Con la mia esperienza imprenditoriale e professionale ti aiuto a costruire una piccola attività d'impresa che con l'aiuto di strumenti e conoscenze digitali ti faranno conseguire grandi risultati economici.
Mi chiamo Giusy Zollo, sono insegnante di Economia azienale nella scuola superiore.
Sono un’amante del web, ma ho anche molti interessi che spaziano dalla cultura agli aspetti pratici della vita e medito molto sugli aspetti valoriali della Persona.
Provengo da un piccolo centro della Campania, Fontanarosa, in provincia di Avellino.
La mia era una famiglia imprenditoriale: i miei bisnonni erano imprenditori, lo era mio nonno, nella lavorazione dei prosciutti come puoi vedere alla mia nascita
Il mio papà era imprenditore e anche la mia mamma.
La mia era una famiglia nella quale tutti, mio papà, la mia mamma, compresi zii e zie, lavoravano per iniziativa personale: non c’erano titoli, non si aspirava al posto fisso, nessuno si sentiva disoccupato: c’era la propria capacità personale e imprenditoriale!
Il mio papà per distinguersi nella propria attività, rispetto alla famiglia di origine, sperimentò la creazione della propria attività d’impresa in tanti settori, anche all'estero, poi approdò, in Italia, all’attività di invasettamento del miele: e fu Azienda! e fu Impresa!
Nell’azienda paterna, diversa da quella di mio nonno, dove l’attività che vi si svolgeva era invece la lavorazione dei prosciutti, mi sono formata alla mentalità dell’imprenditoria e quindi della iniziativa personale.
Ma ho compiuto anche gli studi di Economia e finanza aziendale all'università Federico II di Napoli.
Il mio progetto online
Poiché mi sono formata a questi Valori: al lavoro svolto con costanza e serietà, all’impegno deciso, alle scelte fatte con determinazione, alla ricerca costante nel miglioramento e nella creatività personali, ho deciso di volere aiutare quei giovani e meno giovani che non riescono a tradurre le loro competenze, le loro capacità, i loro talenti in un lavoro che li appassioni, a realizzare un'attività propria reale ma con il sostegno dei nuovi canali di comunicazione e delle nuove tecniche di marketing, proponendo loro piccoli e facili progetti di attività di facile start-up con tante idee e suggerimenti per iniziare.
La Potenza dei Social
Come utilizzare i Social per la propria attività?
Anche per una piccola attività, di tipo domestico ed occasionale. oggi più che mai bisogna applicare una strategia di marketing per avere successo.
La presenza sui Social è indispensabile tuttavia non è una condizione sufficiente: esserci è importante ma si deve imparare a capire il modo su come bisogna i esserci e la corretta comunicazione da attuare.
Conoscere tutti i canali di comunicazione per il marketing
Esistono tanti canali di comunicazione ed ognuno canale deve essere utilizzato nel modo corretto e in base alle esigenze dell’audience specifica, cioè dei frequentatori di quel Social.
Pertanto il mio compito sarà non solo di creare piccoli progetti o esporre tante idee per cominciare "un'attività in proprio", anche partendo da una piccolissima attività "domestica" e di "lavoro occasionale" senza grandi rischi, ma soprattutto esplicitare tutte quelle le strategie per essere presenti sul mercato, trovare i propri clienti e ottenere successo raggiungendo i propri obiettivi.