Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

11 dei posti più belli del mondo di cui non hai mai sentito parlare

2022-01-06 17:50:00

Per quanto difficile possa sembrare in un mondo in cui siamo sempre più connessi gli uni agli altri, ci sono ancora alcuni posti che possono sfuggire al radar e rimanere relativamente sconosciuti. La cosa ancora più notevole delle destinazioni in questo elenco è che sono tutte di una bellezza mozzafiato e dovrebbero essere prese seriamente in considerazione quando si pianifica la prossima vacanza.

Ecco 11 luoghi in tutto il mondo che potresti aver visto sui feed di Instagram, ma che (probabilmente) non hai mai sentito nominare... ancora.

Cairngorms, Scozia

Questa catena montuosa scozzese nella regione delle Highlands orientali fa parte di un parco nazionale che copre un'area molto più ampia. Gli altopiani nel cuore dei Cairngorms ospitano l'unico branco di renne selvatiche della Gran Bretagna. Il terreno ondulato è al riparo da qualsiasi orpello moderno e un'escursione attraverso l'area sembra davvero come entrare in un altro paese completamente. Il tempo può essere altamente imprevedibile, quindi se stai pianificando un viaggio, assicurati di fare le valigie per ogni evenienza, ma sarai ricompensato da alcuni panorami incredibili che pochissime persone avranno vissuto.

Chefchaouen, Marocco

Hai quasi sicuramente visto questa città marocchina grazie ai post sui social media, ma non molte persone possono effettivamente nominarla. La pittoresca posizione è meglio conosciuta per le sfumature di blu che adornano molti degli edifici nel nord-ovest della città, che si trova nell'entroterra di Tangeri. Conosciuta localmente come Chaouen, la destinazione è diventata popolare tra i marocchini e sta guadagnando una reputazione anche a livello internazionale. Ci sono un certo numero di hotel in costruzione per soddisfare i turisti, ma questo è ancora un luogo che viene trascurato a favore delle città più grandi del Nord Africa. Oh, e nel caso ve lo stiate chiedendo, gli edifici di colore blu sono lì per allontanare le zanzare o per attirare i turisti.

Fiordland, Nuova Zelanda

Se il nome di questa zona della Nuova Zelanda sembra provenire dalla Scandinavia, non è un caso. Le ripide valli e le scogliere a picco delle regioni ricordano i fiordi che dominano i paesi del nord Europa, ma i "fiordi" con il nome simile sono un fenomeno naturale completamente diverso. L'inaccessibilità dell'area significa che hanno evitato qualsiasi colono permanente, così come i taglialegna commerciali, quindi Fiordland è una meraviglia naturale incontaminata che devi vedere di persona. Se riesci ad arrivarci, ti sembrerà di essere entrato in un set del Signore degli Anelli.

Torres del Paine, Cil

La regione della Patagonia in Cile è una delle mete da non perdere sull'itinerario di ogni viaggiatore. Questo parco nazionale è spesso trascurato, anche se ha uno scenario affascinante che deve essere visto per crederci. Il fulcro è la Cordillera del Paine, una catena montuosa che ha una struttura dalla superficie piatta unica. Ci sono rigidi percorsi escursionistici da seguire se stai pianificando una visita, ma l'ampia gamma di flora e fauna è considerata tra le migliori del Sud America.

Chamarel, Mauritius

La nazione insulare di Mauritius è meglio conosciuta come un paradiso per le vacanze situato nel mezzo dell'Oceano Indiano. Famosi tra i viaggi di nozze, i resort di lusso hanno alcune delle migliori spiagge del mondo, quindi è comprensibile il motivo per cui la maggior parte dei visitatori non lascerà mai i confini dei propri hotel. Se ti avventuri ulteriormente nel paese, tuttavia, troverai un incredibile paesaggio naturale, comprese alcune aree raramente visitate dagli stranieri. Il migliore di questi è un fenomeno noto come le sette terre colorate, un insieme di dune di sabbia multicolori che si sono formate a seguito di un'eruzione vulcanica. Questa attrazione naturale unica si trova a Chamarel.

Wulingyuan, Cina

Questa è un'altra posizione di cui potresti non aver sentito parlare, ma che quasi sicuramente avrai visto da qualche parte online. Anche se non l'hai ancora visto, le valli ultraterrene di Wulingyuan erano la base del pianeta alieno Pandora, come si vede in Avatar (2009). Le caratteristiche più notevoli sono i giganteschi pilastri di arenaria, che si ergono a centinaia di metri dal suolo e offrono una vista surreale se osservati da una posizione elevata.

Spiaggia di Jökulsárlon, Islanda

Non fingeremo che l'Islanda sia una gemma sconosciuta, ma non molte persone sono state a Diamond Beach. Questo è il soprannome appropriato per Jökulsárlon, una grande laguna glaciale disseminata di luccicanti blocchi di ghiaccio naturale. Ciò che rende lo spettacolo ancora più mozzafiato è la tela di sabbia nera su cui siedono i luccicanti "diamanti" bianchi e blu. Jökulsárlon è a circa cinque ore da Reykjavik attraverso la principale tangenziale islandese.

Budva, Montenegro

Arroccata sul mare Adriatico, questa città montenegrina è ciò che Dubrovnik vorrebbe essere. Per essere onesti, quest'ultimo era una volta lo stesso tipo di rifugio pacifico, ma ora è vittima del suo stesso successo, qualcosa che purtroppo potrebbe accadere anche a Budva. La cittadina comincia a prendere notorietà per le sue spiagge, tra le migliori dell'Adriatico, ma comincia anche a riempirsi di turisti in cerca di un rifugio tranquillo. Per gli appassionati di cinema, Budva è anche conosciuta come la capitale del cinema montenegrino.

Tsingy Stone Forest, Madagascar

Tsingy de Bemaraha è una vasta riserva naturale del Madagascar. Ha ottenuto lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1990 grazie alla sua fauna selvatica e a una caratteristica unica nel suo genere che è difficile da comprendere. Salendo fino a 70 m in aria, gli Tsingy sono strutture calcaree affilate come rasoi che nascondono un paesaggio lussureggiante sottostante. Per aiutare i turisti avventurosi, le autorità locali hanno costruito una serie di ponti di corda lungo le cime per creare un percorso attraverso l'area. Ricorda solo che la parola tsingy si traduce approssimativamente dal malgascio in inglese come "dove non si può camminare a piedi nudi".

Saint Michel d'Aiguilhe, Francia

Saint Michel d'Aiguilhe (San Michele dell'Ago) non deve essere confuso con il più noto Mont-Saint-Michel in Normandia, sebbene entrambe le località siano note per i loro luoghi difficili da raggiungere. Nel caso della cappella di Saint Michel d'Aiguilhe, ciò è dovuto al fatto che è stata costruita in cima a una spina vulcanica alta 85 m. Per arrivarci bisogna salire i 268 gradini che sono scavati direttamente nella roccia.

Huacachina, Perù

Hai mai desiderato visitare una vera oasi nel deserto? L'insediamento peruviano di Huacachina è il più vicino possibile e ha hotel, ristoranti e persino locali notturni! In un attimo, puoi esplorare il villaggio con una gita di un giorno da Lima, ma la soluzione migliore è prendere un autobus dalla capitale e prenotare un soggiorno in uno degli hotel della Huacachina. Quante altre persone conosci che possono vantarsi di aver passato una notte in un'oasi nel deserto?