Sentirsi a casa, tenendosi in forma
Studio Pilates, le sue potenzialità sono sconvolgenti
Una vera e propria “officina vertebrale”, macchinari in grado di rimettere “letteralmente” in piedi le persone
Convivere con il dolore non può essere l’unica soluzione
Il ritmo lavorativo durante l’anno non è sempre uguale e durante i periodi di stress il mal di testa non mi dà tregua.
E’ da anni oramai che sono abituato a convivere con il mal di schiena, non chiedo neanche di stare bene ma almeno un po più di respiro, senza dover sempre sentire questo dolore così forte.
Queste sono delle frasi che sento spesso quando conosco una persona per la prima volta che sta per iniziare un percorso di Studio Pilates.
Il rapporto causa -> effetto
Il mal di testa, il dolore al tratto cervicale è direttamente collegato alla muscolatura e alla nostra postura così il mal di schiena non è una maledizione “vodoo” ma è di origine meccanica.
Un programma strutturato
La corretta sequenza di esercizi e le corrette abitudini posturali rispettate durante la nostra giornata sono l’abbinamento vincente per ritrovare il benessere
Ogni momento è quello giusto
Essere poco allenati non rappresenta una limitazione perchè i macchinari dello Studio Pilates sono in grado di rendere un esercizio leggero e al tempo stesso intenso in base all’obiettivo da perseguire in quel dato momento per quella determinata schiena.
Quali sono questi portentosi macchinari?
Strumenti, competenze, timing -> la ricetta vincente
La soluzione per stare finalmente bene non si nasconde dietro un solo movimento, anche perchè non esiste l’esercizio perfetto ma il momento perfetto per quell’esercizio.
Un percorso cucito su misura è la soluzione, la possibilità di essere corretti in ogni momento per ottenere l’assetto ideale della colonna vertebrale non ha prezzo.
Nuove posture per un nuovo modo di occupare lo spazio
Gli esercizi eseguiti in modo corretto, insegnano contemporaneamente al nostro corpo come è meglio muoversi al di fuori della seduta stessa facendoci assumere più spesso posture corrette e riducendo al tempo stesso i fattori che scatenano i nostri dolori.
Clicca sul lettino bianco
Se anche tu vuoi riallineare la tua schiena come hanno già fatto un sacco di persone clicca sul lettino qui sotto e spiegami cosa posso fare per te.