Il sondaggio antibullismo e un ottima soluzione per gli insegnanti, per gli studenti e per i genitori .
Scrivimi e crea il tuo sondaggio personalizzato
Un nuovo libro con storie inedite per aiutare i giovani, attraverso i racconti, a superare bullismo e cyberbullismo anche grazie a un uso più consapevole della tecnologia.
Storie di vite on-line e di cyberbullismo è un libro che racconta storie vere di ragazzi, alcuni dei quali protagonisti del tour, che vivono sia le grandi potenzialità offerte dalla tecnologia sia i pericoli che essa può nascondere.
Tutte e dieci le storie di questo libro ruotano intorno a Internet e alla tecnologia. In ogni racconto, però, lo schermo degli smartphone dei protagonisti si trasforma in una finestra sulla loro anima: il dolore provocato a se stessi e agli altri, il coraggio di dare vita ai propri sogni, la scoperta di avere qualcuno su cui contare nei momenti più difficili.
Sono storie raccolte nei foyer e nelle piazze durante il tour di #cuoriconnessi; storie fatte dei silenzi che hanno riempito i teatri e delle parole dei ragazzi che hanno voluto raccontare le proprie esperienze.
Un universo di voci diverse, tenuto insieme dalla forza della narrazione: l’unica capace di parlare alla mente attraverso il cuore, rivolgendosi così a ognuno di noi.
A un anno dall’uscita della prima edizione, #cuoriconnessi, il libro scritto da Luca Pagliari, ha altre da storie da raccontare.
E lo fa con un libro completamente nuovo che raccoglie le testimonianze di chi ha conosciuto il fenomeno del cyberbullismo e anche di chi, grazie alla tecnologia, ha potuto dare un nuovo senso alla propria vita.
Il titolo è lo stesso del primo libro e lo stesso del progetto, perché da 5 anni l’impegno (contro il cyberbullismo) di Unieuro e Polizia di Stato non è cambiato.
“#cuoriconnessi – Tu da che parte stai?” è disponibile gratuitamente in versione cartacea presso tutti i punti vendita Unieuro, e in versione digitale attraverso questo articolo.
___________________________________________________________
SE DESIDRI CONOSCERE ALTRI ARTICOLI CHE SCRIVO :
Seguimi sul canale #assistenzascuola per alcuni consigli tecnici che offro gratuitamente a docenti, genitori e alunni. Questo canale è di supporto all‘utilizzo di tecnologie avanzate e di applicazioni innovative nel campo della didattica a distanza e offre chiarimenti sui prodotti innovativi.
Nella società di oggi le competenze digitali sono richieste in ogni campo. Compito della scuola è quello di formare e digitalizzare in modo consapevole e responsabile l'uso delle tecnologie, in questa pagina web troverai molti contenuti con domande e risposte, per risolvere alcune tematiche nel più breve tempo possibile conservando le energie e ottimizzare i tempi.