Percorso nel benessere

Vivere bene è la miglior vendetta

Percorso nel benessere

Vivere bene è la miglior vendetta

Il sogno di Donatella nasconde una verità nascosta

2021-05-06 15:25:19

Sognare di camminare con un uomo senza volto, non riuscendo a capirne i contorni senza averne paura

Buongiorno a tutti cari lettori

Come sempre oggi vi offro un altra storia che una persona mi ha descritto giorni fa
Ultimamente mi arrivano tante richieste e mi sono ingolfato, la mia rubrica "accetta la sfida" sta dando i suoi frutti.

Del resto ognuno di noi ha delle sfide ma spesso o non ce ne accorgiamo oppure le rimandiamo, ma dopo arrivano i vari problemi.

Questa persona ha già da tempo una crisi di coppia, che non riesce a sistemare, ma ci sono delle strade che si possono percorrere, le vedremo insieme nel tempo.

Sogno di Donatella

Mi trovavo in un bosco  di sera a passeggiare con un cane, di solito infatti passeggio la sera per riflettere ed effettivamente ho un cane per me come un figlio, nel sogno mi sento chiamare da una persona che mi invita a camminare, solo che lui era senza volto, non riuscivo a vederne i contorni.

Che cosa ti diceva Donatella?
parole che non capivo.

Era vicino a te?

Si.

Che sensazione ti dava la sua presenza?

Inusuale, insolita, ma ero tranquilla, poi ho cercato di fargli delle domande ma non parlava, strano.

Cosa c'è di strano?
Il fatto che prima parlava solo lui poi non mi rispondeva più
Nonostante non rispondesse, continuava a camminare con te? era nervoso oppure?
si continuava a camminare ma non lo vedevo nervoso... insolito si, Puoi aiutarmi?
Certo lo faccio con tutti, adesso ti spiego il tuo sogno..

Interpretazione uomo senza volto
Sognare una persona senza volto o sognare qualcuno senza volto è un modo dell’inconscio per riportarci nel sogno a qualcosa che nel passato ci ha sconvolto e che può essere accaduto oltre che a noi stessi anche alle persone che conosciamo.

Nel sogno, l’inconscio “offusca” la visione del volto, la copre ed oscura come per impedircene la visione. Tutto ciò serve come strumento di rimozione. In altre parole l’inconscio ci auto preserva da un dolore o da una paura, impedendoci un confronto diretto.

Questo è il vero focus dove mi soffermerei.

Sognare una persona senza volto o sognare qualcuno senza volto può avere anche un ulteriore significato che si lega ai nostri rapporti interpersonali. A volte il volto fuggevole della persona può essere sinonimo di ambiguità, di non chiarezza, di lontananza. All’opposto, può indicare anche un punto di riferimento cui lentamente ci stiamo allontanando e che ci può lasciare inermi, insicuri e con il terrore dell’abbandono e dell’ignoto.

Donatella: si la paura dell'abbandono io ce l'ho purtroppo, sono stata adottata, e a volte mi chiudo in me stessa, questo mi ha portato ad allontanarmi da alcune persone.

Questa paura che hai è recondita, è sempre stata li dove l'hai lasciata, nel tempo pensavi di averla superata in quanto hai cambiato stile di vita ed hai cercato con forza di ricrearti un auto difesa che potesse darti meno inibizione a rimanere con gli altri.

Si è vero, anche se ogni tanto avevo delle crisi
Si, infatti è un effetto collaterale che nel tempo può venire a galla, questa è la tua prima SFIDA.
Ovvero?
Accettarti, accettare il fatto che sei così, accettare il fatto che hai un valore, accettare il fatto importante che cambiare perchè gli altri vogliono questo o perchè il contesto sociale è diverso non ha mai funzionato, porta solo tristezza e conflitti, la LA TUA SFIDA E' IL CONFLITTO DI QUANDO ERI BAMBINA, non ti accettavi e volevi essere diversa.

Donatella: si hai ragione, è così, l'ho tenuto nascosto per tanto tempo e forse ho sbagliato

Il fatto è che non devi sentirti in colpa solo perché ti sentivi diversa, perché tu sei diversa è vero, perché hai un valore, hai dovuto lottare per un abbandono rispetto ad altri che hanno avuto un infanzia più tranquilla, hai avuto la forza di combattere contro avversità e le hai sconfitte almeno in parte, adesso però devi accettare questa sfida e vedrai che riuscirai stavolta ad uscirne vincente, io ti seguo e puoi vedermi come un alleato, ma la vera forza devi mettercela tu.
Grazie Dario, se ci sei tu mi sento meglio e so di farcela, grazie.
Appena sarai pronta ti aiuterò attraverso un percorso meditativo per far si che tu possa tirar fuori questo conflitto interiore, dopo di che ti aiuterò ad eliminarlo.
Tra l'altro questo tua problematica può essere la chiave di volta per il tuo problema di crisi sentimentale, se riuscirai a focalizzare bene la tua sfida vedrai che le cose migliorano nel tuo quotidiano,
Coraggio..

Un caro saluto da un amico..

by Dario Alessandro