Libri & Scrittura
Nunzia Alemanno
Sono una scrittrice salentina che tratta il genere fantasy e paranormal thriller. La fantasia è la mia passione e trascriverla su carta è stata un'esperienza meravigliosa, inaspettata e soprattutto gratificante.
SERVIZI
Avete mai sentito parlare di self publishing? Io sono una self publisher, a dirla in breve un'autrice indipendente. Ormai posso considerarmi una veterana dell'autopubblicazione; pubblico esclusivamente su Amazon, quella che ormai è divenuta la più grande libreria del mondo e che ha in esclusiva la versione ebook dei miei libri. Su altre piattaforme come IBS, La Feltrinelli, Mondadori Store e molte altre sono disponibili solo i formati cartacei (presenti peraltro anche su Amazon).
Il self publishing si sta diffondendo a macchia d'olio; sempre più spesso gli scrittori professionisti e non, decidono di intraprendere questa strada, chi per esigenze personali, chi solo per avere un'esperienza diversa di pubblicazione. È una scelta che io personalmente incoraggio, a patto che venga fatta con i giusti criteri: editing approfondito del testo, una copertina professionale, che attiri l'attenzione, che incuriosisca il lettore. Non è una strada facile, questo è certo, io ci ho messo almeno un paio d'anni per comprendere il meccanismo e sfruttarlo al meglio. Ora posso dire di essere soddisfatta anche perché i miei romanzi viaggiano ai vertici della classifica di categoria di Amazon.
Per chi volesse saperne di più su questa via, chi volesse cominciare, chi ha già iniziato e avesse bisogno di consigli, soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione su Amazon, potete contattarmi e chiedermi tutto ciò di cui avete bisogno. Se avete dubbi o incertezze sulla scelta delle piattaforme di pubblicazione, sapere quali sono le migliori, i pro e i contro di ognuna, qualsiasi domanda avete da fare, sarò lieta di rendermi utile in base alla mia diretta esperienza.
Per chi ne avesse bisogno offro, a prezzi contenuti, servizi di impaginazione, formattazione, conversione, traduzione di libri stranieri in lingua italiana corretta e tutto ciò che serve a livello tecnico per rendere il testo pronto per la pubblicazione, sia per la versione ebook, sia per quella cartacea da stampare.
L'Egemonia del Drago
Karl, un bambino danese di sei anni, amante dei videogiochi e dei supereroi, ma anche dotato d’intelligenza e coraggio, scompare improvvisamente. Ambra, dolce fanciulla di un mondo lontano, innamorata di Nicholas, potente guerriero e abile stregone, si scopre vittima di una profezia.
Sia Ambra che Karl sono in fuga da Elenìae, una perfida strega a caccia dei loro cuori che, immolati in un rito sacrificale, dovrebbero renderle il potere assoluto per il dominio dell’intero universo. Che cosa può accomunare due mondi così diversi e così lontani ma, soprattutto, quale ruolo vestirà il Drago, onnipotente divinità di Castaryus, in tutto questa storia?
Attorno alla magia di paesaggi e creature fantastiche, ruotano le vicende di re, maghi e forti guerrieri, storie d’amore che appassionano, avventure che lasciano senza fiato. La disperazione condurrà una madre alla follia (è veramente pazza o è divenuta cosciente del mondo in cui il figlio è prigioniero e vuole andare a tutti i costi a riprenderselo?) e non mancherà l’impegno di coloro che, per proteggere Ambra e il piccolo Karl, non si risparmieranno nella lotta mettendo in gioco la propria vita.
L'Angelo Nero
Siamo nella Nuova Era. Sono trascorsi vent’anni da quando il rischio di uno schiavismo planetario è stato scongiurato. Vent’anni, da quando si è festeggiata la vittoria pensando che il male non sarebbe più tornato. Vent'anni, dalle lotte estenuanti contro un nemico che non voleva cedere ad alcun costo. Si vivono giorni sereni ora, le disavventure passate sono ormai un brutto ricordo ma… fino a quando? Nonna Amanda, recuperato il manoscritto di Albert, scoprirà che l’incubo non è finito e che la vita del suo adorato Karl, oggi quasi trentenne, è ancora in pericolo.
Intanto l’Angelo Nero, il maledetto di Grunaak, viene inviato su Castaryus alla ricerca della Pergamena Sacra, mentre all'estrema periferia di Silkeborg, i Kallen hanno a che fare con un olivo che, in mezzo ai pini e agli abeti, è nato e cresciuto in maniera spropositata. Ciò è del tutto inusuale per l’ambiente e il rigido clima danese, è un mistero cui nessuno riesce a dare una spiegazione. L’albero, di anno in anno, cresce senza fermarsi, sembra quasi che attinga energia da qualcosa… e forse è proprio così.
