ARCHITETTURA INTERIORE
Benvenuti!
Ciao, sono un Architetto specializzato in progettazione di interni, ma più di ogni altra cosa, una persona sensibile all’Armonia e al Benessere degli spazi abitativi.
Diamo poca importanza a questi aspetti più sottili del nostro intorno, ma essi esistono e influenzano inevitabilmente la nostra vita.
Sul mio canale, a seconda dell’umore, troverai riflessioni, spunti, consigli e accorgimenti utili a migliorare i tuoi ambienti residenziali e lavorativi.
Perché il bene-essere è si una condizione interiore, ma che non può prescindere da ciò che ci circonda, siano le situazioni della vita o più semplicemente i luoghi che viviamo.
Mi presento
Mi chiamo Roberta, sono leccese.
Ho vissuto per moltissimi anni a Firenze dove sono diventata un Architetto ed ho iniziato ad esercitare la professione.
Per 8 anni ho lavorato in un rinomato studio di Architettura ed Interior Design a Firenze, all’interno del quale ho avuto la possibilità di esprimere il mio estro e la mia creatività in progetti meravigliosi e di altissimo livello estetico e qualitativo.
Appassionata di Yoga ed antiche filosofie indiane, nell’estate 2018 decido di approfondire le mie conoscenze e conseguo le 200hr di formazione come insegnante yoga (RYT).
A gennaio del 2019 faccio un viaggio in India, che mi cambia letteralmente la vita.
Al mio rientro decido di concludere il mio percorso lavorativo in studio e di dedicarmi ad altri tipi di esperienze di vita, più connesse alla Natura e più stimolanti a livello umano.
Inizio a collaborare con Shajeer Kizhakkekara e insieme ad altre splendide persone fondiamo Tribalosophy, un’ Associazione internazionale che opera in diversi campi con l’obiettivo di recuperare l’innata connessione che ogni uomo ha con se stesso, gli altri e la Natura.
Con Tribalosophy entro in contatto con la parte più intima del mio Essere e faccio esperienza dell’antichissima filosofia tribale Aadhi Manushayan.
Nel frattempo studio e pratico il Vastu, l’antica scienza dell’Architettura Indiana o, come lo definiscono in molti, lo “Yoga della Casa”, ovvero un approccio progettuale più consapevole e strettamente connesso all’ “energia vitale” che ci circonda.
A Dicembre 2019, ritorno in India e, dopo aver frequentato un corso individuale con l’ing. Balagopal T.S. Prabhu, conseguo il diploma in Vastuvidya presso il Saraswat Academy of Higer Education, in Calicut, Kerala.
Ed è proprio in Kerala, nel Sud dell’india, che prende vita ARCHITETTURA INTERIORE, la qualità umana dell’abitare, la sintesi perfetta tra la mia professione di Architetto, le mie esperienze di vita e la mia più intima vocazione.
Oggi ho la mia base in Puglia, ma continuo ad espandere i confini del mio abitare, viaggiando molto in Italia e all’estero. Questo mi permette di offrire la mia esperienza e le mie conoscenze in ogni luogo con il sorriso ed un profondo sentimento di gratitudine.
NAMASTè