Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

12 città italiane stupende che devi visitare appena possibile

2020-12-29 16:59:05


Firenze, Roma e Venezia sono tutte destinazioni di viaggio ovvie. Sono belli, certo, ma sono anche costosi e affollati. Se vuoi goderti la dolce vita senza turisti, leggi la nostra lista di 12 città italiane segrete che vale la pena dare un'occhiata.

Alberobello, Puglia

Alberobello è una graziosa cittadina vicino a Bari. Ospita i trulli, edifici bianchi a forma di cono che sembrano case usciti da una fiaba. Il villaggio è un labirinto di strade strette e belle piazze, e ha anche un belvedere che offre favolose viste sulla città. Grazie alla sua bellezza, Alberobello è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Se vuoi vivere appieno l'esperienza di Alberobello, devi soggiornare in uno degli iconici trulli della città. Non aver paura del loro aspetto antico: gli interni sono stati adattati alla vita moderna e hanno tutti i comfort che ti aspetteresti da un monolocale. Questa può ospitare tre ospiti, ma ci sono una varietà di opzioni sparse in tutta la città.

Bergamo, Lombardia

Dimentica Milano: la vera star della Lombardia è Bergamo, una città spesso ignorata dai viaggiatori attratti dalla fama del capoluogo di regione. Questa romantica città murata è una delle più belle d'Italia ed è piena di strade acciottolate e antichi palazzi. Se quello che stai cercando è artistico, non cercare oltre Art Gallery Suite, un appartamento che può ospitare fino a quattro persone nel centro storico di Bergamo. Le opere d'arte possono essere trovate ovunque in questo elegante appartamento situato nel magico Palazzo Agliardi del XVI secolo.

Treviso, Veneto

Treviso è come una piccola Venezia con meno turisti e folle. Il suo centro storico fortificato è costellato di chiese medievali, strade di ciottoli, palazzi di mattoni rossi e piccoli canali antichi che collegano edifici, giardini e piazze. Questo appartamento di classe per quattro persone a meno di un chilometro dal centro della città è famoso per la sua atmosfera moderna. È spaziosa, riceve molta luce e ha un grazioso balcone con vista sul fiume.

Bologna, Emilia-Romagna

Bologna è una delle città più cool d'Italia. È frequentata principalmente da studenti (Bologna è sede della più antica università d'Europa) e appassionati di gastronomia, in quanto è nota per essere la capitale italiana del cibo. Una volta arrivati, non dimenticate di assaggiare le prelibatezze del territorio, come lasagne e tortellini. Immagina un appartamento che funge anche da rifugio termale. Dai un'occhiata a questo appartamento per coppie nel cuore di Bologna. Dispone di doccia con cromoterapia, lussuosa vasca idromassaggio e una vera e propria sauna, il tutto da godere esclusivamente dei suoi due ospiti. Perfetto per un rifugio romantico.

Bolzano, Alto Adige

Questa città bilingue dell'Alto Adige, o Alto Adige, è una bella sorpresa. Bolzano (conosciuta come Bolzano dalla popolazione di lingua tedesca) si trova vicino alle Dolomiti ed è circondata da castelli medievali e vigneti. Non c'è modo migliore per guardare il cuore pulsante di una città che dal comfort della tua terrazza sul tetto. Questo è esattamente ciò che ottieni con questo elegante appartamento per due persone in stile Liberty nel centro di Bolzano.

Verona, Veneto

Verona è conosciuta come la città più romantica d'Italia. Perché? È qui che si svolge la tragica storia d'amore di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Per gli appassionati, non c'è niente di meglio che visitare il palazzo del XIV secolo con il famoso balcone. Se hai tempo extra, non perderti il ​​meraviglioso anfiteatro romano, dove nei mesi estivi si tengono spettacoli d'opera. Questo appartamento per due persone, in un edificio del XIII secolo chiamato Domus Nova, conserva ancora note del suo signorile passato di sede del Consiglio dei Giudici della Repubblica di Venezia. Proprio nel cuore di Verona, è difficile sfuggire all'atmosfera storica in questo sofisticato appartamento.

Castelluccio, Umbria

Castelluccio è il paese più alto degli Appennini a 1.452 metri (4.764 piedi) sul livello del mare. È un grazioso borgo con incantevoli piazze che offrono una vista spettacolare sulle montagne e campi colorati che fioriscono di violette e papaveri rossi. Il periodo migliore dell'anno per visitare Castelluccio è la primavera, da fine maggio a inizio giugno. Ci sono pochissimi posti in cui soggiornare a Castelluccio. È così piccola, infatti, che questa deliziosa camera per tre persone si trova contemporaneamente in una fattoria ea soli 50 metri (165 piedi) dalla piazza principale del paese. Sfrutta al massimo questa posizione facendo colazione in casa, preparata con i prodotti più freschi della città.

Cefalù, Sicilia

La Sicilia è una delle isole più belle del Mediterraneo e Cefalù è forse la città più carina di tutte. Questa città medievale è un vero gioiello con piazze pittoresche, belle chiese e un bel lungomare proprio di fronte al mare. I gruppi più numerosi possono godere di questa splendida villa in collina con vista su Cefalù e sul mare. Un design a pianta aperta, con piscina privata, barbecue e area lounge all'aperto ne fanno una casa da sogno per qualsiasi gruppo di nove persone o meno.