< 13/102 > I gatti amano moltissimo giocare e non solo quando sono cuccioli, come questi. Questo dipende dal fatto che in condizioni naturali, il gatto trascorre tra le 3 e le 4 ore in attività, a cacciare. Per questo è bene giocare con il gatto di casa, o prevedere un arricchimento ambientale adatto alle sue esigenze (per approfondire clicca qui).
E amano anche riposarsi: passano almeno 16 ore al giorno a dormire. Ma non è sempre un sonno profondo. In natura infatti vivono da soli e devono essere pronti a reagire in caso di pericolo
< 12/102 > Sembra che davanti agli occhi di questi cuccioli di macaco cinomolgo (Macaca fascicularis) si stia svolgendo una scena che è meglio non vedere. In realtà all'interno del Monkey Forest Park di Ubud Bali (Indonesia), dove vivono i due, tutto scorre tranquillo. Davanti alle scimmiette c'è semplicemente una donna in gita, l'indonesiana Anne Young, autrice dello scatto. Più probabile allora che i primati stiano giocando: la loro specie è stata osservata più volte in atteggiamenti decisamente "umani" come, per esempio, l'abitudine di lavare la frutta insabbiata nell'acqua dei fiumi prima di ingerirla.
Quando non sono tra le fronde queste scimmie, prevalentemente arboricole, si trovano vicino ai corsi d'acqua a caccia del loro spuntino preferito: i crostacei. Per questo sono anche soprannominate macachi mangia-granchi.
Non perderti lo slideshow dedicato alle scimmie più simpatiche e divertenti