Sentirsi a casa, tenendosi in forma
Spinning: come ottimizzare al meglio la perdita di peso
Finalmente un’attività accessibile a tutti in grado di riportare chiunque ad un livello di efficienza fisica ottimale
Alcuni problemi impediscono l'attività fisica
L’attività cardiovascolare come lo Spinning o similari viene spesso consigliata per mantenere il corpo in forma ma anche se vi è la necessità di perdere peso o in caso di problemi di pressione arteriosa..
I problemi spesso non viaggiano da soli, ho l’esigenza di mettermi in forma e di perdere peso ma ho un problema al ginocchio, l’alluce valgo non mi permette di correre o l’anca durante che le camminate intense fa male; questo sono quadri tipici, sono normali problemi dello scorrere del tempo o della cattiva usura e purtroppo quando subentra la necessità di fare attività cardiovascolare sono particolarmente limitanti.
In sella molti problemi sono più gestibili
Lo Spinning da questo punto di vista è la salvezza, è una attività che non sovraccarica le:
- caviglie
- ginocchia
- anche
Il falso mito che se ho mal di schiena non fare bicicletta outdoor o indoor come lo Spinning è da rivedere, solo alcune patologie non vanno d’accordo con la bici, in molte altre invece l’attività rappresenta uno scarico a livello lombare.
Il tipo di sovraccarico che viene proposto ovviamente è adattato alla problematica
L’impostazione è rapida, si parte subito
La regolazione della sella all’inizio rappresenta lo scoglio iniziale perché determina l’assetto ideale per ottenere una pedalata efficace che non sovraccarica le strutture come ad esempio le ginocchia e la schiena.
Lo Spinning ha molti benefici ma è divertente perchè è sviluppato su base musicale, il ritmo cadenzato invoglia e aiuta a pedalare, rendendo la pedalata piacevole.
Facile, intenso e divertente
Gli acciacchi derivanti dallo stile di vita sedentario a da altre circostanze sono effettivamente un limite e precludono le attività cardiovascolari come la corsa, il walking o lo step ma non rappresentano un ostacolo per quanto riguarda la pedalata.
Il rimedio naturale che riduce i farmaci
Sono tante le persone che grazie alla bicicletta o allo Spinning in pochi mesi di pratica hanno ridotto drasticamente l’assunzione di farmaci per il controllo della pressione, come tante altre sono riuscite a perdere peso senza peggiorare altri problemi alle articolazioni.
Se anche vuoi tornare in forma con un'attività divertente, stimolante e soddisfacente vieni a provare lo Spinning Sporting House; Martina, Ornella e Vincenzo ti aspettano.