
Ritorno al passato
Founder Junior
Essere giovane
30/01/2022, 11:33
- La giovinezza non è un periodo della vita, è uno stato dello spirito, un effetto della volontà, una qualità dell'immaginazione, un'intensità emotiva,una vittoria del coraggio sulla timidezza del gusto dell'avventura sull'amore del comfort.
- Non si diventa vecchi per aver vissuto un numero di anni, si diventa vecchi perché si disertano i propri ideali.Gli anni invecchiano la pelle, rinunciare si propri ideali invecchia l'anima.
- Le preoccupazioni,i dubbi, le disperazioni sono i nemici che lentamente ci fanno cadere verso la terra e diventano polvere prima della morte. Giovane è colui che si meraviglia, che si domanda, come un bambino insaziabile:" E dopo?". Sfida gli avvenimenti e trova gioia nel gioco della vita.
- Voi siete tanto giovani come la vostra fede, tanto vecchi come i vostri dubbi,tanto giovani come le vostre speranze, tanto vecchi come il vostro abbattimento.
Voi resterete giovani fino a che resterete ricettivi. Ricettivi a quello che è buono,bello e grande,ricettivi ai messaggi della natura,dell'infinito,di Dio.
Se un giorno il vostro cuore sarà morso dal pessimismo,eroso dal cinismo,possa Dio avere pietá della vostra anima di vecchio.
Generale MacArthur 1945