Il Mistero del Manoscritto
Gli alleati si preparano ad affrontare qualcosa al di sopra dei loro limiti. Dovranno percorrere la via impervia delle stagioni che peraltro nessuno è mai riuscito ad attraversare, trovandosi dinanzi a pericoli insormontabili, mentre dall’altra parte di Castaryus, qualcosa di orribile sta per accadere. Il nero angelo della stirpe dei Soukray, Gaerash, si prepara per l’avvenimento più importante che sta per verificarsi nel regno di Dionas: la nascita del suo erede.
Dall’altro capo dell’universo, invece, Johan, Karen, Xusar e i ragazzi hanno una nuova guerra da combattere. Svelato finalmente il mistero di Giantoliv, ora lo dovranno affrontare e più trascorrerà il tempo, maggiori diverranno le difficoltà cui far fronte. Saranno consapevoli di essere in possesso di un’arma invincibile che li aiuterà ad annientare il male e salvare non solo Karl, che frattanto sarà tenuto all’oscuro di tutto, ma ogni essere, popolo, terra e galassia dell’intero universo. Karl, intanto, si farà distinguere nel mondo del lavoro e accetterà una proposta che non solo cambierà la sua vita ma la sconvolgerà. Intanto un dubbio atroce rimarrà nel cuore dei suoi cari: sarà lui a prendere in mano le redini del potere e proseguire le gesta di distruzione compiute anni prima da Elenìae? Riuscirà Nikael, primogenita di Nicholas e Ambra, a portare a termine la missione assegnatale dal Fato?
L’amore continua a rappresentare l’elemento fondante su cui si basa la trilogia. In quest’ultimo capitolo si lancerà furioso nella lotta contro il male servendosi di un’arma potentissima: il sacrificio. A volte si rende necessario per il bene altrui, per le persone che si amano, e anche qui, ne Il Mistero del Manoscritto, non mancherà di fare la sua mossa, mettendo una volta per tutte la parola fine.
Cofanetto La Trilogia
Il Dominio dei Mondi è una trilogia che richiama il genere low fantasy, un genere che tratta non solo il mondo fantastico, ma anche quello reale dei nostri giorni, il quale viene affiancato alla fantasia in maniera distaccata. Nel caso di questa trilogia, fantasia e realtà viaggiano su due binari senza incontrarsi mai, anche se la fantasia, soprattutto nel caso del terzo volume, lambisce la realtà in una maniera molto più profonda rispetto ai primi due volumi. Il mondo fantastico è ambientato in una terra lontana che naviga in una fantomatica galassia, Ursantia. Protagonista della parte reale invece è l’attuale Danimarca che ospita una serie di personaggi che ci terranno compagnia per il resto della trilogia, tra cui il protagonista per eccellenza, colui che nel primo volume è il piccolo Karl e che ritroveremo adulto, nelle vesti di un brillante scienziato, a partire dal secondo capitolo. È una trilogia questa che narra di guerre, battaglie, tradimenti e assassinii, ma c’è altro che rende questa storia affascinante: quei principi che sono il fondamento della vita stessa, come il rispetto, l’amicizia, la fratellanza, il perdono; tutti anelli che congiungono una catena pregiata: l’AMORE. Questo prezioso sentimento è la colonna portante della trilogia, come si suol dire, la morale della favola. Una favola questa che resterà nel cuore di molti, perché solo chi ha conosciuto l’amore potrà comprendere appieno il senso di questa fantastica storia.
Venator - L'incubo dell'Inferno
I cacciatori di demoni sono stati oggetto in diverse occasioni di racconti, favole, libri di genere fantastico e sono stati protagonisti del cinema horror o fantasy. A nessuno però è venuto in mente che potrebbero esistere davvero, nel nostro mondo e più vicini di quanto potremmo immaginare.
L’Ordine Venatorius è la prova concreta dell’esistenza di una realtà inimmaginabile, recondita quanto lo stesso Ordine, concreta quanto l’acqua degli oceani e la luce della luna che vi si specchia. Proprio la luna, musa ispiratrice di poeti e scrittori, faro luminoso nelle notti buie, tornerà a fare da portale alla creatura più oscura dell’inferno: il Messor antithei, il servo di Satana, il predatore di anime. L’Ordine è in fermento, in attesa del suo ritorno; si organizzano per affrontarlo, per salvare quante più vite possibili. Non solo: si preparano a liberare dalla dannazione le anime delle vittime che altrimenti diverrebbero scherno e oggetto di tortura in un inferno atroce e spietato.
