Ciao sono Rubina F. Guacci, autrice del Bestseller "Cambiare il passato", Ideatrice del Metodo Life Map™, Life Mapper e Life Coach. Mi occupo di crescita personale e auto-aiuto. Sono Founder Executive di Cam.tv. Benvenuto sul mio canale!
Autrice per amore, Life Coach per vocazione, Life Mapper per intuizione
Rubina Francesca Guacci, Milano, classe 1981.
Da sempre scrittrice di diari, post-it, "pizzini", appunti su quantità indefinite di Moleskine. Autrice di pensieri e parole su fogli e foglietti, alcuni conservati in un cassetto, altri persi nei meandri del tempo o più probabilmente durante qualche trasloco.
Con l'arrivo del pc i diari diventano digitali e i pensieri sono rigorosamente salvati su floppy-disk, ma la musica è sempre la stessa: mettere nero su bianco tutto ciò che mi passa per la testa rimane una necessità.
A circa 26 anni ho capito di non essere una scrittrice bensì una appassionata di crescita personale che da sempre utilizza la scrittura come mezzo per indagare dentro di sé.
È così che, dopo anni di ricerche nel campo dell'auto-aiuto e della crescita personale, dopo anni di studi e soprattutto di sperimentazione su me stessa di tutto ciò che scoprivo e apprendevo, ho pubblicato il mio primo libro di self-help dal titolo "Cambiare il passato" edito da Bruno Editore e bestseller su Amazon.
Si tratta di un manuale per tutti coloro che non hanno mai sentito parlare di auto-aiuto, di dialogo interiore.
Sono i primi 5 passi da cui partire per entrare nel modo della crescita personale, per iniziare a capire qualcosa di sé in modo da poter far pace definitivamente con il proprio passato e vedere il mondo, ma soprattutto la propria vita, come un miracolo costellato di opportunità.
Cambiare il passato
E' ciò che io stessa ho fatto con tutti gli eventi che mi hanno tormentata e che hanno influenzato le mie scelte per anni.
Il coaching e l'invenzione del Metodo Life Map™
Fino a quando ho preso consapevolezza che quasi ogni mia azione era "pilotata" da emozioni che non erano legate a quello specifico momento, bensì ad eventi del passato che credevo di aver superato o peggio ancora ad episodi che non avevo affrontato affatto.
Dopo anni di: "lo vedi, quando parlo con te poi tutto diventa più chiaro, sto meglio e so cosa fare affinché ogni cosa vada per il verso giusto" ho deciso di dedicarmi con ancora più convinzione e passione ai temi legati all'introspezione e di fare di questo impegno una professione.
Dopo l'accademia per Coach che mi ha permesso di arricchire la mia "cassetta degli attrezzi" e successivamente, dopo ore e ore di sessioni con i miei coachee, ho pensato che un "attrezzo" utile per me e i mei clienti avrei potuto crearlo io stessa, così è nato il Metodo Life Map™ con le Mappe della Vita.
In sintesi si tratta di una evoluzione della "Ruota della vita" dove questo strumento si fonde con le meravigliose Mappe Mentali (di cui è padre il grande Tony Buzan) trasformandosi in qualcosa di efficace e di grande aiuto nel coaching.
Attenta osservatrice dell'animo umano, nelle mie sessioni tratto principalmente il tema dell'amore verso sé stessi, verso il partner, verso la famiglia e verso il prossimo, individuando e sciogliendo i blocchi per cui il processo di amare risulta così difficile.
Life coach per vocazione quindi, ma la mia passione rimane scrivere, principalmente per aiutare le persone a superare i traumi del passato e a scoprire il loro potenziale.