Sebastiana Patanè

Founder Starter

16/12/2022, 09:51

Io credo che saper raccontare una favola senza annoiare e senza scadere nel banale sia un dono meraviglioso. Le favole possono essere affascinanti e contenere elementi di riflessione importanti, oppure possono sembrare un mucchio di sciocchezze. La grandezza di uno scrittore come King sta nell’aver raccontato una favola impreziosendola con riferimenti, citazioni e riflessioni.

Per oltre seicento pagine ho camminato in un mondo oscuro e incantato insieme a Charlie e a Radar, il suo meraviglioso cane. Ho visto misteri e magie, sofferenza e coraggio, crudeltà infinita ed eroismo. E alla fine credo di aver affrontato un viaggio nell’amore per tutte le storie del mondo.

Stephen King è un grande scrittore perché è tante cose: l’autore degli spaventosi It e L’ombra dello scorpione, ma anche dell’umanità sofferente di Dolores Claiborne e dell’amore oltre il tempo di 22.11.63. Ed è anche un grandissimo scrittore di favole.

«…chi ha creato tutto questo?»

«Faresti prima a chiedermi chi ha creato il mondo.»

Il nostro, e tutti gli altri. Sono sicuro che ne esistono tantissimi, come le stelle nel cielo. Ne avvertiamo la presenza. E arrivano fino a noi attraverso tutte le vecchie storie.

Sebastiana Patanè

Founder Starter

La vita invisibile di Addie LaRue di V.E. Schwab

08/02/2022, 13:15

Il significato di questo romanzo mi sfugge 

Sebastiana Patanè

Founder Starter

Il sale della terra-Jeanine Cummins

04/10/2021, 10:16

Una storia corale. Dolore e speranza per raggiungere una nuova vita. 

1 2 3 4 5 6 7
...
38