Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Natascia Graham

Operatrice Olistica Padova

Le basi del self-care

16/05/2019, 14:17

la felicità viene da noi , Trascorriamo tutti i nostri giorni ad aiutare gli altri sia al lavoro che a casa e, francamente, può essere estenuante. La cura di sé consiste nel prendersi un po 'di tempo fuori dalle nostre vite stressanti e occupate e renderlo prezioso per noi.

La cura di sé è un processo, non è una soluzione istantanea e ci vuole un po 'per sviluppare la propria routine di selfcare.  Qualcosa potrebbe funzionare per voi e alcune per altre persone, ma spero sarete in grado di implementare alcuni dei miei consigli per la cura di se.Abbiamo tutti cose che ci fanno sentire meglio.  Per me, dopo una lunga giornata, è fare una bella doccia calda  con una belle canzoni e poi perdermi un buon libero e poi ovviamente ho la mia scatola selfcare che mi accompagna in questi momenti, ne ho parlato nei post precedenti. ma la cura di sè non si ferma a piccole fatte nei ritagli di tempo , si tratta anche di prendersi cura di noi anche il resto del tempo. ecco un paio di consigli che possono sembrare scontati ma sarebbe bene rivedere 

DORMIRE

Ci sono molti effetti collaterali in un sonno povero, tra cui mancanza di concentrazione e motivazione, basso umore e stress.  Se vi sentite di fronte a un aumento dello stress e dei bassi livelli dell'umore dormire poco può peggiorare le cose.  Assicuratevi di dormire a sufficienza per aiutarvi ad avere l'attenzione e la motivazione per avere successo nelle tue attività quotidiane.

avete difficoltà a dormire abbastanza ogni notte?  pensate di dormire troppo poco o troppo spesso?  Avere una buona notte di sonno può sembrare infantile, ma è la chiave per assicurarsi di dormire bene.  il mio obiettivo è di andare a dormire tra le 10 e le 10:30 ogni notte, mi aiuta anche il fatto di mettere a dormire la mia bimba. Mezz'ora prima di andare a dormire, leggo per rilassare la mente prima di andare a letto, ma ognuno può trovare una cosa che lo rilassa.  Avere una routine per il sonno aiuta il corpo a imparare quando dovrebbe sentirsi stanco.  Una volta che avete preso l'abitudine di andare a dormire ad una certa ora , il tuo corpo comincerà naturalmente a sentirsi stanco in quel momento.

camminare all'aria 

Camminare, andare in bicicletta o semplicemente sedersi in giardino, crogiolarsi al sole.  Non importa come ma assicuratevi di farlo questo vi aiuterà ad avere la vostra boccata di aria fresca .  camminate  o andate in bicicletta Ogni giorno  per almeno 40 minuti.

  Nei mesi estivi è più facile, Il tempo è migliore, quindi trascorrere lunghi  periodi di tempo all'esterno è facile. 

  I miei consigli per avere abbastanza aria fresca sono le passeggiate in campagna, fare un picnic o andare in spiaggia.  Quando vi sentite giù, fare una passeggiata è probabilmente l'ultima cosa che vorreste fare, ma vi assicuro che vi farà sentire meglio.  Tuttavia, se sentite fisicamente che non potete uscire di casa, sedetevi vicino a una finestra aperta o nel vostro giardino, così avrete almeno un po' di aria fresca da respirare.  Alcuni giorni sono più difficili di altri e la cura di sé riguarda solo la comprensione dei propri limiti.