
Psicologia & Relazioni
Quand'è che sarai felice?
Il motto di questo mese (lo trovi scorrendo indietro nel blog) ti ricorda che il tuo destino è nelle tue mani e la pillola di oggi ti suggerisce un esercizio tanto semplice quanto potente per coltivare la tua felicità

Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Ecco io lo ho già messo in pratica.
E tu che cosa devi fare per prendere la tua pillola?
Semplicemente condividere con una persona speciale una frase speciale, una frase che aiuti quella persona a riaccendere quell'energia, che di sicuro ha dentro di sé e che deve essere solamente riattivata.
E' un po' come soffiare sella brace per farla nuovamente risplendere.
Come ben sai, e se non lo sai te lo dico adesso, siamo tutti connessi e ogni volt che facciamo qualcosa di utile per qualcun altro, lo siamo facendo anche a noi stessi.
La frase di Gandhi che ho riportato nel titolo è una di quelle che mi piace di più e rappresenta anche il principio del motto del mese.
Se è vero, come è vero che tutti vorremmo vivere in un mondo più felice, il primo passo da fare e proprio quello di imparare noi stessi ad essere felici.
Saremo di esempio agli altri e se l'esempio è la forma più efficacie di formazione, in questo caso lo è ancora di più dato che a tutti fa piacere essere trattati con gentilezza, a tutti fa piacere ricevere un suggerimento che non sia una critica o un ordine, a tutti, anche se facciamo fatica ad ammetterlo e a metterlo in pratica, fa piacere condividere e cooperare.
Fa piacere per un semplice motivo: perché funziona meglio.
Felice vita a tutti
Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa
Chi ci offre queste pillole di felicità?
Action for Happiness che ora ha una sede anche in Italia www.actionforhappiness.it da quasi 10 anni lavora, su basi scientifiche, per diffondere i principi della felicità intesa come competenza di vita.Quando ci riesco, per ogni pillola cerco di fornire alcune considerazioni e informazioni che spieghino perché adottando certi semplici comportamenti sia possibile imparare ad essere felici.
Di solito i nostri comportamenti, che ci sono stati insegnati fin da bambini, ci tengono ben lontani dalla felicità ma, come diceva Aristotele, non è con il ragionamento che si cambiano i comportamenti e queste pillole servono proprio a farci assumere quei comportamenti che ti aiutano a vivere felicemente anche anche se il mondo non è ancora come tu lo vorresti.
Vuoi ricevere il cartello con tutte le pillole del mese? Inviami un messaggio con questo modulo.
Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa