Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

11 cose che imparerai solo se visiti Madrid

2019-11-22 17:21:15

Madrid è una delle destinazioni di viaggio più calde d'Europa in questo momento, ma quanto sai effettivamente sulla città e sulle persone che vivono lì? Conto alla rovescia di alcune usanze, consigli e suggerimenti che devi imparare a visitare la capitale spagnola.

Si mangia più tardi di quanto potresti aspettarti

La Spagna ha un programma diverso quando si tratta di pasti. Madrileños di solito fa una piccola colazione, poi un caffè in tarda mattinata e una pausa merenda. Il pranzo è dalle 14:00 alle 16:00 e la cena può essere in qualsiasi momento dopo le 21:00. Non preoccuparti nemmeno di prenotare un tavolo per le 19:00: la maggior parte dei ristoranti non ha ancora aperto.

Bere di giorno è completamente accettabile

Noterai presto che i locali a Madrid (e in Spagna in generale) hanno un atteggiamento molto rilassato nei confronti dell'alcol. È perfettamente normale godersi una rinfrescante cerveza o un bicchiere di Rioja a pranzo. Ciò che rende gli spagnoli diversi è che raramente si arrendono e godono dell'alcol insieme al cibo, quindi raramente vedi gli spagnoli vomitare ubriachi per le strade.

I negozi che vendono solo un oggetto prosperano qui

Mentre in molte altre capitali del mondo, la catena di negozi è la regina, piccoli negozi a conduzione familiare continuano a prosperare a Madrid. Quindi, se stai cercando negozi che vendono solo un oggetto, che si tratti di cappelli e mantelle, fan, patatine o olio d'oliva, sei nella città giusta.

Alcune specialità locali richiedono un po 'di tempo per abituarsi

Potresti venire a Madrid desideroso di indulgere in alcune specialità locali, ma forse farai una doppia ripresa una volta che le vedi scritte nel menu. L'orecchio di maiale, le lumache alla madrilena e la trippa sono tutti i locali preferiti. Fortunatamente ci sono molti altri piatti appetitosi di Madrid che puoi assaggiare se non riesci a trovare il coraggio di un banchetto di lumache, orecchie e interiora.

Molti madrileni non sono nati a Madrid

Come molte capitali, Madrid attira persone da tutto il paese che vengono in città per lavorare e studiare. Ciò significa che Madrid è una miscela di molte culture diverse, sia all'interno della stessa Spagna che dal Sud America (ci sono grandi comunità latinoamericane nella città). Tutte queste influenze hanno un buon effetto sulla cucina della città: puoi fare un tour della Spagna semplicemente provando le diverse specialità regionali disponibili a Madrid.

Il calcio è una religione

Gli spagnoli adorano il calcio, e non c'è nessun posto più fanatico di Madrid, sede di due delle migliori squadre del Paese - e del mondo -: Real Madrid e Atlético Madrid. Vi è una forte rivalità tra le due squadre: tradizionalmente, il Real Madrid era visto come la squadra dello stabilimento e le classi superiori, mentre l'Atlético era la squadra delle classi lavoratrici. La città è in fermento nei giorni del derby, quando i fan di entrambe le squadre imballano le sbarre per vedere le loro squadre suonare dal vivo.

Le persone non hanno la siesta

La Spagna potrebbe essere conosciuta per le sue sieste, ma questo famoso sonnellino pomeridiano è quasi un mito a Madrid. Le persone sono troppo impegnate per trovare il tempo per uno snooze post-pranzo, e con la maggior parte delle persone che lavorano negli uffici, non c'è nessun posto dove divertirsi con una quarantina di strizzatine d'occhio, anche se un pisolino è determinato a cambiarlo.

La mancia non è prevista

La cultura della mancia in Spagna - o la mancanza di - potrebbe essere strana, specialmente per i viaggiatori americani che sono abituati a ribaltare generosamente a casa. A Madrid, le persone in generale non lasciano la mancia, o al massimo lasciano qualche moneta di ricambio.

Fa insopportabilmente caldo d'estate

Il clima soleggiato di Madrid è eccezionale per nove mesi all'anno, ma nei mesi di giugno, luglio e agosto la città si trasforma da un luogo piacevole e piacevole a una fornace assoluta. Le temperature superano regolarmente i 40 ° C (104 ° F) e, soprattutto, non c'è l'aria condizionata. Molti vecchi appartamenti e bar si affidano ai fan, che non fanno altro che muoversi nell'aria calda.

La sangria e la paella non sono tipiche

Sangria e paella potrebbero essere sinonimo di Spagna, ma non sono alimenti tipici a Madrid e, il più delle volte, vengono consumati solo dai turisti. La paella proviene da Valencia, quindi non è un piatto tradizionale di Madrid. Se lo proverai, assicurati di prenderlo a pranzo, come fanno gli spagnoli, non a cena. Invece di sangria, ordina un tinto de verano o vino estivo (vino rosso e limone) e ti adatterai perfettamente alla gente del posto.

Madrid ha alcuni dei migliori locali notturni del mondo

Madrid è riuscita a rimanere piuttosto nascosta rispetto ad altre città europee come Parigi o Roma, che spesso pullulano di turisti. L'attrazione principale della capitale spagnola è la sua vita notturna, dagli affollati tapas bar ai cocktail vintage agli spettacoli di flamenco e alle superclub, c'è davvero qualcosa per soddisfare ogni gusto e stile. Le serate a Madrid sono in ritardo, con la maggior parte dei club che non inizia fino alle 2 del mattino.

1