena.

Lezione di cucina tagine a Marrakech con un locale

Se stai cercando tutti i modi per cucinare con un tagine, questo è il corso che fa per te. Al prezzo di un pasto moderatamente costoso, inizierai con un tour unico dei mercati che raccolgono ingredienti, otterrai una profonda comprensione della cultura e della storia attraverso il mondo delle spezie, e poi tu Preparerai il tuo pasto e gusterai piatti marocchini come harira, pastilla e una speciale zuppa marocchina.


Un assaggio di Marrakech: all'interno della Medina

Questo è il tour gastronomico di Marrakech per concludere tutti i tour gastronomici. Vagando per i souk, una guida percorrerà i vicoli tortuosi per assaggiare e assaggiare di tutto, dalla frutta secca e le olive alle noci, i dolci e le spezie. Girando di notte, vivrai Marrakech al suo meglio quando tutti i commercianti locali che sfuggono al sole durante il giorno vendono le loro merci nel modo più sgargiante. Termina il tour con una cena decadente nel mezzo di una piazza dichiarata Patrimonio dell'Umanità.

Medina, palazzi e tombe

Navigare a Marrakech da soli può spesso essere un'esperienza confusa e frustrante. Ma in questo tour relativamente economico, riceverai una guida pratica per farti strada attraverso i vicoli labirintici che conducono ai grandi palazzi, tombe e mercati di Marrakech. Il tour include i biglietti per il Palazzo Bahia e la Maison de la Photographie.

Tour di mezza giornata in quad e dromedario nel deserto

Il deserto è vasto e non c'è modo di vederlo tutto, ma un tour incredibile (ed economico) ti darà un assaggio che non dimenticherai mai. Nel corso di quattro ore, correrai attraverso il deserto su quad adrenalinici, visiterai un villaggio berbero e cavalcherai un cammello per visualizzare la vita nella distesa arida. Farai una pausa tè rilassante tra le attività, ma tieni presente che i bambini sotto i 16 anni non sono ammessi.

Giro in cammello al tramonto nella Palmeraie di Marrakech

Il tramonto nel deserto è uno dei luoghi più belli di tutto il Marocco. E quale modo migliore per viverlo se non con un giro in cammello tra le palme? Questo tour di due ore ti porta in una casa berbera locale per un tè e una chiacchierata sulle loro vite e poi termina con un giro in cammello per ammirare il tramonto sull'orizzonte del deserto. Si tratta di circa € 50 per il tour, ma puoi davvero mettere un cartellino del prezzo guardando la luce del giorno trasformarsi in tramonto nel deserto del Sahara?

Magico tour notturno privato di 3 ore

Un pomeriggio a Marrakech equivale a passeggiare all'interno di una sauna. Le temperature raggiungono costantemente gli alti 30 ei bassi 40 Celsius e molte attività chiudono i negozi a causa del caldo opprimente. Ecco perché un tour notturno è il modo perfetto per vivere la città. Guarda come la città si anima non appena il sole tramonta mentre visiti la Medina, le moschee e assaggi dolci e snack locali lungo la strada. Il tour termina con un drink sul tetto mentre guardi il caos dei mercati all'aperto sottostanti.

Tour dei giardini in carrozza trainata da cavalli e delle mura della città

Durante questo tour, la carrozza ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 10:00. Per prima cosa, visiterai i Giardini Menara, creati nel XII secolo durante la dinastia Almohade, con viste maestose sulle montagne dell'Atlante e oltre 30.000 ulivi. Potrai anche visitare i giardini dell'Agdal, un incantevole boschetto di 400 ettari, mentre attraversi le famose mura della città del 12° secolo.

Tour guidato in bicicletta di mezza giornata

Prova questo tour in bicicletta di tre ore a Marrakech per un nuovo modo di esplorare la Città Rossa. La guida ti incontrerà al tuo hotel, dove inizierai a pedalare verso il Palazzo del Re, la Medina e Jemaa el-Fna. A Jemaa el-Fna, avrai una pausa di circa un'ora dove potrai goderti un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto mentre guardi le persone che passano. La tua guida ti mostrerà anche la piazza e ti parlerà dei rimedi e delle spezie marocchine. Infine, tornerai indietro e scoprirai altre attrazioni di Marrakech come la famosa Moschea di Koutoubia.

Tour della città di Marrakech: tour guidato privato di mezza giornata

Esplora la Città Rossa con il comfort di un autista e di una guida turistica esperta che ti condurrà attraverso le attrazioni più famose di Marrakech. Il tour inizia dal tuo hotel, dove verrai prelevato, e la prima tappa saranno i sorprendenti Giardini di Majorelle, uno dei luoghi più instagrammabili della città. Successivamente, entra nella storica Kasbah reale per vedere le Tombe Saadiane, quindi scopri l'architettura reale del Palazzo Bahia. Dopodiché, è ora di partire a piedi per esplorare la magica Medina di Marrakech e i suoi souk, dove puoi acquistare alcuni souvenir unici da portare con te. Infine, termina il tour fuori città alla Palmeraie, un'oasi di palmeti che è un altro punto di opportunità per scattare foto.

Tour del patrimonio ebraico e dello splendore moresco

Attraverso questo tour speciale, scoprirai l'importante patrimonio della comunità ebraica nella città di Marrakech. Camminerai attraverso i piccoli vicoli del quartiere ebraico del XVI secolo, il Mellah, che ha una grande importanza storica a Marrakech, poiché è lì che la comunità ebraica marocchina praticava mestieri e mestieri. Successivamente, la tua guida ti porterà alla Sinagoga Lazama, la sinagoga principale del Mellah, e anche la più pittoresca con i suoi colori blu e bianco. Dopo la sinagoga, visiterai il Palazzo Bahia, un palazzo reale in stile moresco del XIX secolo.

Shopping nelle bancarelle nascoste della Medina

Fare shopping nella Medina può essere un'esperienza travolgente, motivo per cui fare shopping con una guida locale che conosce i luoghi nascosti più preziosi renderà l'esperienza 10 volte migliore. Sarai prelevato dal tuo hotel e portato nella Medina dalla tua guida, che farà un itinerario in base a ciò che desideri acquistare. Alcuni degli oggetti più comuni che le persone chiedono sono tappeti marocchini, olio di argan, spezie, lampade, oggetti in pelle di cammello e molto altro ancora. Durante questo tour di shopping di quattro ore, imparerai alcune parole marocchine in modo da poter contrattare come un professionista e portare a casa gli oggetti più unici.

Marrakech al tour delle montagne dell'Atlante

Questo tour di mezza giornata inizia con il tuo autista che ti viene a prendere dal tuo hotel e ti guida verso le montagne dell'Alto Atlante, dove la tua guida ti parlerà dei famosi paesaggi e villaggi che ti circondano. Mentre ti avvicini alle montagne, entrerai nella lussureggiante valle dell'Ourika, guidando oltre i villaggi di fango e le palme. Dopo un'altra ora di macchina, raggiungerai finalmente una città vicino alle cascate, dove potrai fare una passeggiata o prendere un bicchiere di tè alla menta in riva al fiume; questa è anche una sosta dove puoi scattare delle fotografie impressionanti. Quindi, sali di nuovo sul veicolo e visiti una cooperativa di olio di argan, dove vedrai le donne berbere estrarre l'olio usando metodi tradizionali.