
Psicologia & Relazioni
Ma che sia possibile comperare la felicità?
Si dice sempre che il denaro non da la felicità e a smentire questo detto non è uno qualsiasi ma Michael Norton, che di businness se ne intende visto che è Professore di Economia Aziendale presso la Harvard Business School. Nel video che segue Michael ti spiegherà i segreti per comperare la felicità


Fa qualcosa di pratico per aiutare un ente/associazione dei quali condividi la missione.
L'essere umano è un animale politico (Aristotele).
L'essere umano è fatto per vivere nella polis, nella comunità e nella comunità il bene comune, il bene di tutti, dovrebbe essere la priorità che guida ogni altra scelta politica.
Purtroppo non solo non è così a livello di comunità, ma anche per la gran parte di noi, come priorità, ha quella da curare solo il proprio orticello, grande o piccolo che sia.
Per questo invece di ragionare nell'ottica della cooperazione e della condivisione ragioniamo e ci comportiamo sempre in termini di competizione e di esclusione. Peccato che queste modalità comportamentali siano ottimi fertilizzanti dell'ansia e dello stress che sono acerrimi nemici della felicità.
Come il tuo organismo è composto da qalece decina di miliardi di cellule così anche l'organismo umanità è composto da alcuni miliardi di esseri umani e ogni volta che facciamo qualcosa di utile per chi si sta prendendo cura di qualcuno di questi esseri umani, stiamo facendo qualcosa di veramente utile anche per noi.
Felice vita a tutti
Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa
Chi ci offre queste pillole di felicità?
Action for Happiness che ora ha una sede anche in Italia www.actionforhappiness.it da quasi 10 anni lavora, su basi scientifiche, per diffondere i principi della felicità intesa come competenza di vita.Quando ci riesco, per ogni pillola cerco di fornire alcune considerazioni e informazioni che spieghino perché adottando certi semplici comportamenti sia possibile imparare ad essere felici.
Di solito i nostri comportamenti, che ci sono stati insegnati fin da bambini, ci tengono ben lontani dalla felicità ma, come diceva Aristotele, non è con il ragionamento che si cambiano i comportamenti e queste pillole servono proprio a farci assumere quei comportamenti che ti aiutano a vivere felicemente anche anche se il mondo non è ancora come tu lo vorresti.
Vuoi ricevere il cartello con tutte le pillole del mese? Inviami un messaggio con questo modulo.
Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa