IL TERZO OCCHIO: PRATICA PER “RISVEGLIARLO”
Il Terzo Occhio : La Meditazione è, sicuramente, il metodo più potente per risvegliare il Terzo Occhio.
Consiglio di fare questa meditazione in particolare quando avrete una domanda a cui volete dare una risposta. Vi aiuterà a connettervi alla parte più elevata di voi stessi, a riaprire il terzo occhio e trovare più facilmente l’ ispirazione.Iniziamo con qualche respiro profondo per rilassare corpo e mente.
Visualizziamo una piccola ghiandola a forma conica dietro alla nostra fronte nel centro della testa. Ringraziamola per la sua innata abilità intuitiva e per averci guidato nelle decisioni fino ad oggi.
Adesso visualizza una piccola bolla di luce dorata che avvolge la tua ghiandola pineale, il terzo occhio.
Focalizza tutta la tua attenzione sul colore e il calore emanato da questa sfera, e guardala mentre si attiva e inizia a ruotare su sé stessa in un vortice di energia.
La sfera inizia ad estendersi in tutta la tua testa che diventa leggera, come se fosse un palloncino. Resta in questo stato di presenza e leggerezza per qualche momento.
Infine raccogli tutta l’energia creata da questo vortice e racchiudila di nuovo nella ghiandola pineale,il terzo occhio, che adesso è ancora più potente di quando hai iniziato.
Sappi che avrai accesso a quell'energia, a quella lucidità mentale e a quel potere intuitivo quando vuoi.
Ora che hai attivato il terzo occhio stai attenta/o a non commettere alcuni errori! E’ molto facile commetterli, lo dico perché ho vissuto tutto in prima persona.
Normalmente sono tre gli errori più comuni, ecco quali:
1. Rinunciare subito.
L’attivazione del terzo occhio richiede tempo e pazienza. Se alla prima o seconda meditazione non ti sembra di sentirti più guidato nelle decisioni o non sei diventato improvvisamente telepatico, non ti preoccupare. Persisti nella meditazione e nella visualizzazione e datti il tempo di sviluppare queste capacità.
2. Tenersi strette le abitudini passate.
Hai iniziato ad avere momenti di intuizione e ti stanno dicendo che alcune delle cose che fai non sono giuste per te. Cambiare le tue abitudini o prendere la distanza da certe persone non è facile, ma se non segui il tuo intuito finirai per bloccare nuovamente l’energia del chakra.
3. Assorbire troppa energia.
Aprire il terzo occhio significa diventare più sensibili all'energia e, se non impari a porti dei limiti, finirai per assorbirne troppa. Impara a proteggerti e a prenderti un momento di distanza quando ti senti stanca/o.
Bene, ora sei pronta/o, ricorda anche di ringraziare sempre per ogni informazione che ti arriva…sono doni che giungono da oltre il velo di questa illusione in cui viviamo e dobbiamo esserne grati.
Apprendimento più rapido, maggiore intuizione, aumento della creatività, chiarezza nelle decisioni, maggiore telepatia, maggiore concentrazione, empatia, sogni più vividi… questi sono alcuni dei doni di cui potremmo usufruire.
A te che mi leggi…grazie! Se ti è piaciuto l’articolo condividi! Se posso aiutarti in qualche modo clicca qui.
Con immensa gratitudine