Viaggio da sola, a volte
11 motivi per visitare Dubai nel 2021
Dubai rimane una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.
Un tempo parte di un trafficato terminal hub negli Emirati Arabi Uniti, la città nel deserto è cresciuta di statura ed è ora considerata un viaggio da non perdere. Ecco 11 motivi per cui dovresti pianificare di visitare questa città dinamica nel 2021.
Ci sono una serie di nuove aperture, festival ed eventi in tutta Dubai nel 2021. Abbiamo selezionato alcuni dei migliori, insieme a una gamma di hotel che ti aiuteranno a pianificare ora di viaggiare più tardi. Ciò che rende il 2021 una prospettiva particolarmente entusiasmante è la combinazione di progetti 2020 ritardati che si affiancano alle aperture programmate nel nuovo anno, il che significa che avrai più motivi per visitare la città.
Expo 2020 Dubai
Questo evento di sei mesi doveva iniziare nell'ottobre 2020, ma ora si svolgerà dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Il tema di Connecting Minds, Creating the Future sarà al centro dell'evento e sarà esaminata la posizione di Dubai stessa sulla scena mondiale.
Questa Expo mondiale sarà la prima nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) e il più grande evento mai organizzato nel mondo arabo.
Festival dello shopping di Dubai
Se stai cercando un'esperienza di terapia al dettaglio, il Dubai Shopping Festival (DSF) è il modo perfetto per dare il via al 2021. Si svolgerà in tutta la città, con eventi a cui tutti possono prendere parte, anche se non lo sei tu interessato allo shopping. Il DSF inizierà alla fine del 2020 e proseguirà nella prima parte del 2021.
L'hub sul tetto del Missippi
Il Missippi’s Pool Bar and Social Hub è una divertente oasi urbana new age sul tetto dell'Avana Ibn Battuta Dubai Hotel. Combinando elementi colorati di Bali, Tulum e Miami, il locale serve una selezione di morsi di ispirazione globale, cocktail creativi e altre bevande. Questo nuovo locale è tipico del tipo di destinazione divertente che potrai trovare a Dubai il prossimo anno, con i residenti della città che già godono di viste spettacolari fino a tarda notte.
Delizie gastronomiche
Dubai è un paradiso per i buongustai. I migliori chef del mondo vengono attratti qui, con nuovi ristoranti che aprono regolarmente e la cucina è veramente internazionale, con più di 200 nazionalità che chiamano casa Dubai. Il Dubai Food Festival celebrerà alcuni dei migliori piatti locali e del cibo di tutto il mondo e diverse nuove entusiasmanti iniziative - tra cui il primo ristorante nella regione dello chef stellato Michelin Daniel Boulud - faranno tornare gli amanti del cibo per saperne di più.
Ramadan
Vivere il Ramadan in una città musulmana è un ottimo modo per saperne di più sul mese annuale di digiuno a cui partecipa la maggior parte dei musulmani. Anche se nessuno si aspetterà che tu digiuni se non lo desideri, sarai invitato a partecipare iftar: rottura del digiuno al tramonto. Dubai si anima di notte durante il Ramadan, con gli Emirati che colgono l'opportunità per festeggiare prima che il digiuno ricominci appena prima dell'alba. Il Ramadan 2021 inizierà a metà aprile e durerà un mese.
Arte Dubai
La 14a edizione di Art Dubai farà ancora una volta luce sulle vaste collezioni e artisti della regione. Numerose gallerie partecipano ogni anno, ma anche se non puoi partecipare all'evento di marzo, la fiera d'arte ha una programmazione tutto l'anno di cui puoi goderti. A Dubai, la scena artistica cresce di anno in anno, con grandi progetti come il Theatre of Digital Art che consente ai visitatori di sperimentare opere classiche in modi contemporanei.
Museo del futuro
Una delle nuove aperture di musei più attese negli ultimi anni, il Museum of the Future è destinato a diventare uno degli edifici più riconoscibili di Dubai, se non del mondo. L'entusiasmante design è completato dalle mostre curate all'interno, dedicate all'innovazione e alla scienza. Progettato da Shaun Killa a forma di toro, con la sua rotondità che rappresenta la terra e il cielo e il centro vuoto che significa l'ignoto, è già uno degli edifici più complessi del mondo. La data esatta di apertura deve ancora essere definita, ma la costruzione è nelle fasi finali.
Ain Dubai
Su Bluewaters Island, Ain Dubai è la ruota panoramica più grande del mondo. La corsa alta 210 m (689 piedi) sarà in grado di contenere 48 capsule, ciascuna in grado di ospitare fino a 40 persone, e darà ai passeggeri la possibilità di vedere lo skyline mozzafiato di Dubai in tutta la sua gloria, comprese le vedute del Burj Khalifa e di Palm Jumeirah. Per darti un'idea delle dimensioni della struttura, ogni raggio che sostiene la ruota è più lungo di un campo da calcio.
Fontana delle palme
Quasi a confermare il fatto che Dubai desidera tenere tutte le più grandi attrazioni del mondo in un posto, eccone un altro. La fontana delle palme a Pointe a Palm Jumeirah è diventata la più grande fontana danzante del mondo quando è stata inaugurata nell'ottobre 2020. Le sue 3000 luci multicolori illuminano getti d'acqua di mare dal tramonto fino a mezzanotte, ogni notte. Gli spettacoli spettacolari sono impostati sulle note di canzoni arabe e internazionali.
Fuga ad Hatta
Non molti visitatori si allontanano dal centro della città di Dubai, il che è un peccato quando hai ottime opzioni nelle vicinanze, come Hatta. Quando sei circondato da edifici alti e strade asfaltate, è facile dimenticare che questa è una regione desertica, ma a 90 minuti di distanza c'è la maestosità delle montagne Hajar, che ti ricorderà esattamente dove ti trovi. Gli avventurieri conoscono da tempo l'enclave di Hatta, poiché l'area ospita alcuni sport estremi.
Parchi a tema e giostre d'acqua
Dubai ha una serie di emozionanti giostre d'acqua e parchi a tema che sono diventati una sorta di marchio di fabbrica della città. Ci sono avventure a tema Lego e Bollywood nei parchi e resort di Dubai, quindi qui c'è qualcosa per tutti i gusti. Novità per il 2021, Trident Tower aggiungerà 12 nuove giostre da provare per gli amanti del brivido.