Questo che avete tra le mani è una sorta di prequel che vi introdurrà alla serie "Venator Project"
Quella Bestia di mio Padre
Mike e Alex, padre e figlio. Un rapporto complicato. Elena, la moglie di Mike, viene trovata barbaramente assassinata nella camera da letto in cui aveva avuto un violento litigio col marito solo poche ore prima. Lo stesso Alex sorprende suo padre sulla scena del delitto, un omicidio che gli organi inquirenti avrebbero attribuito a Mike se non fosse che il corpo di Elena risultava visibilmente dilaniato da una bestia feroce. L’innocenza di Mike non convincerà mai suo figlio, soprattutto quando Alex, anni dopo, scoprirà che suo padre aveva mentito alla polizia nonostante la sua innocenza. Perché? Cosa nasconde Mike? Sullo sfondo del litorale romano si dipana una storia che ha dell’incredibile, con radici che risalgono a molti secoli prima e che coinvolge la Santa Sede. Un Ordine segreto della Chiesa, infatti, dopo cinquecento anni di letargo, si riattiverà per dare la caccia a chi è tornato.
In un ipotetico futuro post pandemico le cose non vanno per il verso giusto. Leon è un membro molto apprezzato di una delle più imponenti organizzazioni rivoluzionarie antivirus. Durante una missione per la quale si era offerto volontario, naufraga su una piccola isola dispersa nell’Oceano Pacifico. Qui si ritrova a lottare per la sopravvivenza e, suo malgrado, a occuparsi di un bambino di dieci anni che lui stesso ha tratto in salvo. Con il passare del tempo, la possibilità di tornare alla civiltà diventa sempre più un’utopia. Tra avventure in mare, pericoli inaspettati e insidie della natura, Leon troverà per la prima volta quel senso della vita che non aveva mai conosciuto, mentre un sentimento insolito si impadronirà di lui al punto da averne paura.
Essere un eroe non vuol dire avere una possente forza fisica, saper volare, arrampicarsi sui muri, e il tutto contornato da una bellezza celestiale. Non sono necessarie nemmeno due forti gambe... tantomeno due gambe funzionanti. Daredavil, ad esempio, è un eroe cieco. Combatte il crimine grazie a un sonar psichico che gli dice come muoversi. I suoi occhi hanno smesso di vedere quando era appena un ragazzino e da allora ha acquisito i suoi poteri, ma sappiamo che queste sono solo sciocchezzuole da fumetti. I veri eroi, quelli della vita reale, hanno ben altro con cui combattere. Armi vere, potenti, come il coraggio, la forza, la bontà d'animo, la consapevolezza di poter affrontare ogni cosa anche quando parte del loro corpo non glielo consente. È un discorso un po' complicato questo, che per far entrare in testa a uno come Alessandro, ce ne vuole. Lui non la pensa proprio come me, da quando le sue gambe hanno smesso di funzionare, la sua vita si è fermata e, per lui, niente ha avuto più senso.
Come si fa a scrivere un romanzo quando il protagonista, a un certo punto, ti tira in ballo nella storia, lamentandosi perché hai deciso per lui una sorte avversa? Non è stato facile mantenere il percorso che avevo stabilito; ho cercato di non cedere, di resistere fino alla fine, ma è stato impossibile. C’è stato un momento in cui mi sono arresa, un attimo di follia in cui avrei voluto risolvere tutti i suoi problemi, ma è avvenuto qualcosa di straordinario che non dimenticherò per il resto della vita.
Dopo la sconfitta del principe Arioch, il mondo sembra godere di una tregua temporanea che, purtroppo, non dura a lungo: una ragazza viene rapita e ciò che si scoprirà avrà dell’incredibile. Le possessioni demoniache si moltiplicano e si manifestano con una ferocia inaudita, portando spesso alla morte i loro ospiti. I Venatores si trovano di fronte a una minaccia sempre crescente. Per ordine del Papa, il Praefecto affida a Primus e Mike un compito cruciale: la ricerca delle dieci leggendarie medaglie di San Benedetto, disperse per il mondo, che potrebbero rappresentare l’arma insormontabile contro le forze del demonio.
Intanto, il giovane Alex si trova ad affrontare una serie di prove per dimostrare la sua idoneità all’Ordine Venatorius. Le sfide sono ardue e, nonostante la sua ferrea volontà, ci saranno momenti in cui sembrerà che la resa sia inevitabile. A rendere tutto più difficile sarà Primus, con il suo rigoroso e severo addestramento.
In un’atmosfera permeata di suspense, azione e pericolo imminente, i guerrieri della Chiesa si preparano a una battaglia epica contro la furia infernale, con l’obiettivo di proteggere l’umanità da una terribile minaccia. I due amici riusciranno a recuperare le medaglie di San Benedetto e sconfiggere l’oscurità che incombe? Quale sarà il destino che li attende?
Video editor e grafica... che passione.
Non vi avevo ancora detto che mi piace tantissimo smanettare con i programmi di grafica e video. Non lo faccio a livello professionale, ma riesco a cavarmela abbastanza bene. Un esempio di mia creazione sono le stesse copertine dei miei libri e i booktrailer che ho realizzato con molta cura e pazienza.
Ultimamente sto lavorando su vecchie foto che hanno bisogno di una buona rinfrescatina, foto rovinate, strappate, usurate dal tempo, sbiadite ecc. Questo il risultato:
Scan the QR code to add this contact in your address book