
Psicologia & Relazioni
Venerdì 24 - Qualcosa di meraviglioso
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci stupisca, che ci lasci a bocca aperta, che ci emozioni e così siamo pronti a fare chissà quanti sacrifici per poter vedere dal vivo i nostri eroi e i nostri miti ma ...

Viviamo in un mondo mervaiglioso
Solo che ci dimentichiamo di prestare un po' di attenzione a tutto ciò che ci circonda.
Sempre rapiti da un incessante turbinio di pensieri non riusciamo a vedere quello che abbiamo sotto il naso e non riusciamo a stupirci di tutto ciò che ci circonda.
Al solito, per fare tutto ciò devi imparare a vivere nel qui e ora, devi imparare ad essere consapevole della realtà nella quale vivi e semplicemente guardarti intorno.
Pensa a quale progetto straordinario da vita ad una lumaca che si porta a spasso la sua casa, o anche ad un semplice filo d'erba o alle ciclopiche energie che danno vita alle nuvole.
Non serve andare a Cannes per assistere a spettacoli unici ed irripetibili perché se li guardi attentamente scopri che anche due semplici fili d'erba sono diversi tra di loro.
Felice vita

Da dove arrivano queste pillole?
Action for Happiness , ora con una sede anche in Italia www.actionforhappiness.it , da quasi 10 anni lavora, su basi scientifiche, per diffondere i principi della felicità intesa come competenza di vita e ogni mese pubblica un calendario con una pillola di felicità.Quando ci riesco, per ogni pillola che mi arriva, cerco di fornire alcune considerazioni o informazioni che spieghino perché adottando certi semplici comportamenti sia possibile imparare ad essere felici.
Di solito i nostri comportamenti, quelli che ci sono stati insegnati fin da bambini, ci tengono ben lontani dalla felicità ma, come diceva Aristotele, non è con il ragionamento che si cambiano i comportamenti e queste pillole servono proprio a farci assumere quei comportamenti che ti aiutano a vivere felicemente anche anche se il mondo non è ancora come tu lo vorresti.
Vuoi ricevere il cartello con tutte le pillole del mese? Inviami un messaggio con questo modulo.
Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa