Raffaella Rollo

Il cielo rosa violetto

2019-02-01 22:27:38

Non fermarti alle apparenze! Guarda al mondo con poesia. C'è sempre qualcosa dietro... E se, invece, ogni tanto, guardassimo un bel cielo rosa dalle sfumature violetto come fosse un bel cielo rosa dalle sfumature violetto? Saremmo superficiali? Saremmo banali? Oppure "semplicemente" leggeri, piacevoli e genuini?

La leggerezza dell'essere rosa violetto

Cos'è un cielo? Cosa ci mostra o cosa ci nasconde? Sicuramente tanto, in entrambi i casi. Ed ecco che il "modello vita" si ripropone: scegli tu cosa vuoi guardare.

Il famoso "punto di vista" torna alla ribalta: scegli un'angolazione, uno strumento, uno stato d'animo e guarda!

A volte, però, il bisogno di leggerezza prende il sopravvento: e se in un cielo rosa violetto vedessi solo un cielo rosa violetto?

Mi sentirei leggera, leggera come una nuvola che vive lì, in quel cielo, non sa perché, non sa per quanto e nemmeno di che colore è, forse non sa nemmeno di avere un colore, eppure esiste, candida e inconsapevole fluttua in quel posto immenso che per lei è casa.

Guai a scambiare la leggerezza per superficialità, guai a dire che le emozioni son frivolezze.

La leggerezza è benessere, è respiro a pieni polmoni durante una nevicata, avete mai provato a  respirare profondamente durante una  nevicata? Se  si, sapete di  cosa parlo, se no fatelo, fatelo presto!

La leggetezza è ristoro ed è emozione, è brivido allo stato puro.

Mi piace pensare che un cielo rosa violetto sia un gran bel cielo rosa violetto e nient'altro.