architetta le tue idee
EDILIZIA LEGGERA
Perché, cosa, come, chi e quanto?
Ciclo di azioni per appaltare i lavori di rinnovo della casa.
- Perché fare cosa
- Cosa fare come
- Come fare con chi
- Chi pagare e quanto
- Quanto pagare e perché
Perché fare ... (un bagno nuovo):
Esempio esplicativo per allestire un nuovo bagno in casa tua:
- Perché fare cosa: un bagno nuovo? perché quello che abbiamo non basta, oppure perché o voglia di comodità e mi piacerebbe installare una vasca con idromassaggio.
- Cosa fare come: Quindi vorrei un bagno nuovo come se il mio bagno fosse una SPA!
- Come SPA va bene ma fatto da chi: ci vuole l'idraulico, il muratore, il piastrellista, l'elettricista ... oppure una ditta specializzata che fa tutto chiavi in mano?
- Chi pagare e quanto: Una sola ditta chiavi in mano costa in più rispetto a chiamare l'idraulico, il muratore e il piastrellista ecc. ... e se fossi io a gestire i lavori? ... ne sarò capace? oppure è meglio ...
- Pagare una sola ditta per avere meno pensieri e maggiori garanzie?
Ho deciso: compro la vasca con idromassaggio e mi faccio dare tutte le informazioni per preparare l'ambiente per l'installazione e...
Si ma come faccio a sapere quanto mi verrà a costare tutto compreso dovendo chiedere a tante ditte diverse di collaborare e coordinarsi per realizzare il mio bagno da sogno?
Nella simulazione per realizzare il bagno ho indicato solo alcuni dei pensieri che assillano i miei clienti quando pensano di rinnovare la casa.
Il bagno descritto nella simulazione tuttavia non contiene le informazioni tecniche necessarie alla installazione nella tua casa.
Contiene invece i problemi che potresti trovare nel decidere a chi affidare i lavori senza conoscere appieno cosa è necessario fare per rinnovare la tua casa.
Primo passo:
Il primo obiettivo che puoi ottenere subito senza iniziare lo stressante processo per richiedere i preventivi alle ditte è chiederti:
Di cosa ho bisogno e quale problema risolverò con un nuovo bagno?
Il mestiere del committente è difficoltoso e pieno d'insidie e gli errori sono sempre cari da pagare.
Sono molti i clienti che si affidano al "chiavi in mano" per il rinnovo della casa e sperano di ottenere così le migliori garanzie.
Tuttavia se devi intervenire in una casa che è un po' attempata le garanzie si limiteranno alla sola fornitura e alla posa degli accessori, ovvero alle finiture. Tutto il resto rimane (come sempre) una incognita da scoprire durante i lavori.
Vuoi davvero fare un salto nel buio? Sappi che questo non è il solo comportamento che puoi assumere.
Se vuoi davvero fare qualche cosa per te: inizia col donarti il tempo e "preparati a chiedere bene".
Vuoi accettare il rischio oppure fare qualche cosa per contenerlo?
Presentazione personale:
Mi chiamo Mirco Mastandrea faccio l'architetto e con il mio lavoro faccio in modo che una persona che vuole rinnovare la sua casa possa prendere decisioni valide in termini di qualità, tempo e denaro.
Nei miei contenuti puoi conoscere i metodi e le strategie per sviluppare la consapevolezza dei tuoi problemi ma soprattutto dei tuoi desideri ed obiettivi.
Conoscere bene i tuoi sogni e i tuoi bisogni ti permetterà d'interfacciarti correttamente ai professionisti e alle imprese sapendo sempre cosa chiedere e sapendo come valutare il loro lavoro.
Cosa trovi nei miei contenuti:
Nel mio canale trovi ciò di cui hai bisogno per chiarirti le idee ed affrontare il rinnovo o la ristrutturazione della tua casa.
- Se ti incuriosisce il mio punto di vista e ti sembra possa esserti utile per organizzare e affrontare i professionisti o le imprese;
- Se desideri conoscere i tuoi veri e concreti desideri di rinnovo della tua abitazione;
- Se vuoi conoscere le migliori strategie per appaltare i lavori e ottenere i migliori risultati con meno fatica e meno pensieri:
potrai presto prenotare la tua video-call con me per parlare di "Edilizia leggera"
Troverai così le preziose informazioni per affrontare il tuo compito di committente. Scrivermi per iniziare a conoscermi sarò felice di risponderti.
Scrivimi in chat di Cam.TV perché non esistono lavori venuti male ma solo lavori non preparati bene!