Psicologa/psicoterapeuta/ipnosi&PNL3/ Artista-Performer. Ti accompagnerò passo dopo passo verso la realizzazione dei tuoi obbiettivi, attraverso l’intuito Creativo ed i suoi messaggi guida.
Chi Sono?
Silvia Piconi
piconisilvia@yahoo.it
www.silviapiconi.com
“… bisogna saper afferrare con coraggio le proprie intuizioni, per poi trasformarle in realtà …”
Silvia Piconi, Sogni Reali
Il mio iniziale percorso di studio e d’interessi mi ha portata a laurearmi in Psicologia Clinica nel 2002 all’Università “La Sapienza” di Roma e specializzarmi in Psicoterapia nel 2007 presso l’ITRI, Istituto di Terapia Relazionale Integrata. Dal 2013 fino ad oggi ho approfondito con costanza e professionalità le tecniche ipnotiche, grazie alla partecipazione al Workshop Internazionale “Past life regression therapy”, con Brian Weiss, a Roma. In seguito sono entrata in possesso del certificato d’ipnotista conseguito presso O.H.T.C., Omnia Hypnosis Training Center, con il Prof. Bozidar Gril, in Slovenia, succursale della Scuola di Gerald F. Kein, con sede in Florida. Ho, inoltre, effettuato il Seminario d’Ipnosi Analogica, presso l’istituto CID CNV con Stefano Benemeglio a Milano. Dal 2016 sono in possesso del titolo di Professional Master PNL3&Ipnosi, Counselor Hypnoterapist, conseguito presso NPL International/ ISI CNV, partnership con Université Europèenne, con il Dottor Marco Paret (creatore della PNL3), con sedi a Roma, Milano e Nizza.
Il lavoro e la ricerca artistica avvengono ad un livello di attenzione fluttuante, indotto da tecniche ipnotiche, in cui si può raggiungere uno stato di profondo rilassamento, all’interno di una visione di Realtà Quantica, “Energia”. Alleggerendo le tensioni mentali possiamo avvicinarci al nostro “caos psico-emotivo interno” in maniera più istintuale e inconsapevole. Ciò permette alla mente cosciente di avere un dialogo diretto e profondo con il nostro “mentale in ombra” (l’inconscio) che viene estrapolato e proiettato all’esterno in maniera più chiara grazie all’atto manuale-corporeo del dipingere o fare performance, attraverso i Segni-Simboli, anche da me definiti “Pacchetti Quantici”, “Energia”.
Quello che applico quotidianamente con me stessa e con i pazienti all’interno dei percorsi psicoterapici, è un vero e proprio viaggio alla ricerca del recupero del “Sé originario”, spesso sfocato da schemi di realtà falsate, confini autoimposti dai processi storico-sociali ed educativi. Attraverso la stabilizzazione di una connessione consapevole a sé stessi ci si predispone ad una flessibile curiosità verso l’infinito dei “nostri potenziali mentali” e delle nostre “predisposizioni e missioni di vita”. Essere ciò che siamo veramente, essere noi stessi. Essere i nostri “Sogni Reali”.
Questo percorso interiore mi ha permesso di dare nuova consapevolezza alla mia storia di vita, innescando dei processi psichici che si concretizzano in quello che io definisco “Segni-Simboli”. Attraverso un atto manuale e corporeo questi processi psichici si trascrivono al mondo reale sotto forma di performance, pittura e fotografia. Veri e propri messaggi guida che contengono a loro volta un’ampia scelta di possibili decodificazioni che ambiscono a donare una consapevolezza evoluta di un vero Sé, anche in termini di energia. Sono così diventata un’artista-performer.
Fare parte di una piattaforma di formazione online significa stare al passo con i tempi, con quello che oggi la tecnologia ci mette a disposizione. CAM.TV ti rende partecipe di collaborazioni, crescita personale e guadagni, dividendo gli utili con gli utenti. Il mio crescere sarà il vostro crescere, condiviso giorno dopo giorno all’interno della piattaforma.