
Psicologia & Relazioni
Sabato 25 - Con chi sei veramente?
In strada, in ufficio, nel centro commerciale o allo stadio, al ristorante o in palestra: sempre circondati da un sacco di persone e poi davanti al pc con centinaia, forse migliaia di "amici" ... ma con chi sei veramente?

L'essere umano è un animale politico (Aristotele)
Capita spesso, che costantemente circondati da un sacco di persone, pensandoci bene (ma raramente lo facciamo) ci sentiamo del tutto soli.
Le mille relazioni che costellano la tua vita, come quella di tutti, sono relazioni che spesso ti mettono in contatto con gli altri per questioni che ben poco hanno a che fare con chi veramente sei e con chi veramente vorresti essere.
Da un lato questioni formali che pratichi perché sul lavoro non ci si possono permettere errori, dall'altro alla ricerca di emozioni che ti offrano almeno una parvenza di "felicità" che ben presto svanisce.
Aristotele lo aveva capito più di 2000 anni fa ma purtroppo siamo stati mal-educati a dimenticare che siamo fatti per condividere, per cooperare, per andare verso obiettivi comuni e così, in un modo o nell'altro nonostante i social-network siamo sempre più isolati, sempre più soli, come cellule separate dall'organismo che le ha create.
Questo sentire, ha sulla felicità lo stesso effetto che un diserbante ha in un campo di grano e la pillola di oggi ti suggerisce proprio questo: scopri come far parte di un gruppo della tua zona e ritrova la gioia di condividere.
Felice vita

Da dove arrivano queste pillole?
Action for Happiness , ora con una sede anche in Italia www.actionforhappiness.it , da quasi 10 anni lavora, su basi scientifiche, per diffondere i principi della felicità intesa come competenza di vita e ogni mese pubblica un calendario con una pillola di felicità.Quando ci riesco, per ogni pillola che mi arriva, cerco di fornire alcune considerazioni o informazioni che spieghino perché adottando certi semplici comportamenti sia possibile imparare ad essere felici.
Di solito i nostri comportamenti, quelli che ci sono stati insegnati fin da bambini, ci tengono ben lontani dalla felicità ma, come diceva Aristotele, non è con il ragionamento che si cambiano i comportamenti e queste pillole servono proprio a farci assumere quei comportamenti che ti aiutano a vivere felicemente anche anche se il mondo non è ancora come tu lo vorresti.
Vuoi ricevere il cartello con tutte le pillole del mese? Inviami un messaggio con questo modulo.
Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa