Uno spirito forte, contemplatore degli elementi naturali. Un’artista che sperimenta la materia come mezzo di espressione delle emozioni.
Chi sono
Martina Michelin
Il colore nelle vene.
Nata, cresciuta e attualmente residente a Cassegliano, frazione di San Pier d’Isonzo, un piccolo paese steso sulle rive dell’omonimo fiume. La mia passione per matite e pennelli emerge fin da piccola e trova espressione grazie ai corsi scolastici da ceramista e continuerò a creare complementi d’arredo da artigiana fino al 2004. In tutti questi anni a partire dal diploma dipingo occasionalmente, tele, pareti, legno e specchi continuando ad accrescere la sperimentazione di tecniche e materiali in questo viaggio da artista autodidatta. Nel 2005 inizio la collaborazione con un’agenzia pubblicitaria locale con la quale continuerò a condividere progetti per più di 10 anni. Rapporto che oggi rientra tra le innumerevoli partnership. Inizio così a destreggiarmi nel mondo della grafica e del disegno vettoriale nel quale riesco ad esprimere in parte il mio bisogno di espressione. Nel 2017 termino definitivamente il mio percorso da dipendente e nasce finalmente la mia creatura: MyOm.
La pittura materica di Martina Michelin è un viaggio nel tatto che necessita di interagire ed accompagnare lo sguardo nella scoperta dell’opera.
L’esperienza cromatica accompagna i volumi che giocano con luci ed ombre sottolineate dalle trame dei materiali.
Per informazioni sulle opere, per richiedere un preventivo senza impegno o per realizzare un'opera su commissione, potete contattarmi tramite i seguenti riferimenti:
Cell. +39 371 141 4949
Mail: [email protected]
www.myomartegrafica.com