
LE STRADE PER ARRIVARE AL TUO OBIETTIVO
Analizziamo come potrai arrivare ad ottenere risultati fisici, senza sentirti forzato nel raggiungerli.

Continuiamo a vedere le caratteristiche inerenti allo svolgimento di un percorso in modo naturale che porti ad ottenere risultati.
Come ti ho già detto, le strade per arrivare al tuo obiettivo sono molteplicie ti verranno proposte vie percorribili sempre in modi differenti, che avranno i loro pro e basi più o meno scientifiche, ma non terranno conto di una cosa, quella che per me è la più importante: TE.
Nel passato mi sono comportato anch’io allo stesso modo: ho visto ottenere risultati dai miei clienti ma nel breve tempo, non sentendosi più in connessione con il nuovo stile di vita, sono tornati alle azioni precedenti con l’effetto di ritrovarsi nella stessa forma fisica anteriore al percorso intrapreso.
Ho quindi capito che l’unico modo per cui si possano ottenere risultati che migliorino nel tempo, è partire da quello che è “il tuo mondo”. Ciò potrà richiedere più tempo, perché necessiterà di una fase di studio delle tue abitudini, dei tuoi allenamenti e della tua routine alimentare.
Consapevolizzato questo e avendo il quadro della situazione chiara, passare all’azione sarà molto semplice, basterà modificare determinate azioni.
TENENDO PRESENTE CHE TU SEI IL RISULTATO DELLE TUE AZIONI, CAMBIANDO QUELLE CAMBIERAI I RISULTATI.Ti faccio un esempio pratico.
La mia teoria è che se tu mangi fuori 5 volte a settimana consumando ogni volta il dolce, e il tuo desiderio è quello di perdere un paio di chili, probabilmente non avremo bisogno di iniziare chissà quale dieta, ci basterà organizzare una buona attività fisica ed eliminare i dolci dai pasti.
In questo modo avrai sicuramente recato al tuo corpo un deficit calorico che ti aiuterà a soddisfare le tue esigenze.
Ora, io te l’ho voluta mettere giù in modo molto semplice, ma fidati di me: dopo che i miei clienti hanno iniziato a vedere realizzati i propri desideri, ciò che affermavano era un unanime: “Non è così difficile!”.
IL PROBLEMA È CHE NOI SIAMO ABITUATI AD AVERE OBIETTIVI MODESTI, REALIZZABILI IN MANIERA TUTTO SOMMATO SEMPLICE, MA PENSIAMO CHE PER CENTRARLI DOVREMO INIZIARE A FARE UNA VITA PERFETTA.Sappi che i risultati migliori li otterrai da piccole modifiche che manterrai per molti giorni rispetto a grossi stravolgimenti che farai solo una volta.
Spesso, ad esempio, in palestra accade una cosa comune: il cliente arriva con un obiettivo realistico, ma invece di concentrarsi su di esso, inizia a guardare i professionisti che gli stanno accanto e mira di colpo a raggiungere quel tipo di risultati, non più i propri.
E se questo da una parte può essere buono perché ti porta a puntare sempre più in alto, in realtà finirà per farti paura e ti farà pensare che serva la perfezione per essere contento.
Risultato? Non inizierai mai neanche il primo step del tuo percorso.
Dimmi la tua idea, continua a seguirmi e a leggere i miei contenuti.
Ah prima che mi dimentichi… se non l’hai già fatto, scarica subito la mia guida alimentare!
La più pratica e funzionale che puoi trovare, la quale ti aiuterà a creare il tuodiario alimentare.