Tutto sull'olio essenziale di Gelsomino
L'olio essenziale di gelsomino è uno dei più preziosi estratto dai fiori di gelsomino esso è utilizzato per la pelle sensibile, per la voce rauca e la congiuntivite.
Gelsomino (Jasmine)
Conosciuto in India come "la regina della notte" e il "chiaro di luna del boschetto", le donne hanno tenuto in grande considerazione il gelsomino per secoli per la sua bella fragranz simile a un afrodisiaco. Secondo Roberta Wilson "In molte tradizioni religiose, il fiore del gelsomino simboleggia la speranza, la felicità e l'amore". Il gelsomino è stato utiizzato per epatite, cirrosi epatica, dissenteria, depressione, nervosismo, tosse, congestione respiratoria, problemi di riproduzione e "per stimolare le contrazioni uterine nelle donne incinte con l'avvicinarsi del parto". E' stato utilizzato anche in tisane, profumi e incneso.
Quest'olio può aiutare il caso di catarro, congiuntivite, tosse, dissenteria, eczema, cura della pelle e molto altro.
Il gelsomino è un olio che agisce sulle emozioni; penetra gli strati più profondi dell'anima, apre le porte alle emozioni". Produce un senso di fiducia, energia, euforia, ottimismo. Aiuta a ridurre l'ansia, l'apatia, la depressione, l'indifferenza, la svogliatezza e i dilemmi relazionali. Come colonia aumenta il senso di fascino.
Utile anche per aumentare le capacità intuitive e la saggezza, può anche contribuire a promuovere relazioni forti e stimolanti.