Scrivere che passione

Founder Junior

La Content Academy arriva in Puglia: tre corsi in avvio a Bari per imparare a scrivere contenuti di qualità

06/10/2020, 12:59

Se la scrittura può essere, a giusta ragione, considerata una dote, l’allenamento e la pratica mirata alla realizzazione di contenuti ben strutturati ed efficaci sono sicuramente “gli ingredienti” indispensabili per mettere a frutto questo talento.

Oggi la Scrittura e il Marketing creano un connubio vincente per arrivare al “cuore” dei potenziali clienti e fruitori di beni/servizi aziendali: ma, proprio per questo, è assolutamente vietato improvvisare in un campo così “minato” e pieno di ostacoli.

Il Narrative Marketing è una moderna branca della Narrazione che richiede sempre più spesso competenze specifiche per realizzare strategie di comunicazione aziendali efficaci e durature nel tempo.

A richiedere questo tipo di servizio sono sia le agenzie di comunicazione, che su di esso creano vere e proprie campagne di informazione e promozione, che le aziende.

In una società veloce come la nostra, la parola scritta ha sicuramente una valenza in più perché può essere riletta, meditata, approfondita. Ecco perché conviene affidarsi a professionisti qualificati, che abbiano non solo la passione per la scrittura, ma anche la voglia di mettersi in gioco attraverso percorsi formativi che aiutano ad acquisire gli strumenti più validi da applicare “sul campo”.

Si tratta di percorsi formativi programmati nei contenuti ma non standard, poiché, si sa, non c’è nulla di più fluido della creatività e immaginazione di chi scrive.

La Puglia ospita tre corsi a Bari: ad organizzarli è la rinomata La Content Academy, che non è una semplice agenzia o scuola di formazione, ma- come gli stessi fondatori e docenti ci tengono a sottolineare- è piuttosto una “visione”. Uno degli obiettivi di questo team di professionisti esperti di contenuti e marketing è di far circolare idee ed ispirazioni tra docenti, alunni, aziende e clienti finali.

Questi sono i corsi di prossima attivazione a Bari. Oltre alla possibilità di frequentare lezioni frontali in classe, si può optare per la versione “online/on demand”, che permette di fruire del materiale e delle lezioni dove e quando è più comodo.

  • Content e Social Media Marketing per Freelance, rivolto appunto ai professionisti freelance che vogliano imparare a gestire meglio il tempo a disposizione, creando contenuti in linea con le aspettative del mercato e dei brand di riferimento. Il freelance è una figura professionale sempre più diffusa nel settore della comunicazione, e merita quindi la giusta attenzione e il dovuto approfondimento. Responsabile del Modulo: Alessandro Piemontese (Founder de La Content Academy). Alcuni dei docenti che parteciperanno al corso: Luca Conti, Valentina Vellucci, Erika D’Amico. L’inizio delle lezioni è previsto per il 31 Ottobre 2020.
  • Content e Social Media Marketing in Agenzia, rivolto a coloro che si occupano di content e di social media presso le agenzie di comunicazione. Responsabile del Modulo: Cristiano Carriero (founder de La Content Academy). Tra i docenti che parteciperanno alle lezioni: Giorgio Soffiato, Giuseppe Stigliano, Ella Marciello. L’inizio del percorso formativo è previsto il prossimo 7 Novembre 2020.
  • Content e Social Media Marketing in Azienda, per chi lavora in azienda sul content marketing e vuole conoscere e approfondire materie e discipline come il data storytelling, il projetct management, le media relations. Responsabile del Modulo: Luisa Ruggiero (founder de La Content). Tra i docenti del corso: Erika D’Amico, Luca Conti, Valentina Lanza. Inizio lezioni: 31 Ottobre.

Per info e contatti:

La Content Academy Srls

Via Aurelio Carrante 1

70124 Bari

Indirizzo di posta elettronica: info@lacontentacademy.it

Infotel: 338 321 95 93

Sito web: https://www.lacontent.it/