Scrivere che passione

Founder Junior

Se vuoi conoscerti meglio, scrivi: la scrittura autobiografica è Catarsi!

11/12/2019, 14:14

Ben ritrovati, scrittori, aspiranti tali e copywriter! A volte io avverto un bisogno irrefrenabile di scrivere, di mettere nero su bianco le mie emozioni che sgorgano fuori come zampilli di acqua a lungo trattenuti alla sorgente. Succede anche a te e vuoi fare un test su te stesso?

Se senti il bisogno di andare a fondo, comincia a narrare delle tue paure, anche di quelle più recondite e ataviche, che ogni tanto tornano a farti visita. Se riesci, riporta alla luce i tuoi sogni più lucidi e recenti, o anche quelli che ti sembrava di aver dimenticato e che ancora reclamano di essere realizzati.


Non esitare a metterti alla prova, comincia ora a scrivere di te, della tua vita. Se vuoi comprendere PIENAMENTE la tua vita, facendo luce anche negli angoli più bui e remoti, allora prova a raccontarla nei minimi dettagli, anche quelli che ti sembrano insignificanti (ma non lo sono mai).


Scrivere la propria storia, la biografia di se stessi, è come addentrarsi in un labirinto con strade intricate da percorrere, senza una mappa e soprattutto senza una meta definita da raggiungere.


Mentre scrivi vedrai dispiegarsi da lontano la tua vita, e capirai tante cose di te, di quello che sei oggi e di ciò che vorresti diventare.


Dopo aver scritto, d’impulso, rileggi tutto attentamente. Questo sarà il momento della verità. Leggi, con coraggio, bisbigliando le parole nella mente oppure con la sfrontatezza della voce alta.


Ricorda una cosa importante: la scrittura autobiografica non mente mai!

Buona scrittura a tutti!