Marco Cavalieri

Founder Senior

Sinergie e Intelligenza Collettiva

06/06/2019, 18:46

Con questo articolo inauguro il restyling del mio Canale Personale e presento un nuovo Canale "La Sinergia Raccontata"

Chi sono

Professionalmente nasco come architetto e designer e, poi, grazie a varie esperienze di crescita, personale e professionale, ho compreso quante opportunità andavano sprecate a causa dell’individualismo e dell’incapacità spontanea di operare in sinergia.

Cosa faccio oggi

Dal 2008 mi definisco un Mediatore di Rete (sono un Consulente Atipico) e il mio obiettivo è costituire Team Sinergici finalizzati a lavorare su progetti: Business, quindi concreti e misurabili, e percorsi di Crescita Personale. 

Di cosa ho fatto tesoro

Nella mia “esperienza campale”, in supporto a problematiche territoriali e di categoria, ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con tantissime persone e questo mi ha permesso di raccogliere un’enorme quantità di dati classificabili sotto varie forme.

Nonostante, ai miei occhi, i dati facessero trasparire un tesoro, ho riscontrato che solo il 10% del potenziale veniva fuori, mentre la vera sostanza, come metaforicamente ci ricorda l’iceberg, pari al 90 % che non si vede, poiché nascosta alla vista, NON ESISTE.

Abbastanza chiaramente si sono anche palesati alcuni elementi chiave che impediscono la realizzazione delle cose, per citarne solo alcuni: l’atteggiamento con cui si affrontano le situazioni, l’energia profusa e la capacità di essere resilienti.

Qual è la mia Mission

Per sviluppare le “Potenzialità Inespresse” ho deciso di puntare sulla SINERGIA che, a mio avviso, può essere applicata in ogni settore, ma, di contro, ho preso atto che riuscire ad attuarla non è così scontato.

Ho imparato, quindi, che l’entusiasmo e l’energia di chi s’impegna veramente, sono tra i beni più preziosi che si possiedono ed è molto bello poterli donare o condividere ma risulta, alla lunga, deleterio dovere costatare che spesso sono sprecati e non apprezzati.

Personalmente, credo che in ciascuno si celi un “talento”, e il mio sogno è aiutare le persone a trovarlo e manifestarlo, per farlo creo delle dinamiche d’incontro in cui, grazie a delle tecniche d’interazione, si può lavorare insieme.

Cosa intendo fare con Cam.TV

Una serie di circostanze mi ha fatto scoprire la meravigliosa opportunità offerta da questo Social che lavora, quotidianamente, per sviluppare Intelligenza Collettiva e, poi, ho maturato che, viste le analogie con ciò che faccio a livello locale, si sarebbe potuta innescare, grazie a Cam.TV, una modalità sinergica tesa ad abbattere qualunque confine di tipo territoriale.

Pertanto, come prima cosa, ho deciso di diventare un Founder di questo progetto visionario, e quindi cominciare a sperimentare questa sinergia aprendo due canali:  

Marco Cavalieri - https://www.cam.tv/marcocavalieri

nel quale pubblicherò contenuti che parlano, in generale, di Sinergia da cui ciascuno può prendere spunti per valutare il suo grado di consapevolezza e la personale predisposizione a volerla adottare nel proprio quotidiano.

 La Sinergia Raccontata - https://www.cam.tv/lasinergiaraccontata

nel quale pubblicherò contenuti e testimonianze, di e, per coloro che nella sinergia credono profondamente; inoltre sarò a disposizione di chi “percepisce di avere delle resistenze nei confronti dell’operare in sinergia” e desidera superarle.

Concludo ringraziando tutti coloro che ogni giorno s'impegnano dietro le quinte a fare funzionare questo meraviglioso progetto.

In ultimo mi rivolgo a chi leggerà questo articolo su qualche altro Social semplicemente dicendo che ... 

se un'amica o un amico ti sta mettendo in condizioni di leggerlo, ti sta offrendo l'opportunità di scoprire un mondo che, giorno dopo giorno, riserva delle bellissime sorprese e desidera condividerle con te ... 

ti basterà, dopo averlo letto, cliccare sulla parte dove appaiono i cuoricini e si aprirà l'opportunità d'iscriversi gratuitamente ...

chi ti ha invitato è sicuramente pronta/o ad accoglierti

#gocamgo

Form di contatto

Contattami attraverso questo form
I consent to the processing of personal data and I confirm that I have read Privacy Policy