La Negoziazione Strategico Relazionale
Silvio Lenares
Porto nelle aziende e ai professionisti i Modelli e la Pratica della NEGOZIAZIONE STRATEGICA RELAZIONALE.
È lo strumento POTENTE e FLESSIBILE per generare accordi quando lavoriamo nei contesti COMPLESSI, quelli dove i risultati sono determinati non tanto dai processi, ma dalla qualità delle decisioni e dei comportamenti dei collaboratori.
Silvio Lenares
Trainer, Coach, Counselor
Negoziatore Strategico Relazionale
Consulenti, Professionisti, Account Manager, producono risultati di valore quando costruiscono ALLEANZE con i clienti e gli stakeholder per i percorsi di trasformazione.
Mi chiamo Silvio Lenares; da 40 anni faccio in modo che le persone e le aziende ottengano quei risultati di valore che dicono di voler ottenere.
Lo faccio portando l'attenzione sul valore che possono produrre generando relazioni davvero professionali, produttive e soddisfacenti.
Nuovi risultati:
«Nel Business l'espansione e i Risultati di Valore emergono quando l'Organizzazione resta capace, nel tempo, di Ricombinare e Trasformare le RELAZIONI tra le sue parti, ottenendo EFFETTI coerenti sia con gli SCOPI del momento, sia con le strategie che si è data».
Con altre parole:
«l'Organizzazione continua a produrre Risultati di Valore, quando, di fronte al continuo mutare delle condizioni del contesto, è capace di RI-COMBINARE TRASFORMANDOLE, le RELAZIONI e i RAPPORTI tra le sue diverse STRUTTURE, CAPACITÀ E TECNOLOGIE, per produrre quegli EFFETTI che servono agli OBIETTIVI del momento e alle STRATEGIE che si è data»
Porto nelle aziende i metodi che attivano questa capacità di Auto Apprendimento nella pratica del lavoro di tutti i giorni. Non importa quale sia il settore: dall'IT alle Vendite, dalla Comunicazione all'Amministrazione, dalla Formazione alla Governance, dalla Manifattura alla Logistica, etc.
#NewNormal #NeverNormal #NegoziareFiducia
Fai chiarezza su cosa ti serve davvero:
Relazione e Rapporti sono temi che vengono trattati malamente nei percorsi di formazione alla professione. Al massimo ti avranno mostrato alcuni modelli cui uniformarti, alcuni “stili“ di comportamento da tenere.L'organizzazione di solito non comunica. Se per questo hai frustrazione e imbarazzi, e non sai come dire le cose, ci sono strategie e competenze che puoi apprendere. Un'organizzazione a silos, dove non si comunica è un'organizzazione dove succedono sorprese che non sempre sono piacevoli. Faccio il Coach professionista da più di vent'anni, ho sperimentato in azione le strategie e i modelli del “come fare a... "
Sono Counselor Professionista e so "vedere cosa sta succedendo davvero" nelle situazioni, nelle relazioni, negli gruppi, nei progetti o negli sviluppi che vuoi e che non vanno come dovrebbero.
S.L.
Guarda in questo schema quanto siano determinanti i passaggi RELAZIONALI di un progetto o di un'idea da realizzare.
In GIALLO i PASSAGGI RELAZIONALI ANALOGICI, = il “COME“ mi parli, CHE RELAZIONE ABBIAMO quando mi parli e il SENSO di quello che mi stai dicendo . Tutto questo determina gli effetti che otterrai.
In ARANCIONE le fasi dei PROCESSI / PIANI / PROGETTI - tutti passaggi DIGITALI, fatti di numeri (in inglese digit) / oggetti e date).
SAI COME FUNZIONANO DAVVERO le RELAZIONI e i RAPPORTI?
Cosa mi rispondi se ti chiedo: «Quali modelli e quale tecnologia usi maggiormente nel costruire le tue relazioni?»
Che effetto hai, davvero, sui colleghi, sulle persone del tuo ambiente, sui risultati del business?
Sai prevedere come andrà a finire una relazione che inizi magari con entusiasmo e con 'tante sensazioni positive'?
Di solito siamo "spontanei e naturali, fedeli ad un nostro stile"; Facciamo come abbiamo sempre fatto e come ha funzionato. Di solito funziona e, se non funziona, pazienza.
Da trent'anni studio come poter garantire che siano soddisfacenti e produttive, le relazioni proprio con quelle persone, proprio con quei clienti, proprio le persone con cui mi trovo a lavorare.
Ho estratto dei modelli semplici e potenti, e mi diverto a innovare nelle aziende il modo di pensare alla Relazione Professionale.
La COMPETENZA RELAZIONALE è, in questi momenti di cambiamento e di passaggio, la fondamentale capacità manageriale.
I fatti e l'esperienza ci dicono che i “problemi“ e i “rischi“ vengono quasi sempre dalle persone, dalle loro reazioni che sono solo in parte prevedibili e spesso sorprendono. Vengono dagli atteggiamenti ‘che non ti aspetti" e che cambiano nel tempo.
«I modi della relazione fanno la cultura dell'azienda, determinano i risultati, esaltano o annichiliscono, anche la migliore delle strategie».
Diventare un Negoziatore Strategico Relazionale moltiplica le tue possibilità di costruire velocemente la relazione che conduce agli accordi, rispettando le necessarie condizioni professionali: una fornitura di servizi, beni o progetti, utili per gli scopi del cliente, e che generano profitto per la tua azienda, in modo sostenibile per i colleghi operativi che producono Valore per i clienti.
Se ti incuriosisce scrivi qui e ci organizziamo per una video Zoom tu e io.
È gratis! (Quelli del marketing mi dicono di fare così).
Ci facciamo tutte le domande che servono: ti garantisco che porti a casa una bella sorsata di chiarezza sulla tua situazione o su quella del tuo business.
Ti mostro, chiara come una foto, la forma della tua intuizione, la possibilità che vedi e che non sei ancora riuscito a trasformare in effetti tangibili o nei risultati che vorresti.
È divertente, questo posso assicurartelo.
Silvio Lenares
Scan the QR code to add this contact in your address book