
Operatrice Olistica Padova
Impariamo assieme una respirazione per ritrovare la calma
Tra i molti tipi respirazione che possiamo apprendere dallo yoga oggi vi accompagno ad impararne una particolare e profonda.

Respirazione addominale profonda
Un'altra tecnica di respirazione yogica consiste semplicemente in una profonda inspirazione ed espirazione attraverso le narici ma con la gola leggermente ristretta per consentire all'aria di fare un suono, sia in espirazione che in inspirazione. Un suono gutturale un po' come respira dart fener in guerre stellari 😊😊
Da fare a casa con calma ritagliando del tempo per se stessi, possiamo inserirla nelle nostre attività di self-care
La respirazione addominale regolare può essere usata anche per dare ulteriori benefici di rilassamento e sollievo dallo stress.Questi respiri più profondi e controllati possono anche aiutare a portare consapevolezza al presente e calmare la mente
La tecnica
Gonfiare l'addome mentre si inspira gonfiando anche i polmoni in modo che il collo si alzi leggermente , e poi inalando ulteriormente, utilizzando tutta la capacità polmonare.
Durante l'espirazione, tirare l'addome verso la colonna vertebrale e contrarre completamente il diaframma fino ad espellere tutta l'aria dai polmoni. Pensate di avvicinare l'ombelico il più possibile alle vertebre.
Questa tecnica è più difficile della precedente. Fatela con calma e a piccoli step, il maggior apporto di ossigeno potrebbe dare un senso di stordimento.