1) non si fissano degli obiettivi, non sanno cosa vogliono.
2) non vogliono fare fatica.
Ma fatica nella vita dovranno farla comunque: o si fa fatica per dimagrire e perdere peso, o si fa fatica nel trovare la giusta forza di volontà per creare una sana abitudine sportiva un paio di volte alla settimana, in modo costante e senza esagerare, per mantenere una forma fisica sana.
Quindi come fare a impostare le "coordinate giuste"?
Per prima cosa è necessario capire esattamente qual'è il tuo obiettivo.
#consiglio -> Scrivere i tuoi obiettivi su un quaderno è tanto banale quanto efficace, devono essere messi nero su bianco per poterli andare a rileggere ogni giorno, in modo tale da tenere a mente qual'è il tuo obiettivo.
Chiediti: "Se fossi sicuro al 100% di riuscire a ottenere i risultati che vuoi, quali sarebbero"?
Poi è necessario preparare un piano d'azione.
Chiediti: "Che cosa ti serve per raggiungere quell'obiettivo?", "Cosa devi cambiare, imparare o migliorare per raggiungere quell'obiettivo"?
Infine è necessario mantenere alta la motivazione per tenere duro anche se alcuni giorni ti sentirai un pò sconfortato, perchè potrà capitare.
Tu tieni duro, rileggi i tuoi obiettivi e immaginateli. Pensa ad una persona che ha già raggiunto la forma fisica che vorresti avere, e prendila da esempio.
Ti accorgerai ben presto che le nuove sane abitudini che ti sei creato, diventeranno parte integrante della tua giornata, ti faranno sentire bene e, appena vedrai i primi risultati, sentirai una forza e una soddisfazione tale da non poterne più fare a meno perchè tra le altre cose ti rende anche felice!