Salvatore Galluzzo

Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

2019-08-19 21:52:02

Il dramma domenica in una casa di Baggio, in via Valle Anzasca. La ricostruzione

Una Vicina ha sentito delle urla verso le 2.30 della notte. Ma l'orrore, quello vero, è stato scoperto soltanto alle dieci di mattina. Omicidio suicidio a Milano, dove - stando alle prime ricostruzioni - un uomo ha ucciso suo fratello maggiore prima di togliersi la vita impiccandosi alla ringhiera del balcone

Teatro del dramma è stata la casa nel palazzo al civico 11 di via Valle Anzasca, a Baggio, dove le due vittime - Uddin Zamir di trentotto anni e Abdul Hai di quarantuno, bengalesi - vivevano insieme. L'allarme è scattato verso le 10.20, quando un residente ha visto un corpo dondolare fuori dal balcone e ha telefonato al 112. 

I poliziotti, una volta sul posto, sono entrati in casa - completamente a soqquadro - e hanno trovato un secondo corpo sul pavimento, in un lago di sangue. Poi, fuori, l'altro cadavere e, in una fioriera, un coltello sporco di sangue.

La pista privilegiata dagli investigatori è quella dell'omicidio suicidio: Uddin avrebbe ucciso il fratello a coltellate e poi si sarebbe tolto la vita. È verosimile, data la confusione trovata nell'abitazione, che il 41enne abbia cercato di difendersi, inutilmente. 

Sembra che i due fratelli - che a febbraio scorso avevano perso un terzo fratello, investito da un'auto a Sesto - litigassero spesso. Abdul, che gestiva una bancarella di abiti al mercato, viene descritto da chi lo conosceva come un gran lavoratore, un uomo serio. Era lui spesso a riprendere il fratello minore, che pare avesse problemi di alcol e fosse un po' più sregolato.

Forse nella notte tra sabato e domenica potrebbero aver discusso ancora una volta per lo stesso motivo, prima della follia.