Scrivere che passione

Founder Junior

I Festival di scrittura e letteratura sono belle occasioni per gli aspiranti Writers!

30/01/2020, 14:32

Sono convinta che, quando si ha una passione come la scrittura, si vada sempre alla ricerca di iniziative ed occasioni per incontrare altre persone che abbiano il medesimo entusiasmo per questa attività. Per fortuna l’Italia è piena di iniziative come quella milanese che voglio condividere con voi.

Giunto all’ottava edizione, il Festival milanese “Writers, gli scrittori si raccontano” si conferma come un appuntamento imperdibile per artisti, intellettuali e scrittori e appassionati di vari generi di scrittura.


Quest’anno il tema attorno a cui verteranno gli incontri e i dialoghi previsti prende spunto da una frase abbastanza nota di Antonio Gramsci: “E in questo chiaroscuro nascono i mostri…“


Gli spazi dei Frigoriferi Milanesi saranno animati, da venerdì 31 Gennaio a Domenica 2 Febbraio 2020, da 23 incontri con la partecipazione di oltre 50 autori. Il programma del Festival prevede anche 3 mostre e 2 performances.


Ci saranno spazi in cui poter confrontarsi e dialogare con i diversi ospiti sul tema scelto come leit motiv della kermesse letteraria. L’obiettivo di questa manifestazione è soprattutto quello di dare voce a quelle storie che i social, la tv e i giornali non riescono a far passare.


#Writers8 sarà inaugurato Venerdì 31 Gennaio alle ore 19, con l’esposizione di tre mostre successive. Oltre ai dialoghi tra gli autori e il pubblico presente in sala, durante i giorni della manifestazione sarà possibile visitare il laboratorio artigianale di sartoria del carcere maschile di Milano- Opera.


Tra gli autori presenti Stefano Rosselli, Danio Manfredini, Camilla Barbarito, Marcello Flores.