Luana Recupero

5 posti da ammirare ad Amsterdam

16/08/2019, 06:02

5 posti per ammirare o comprare i Tulipani

5 posti per ammirare o comprare i Tulipani

1. Bloemenmarkt

Il famosissimo mercato dei fiori di Amsterdam, l’unico mercato dei fiori galleggiante, si trova sul canale Singel.

Sinceramente, quando ci sono andata, mi aspettavo un tripudio di Tulipani; in realtà, troverete forse due piattaforme che vendono mazzi di Tulipani, tutti gli altri vendono bulbi e Tulipani finti.

2. Keukenhof

Il bellissimo parco di Keukenhof si trova a Lisse, non lontano da Amsterdam ed è aperto solo pochi mesi l’anno, proprio in occasione della fioritura dei Tulipani.

Con i suoi 32 ettari e più di 7 milioni di varietà di fiori, è sicuramente uno dei parchi più belli al mondo.


3. Lisse

Un’altra bella idea per vedere i Tulipani, senza spostarvi troppo da Amsterdam, è andare nella cittadina di Lisse, proprio dove si trova il parco di Keukenohof.

Se non amate i posti troppo turistici, vi consiglio di noleggiare una bicicletta e seguire il canale di Leidsevaart, fino in fondo, verso la città di Lisse. Una volta arrivati in questa bella cittadina, potrete immergervi nei coloratissimi campi di Tulipani: spettacolo garantito!

4. Flevoland

A 50 minuti da Amsterdam, troverete la provincia più giovane dell’Olanda, risultato di un grande progetto di bonifica: Flevoland.

Flevoland è un vero paradiso per gli amanti della natura, potrete fare escursioni a piedi, in bicicletta o in auto, attraverso il Percorso dei Tulipani. Lungo questo percorso, potrete scegliere vari itinerari che vi condurranno nella campagna olandese, tra bellissime fattorie e distese di Tulipani.


5. Floraholland

A 30 minuti da Amsterdam, nella città di Aalsmeer, troviamo Floraholland.

Royal FloraHolland è un’azienda che si occupa di aste di fiori, con molte sedi in tutto il paese che, tutte insieme, costituiscono l’asta di fiori più grande al mondo.

Per riuscire a vederla, bisogna svegliarsi molto presto ma ne vale la pena!! Vedrete carrelli strapieni di fiori e vivrete in prima persona le dinamiche di questo commercio che fattura parecchi soldi ogni anno.