Ruben De Finis

La Squadra di calcio

27/05/2019, 16:59

Vi siete mai accorti che la nostra vita spesso è come quella di una squadra di calcio?

Un unico pensiero, un unico sentimento, un unico amore.

“Se dunque vi è qualche incoraggiamento in Cristo, se vi è qualche conforto d’amore, se vi è qualche comunione di Spirito, se vi è qualche tenerezza di affetto e qualche compassione, rendete perfetta la mia gioia, avendo amore, essendo di un animo solo e di un unico sentimento. Non fate nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno, con umiltà, stimi gli altri superiori a sè stesso.“
(Filippesi 2:1-3)

Questi versetti mi fanno molto ricordare una squadra di calcio pronti per affrontare il loro obiettivo insieme , incoraggiandosi a vicenda, aiutandosi, stimandosi l’un l’altro e seguendo tutti l’allenatore per cercare la vittoria… sicuramente la vittoria arriverà solamente dopo lunghe battaglie, dopo sacrifici, e anche dopo sconfitte, anche pesanti! 

Ma se la squadra rimane unita, forte, i giocatori si incoraggiano a vicenda, amano e giocano con gli stessi sentimenti allora la vittoria arriverà alla fine!
Anche noi come credenti dobbiamo essere una grande squadra per seguire il nostro Signore e affrontare insieme gli ostacoli della vita!! Per vincere le nostre battaglie, le nostre partite dobbiamo seguire il nostro “coach” il Signore, ma dobbiamo anche essere uniti, forti, amarci e aiutarci a vicenda, così facendo anche per noi arriverà la vittoria!

Vuoi ricevere una bibbia gratis?

Contattami attraverso questo form
I consent to the processing of personal data and I confirm that I have read Privacy Policy
1