
Credi in te stesso perché tu vali
Quella pausa chiamata solitudine
Oggi dal cilindro delle idee non ho pescato io bensì il mio amico Filippo il quale ha usato solo una parola: "pause".

Quella pausa chiamata solitudine
Oggi dal cilindro delle idee non ho pescato io bensì il mio amico Filippo Scicchitano il quale ha usato solo una parola: "pause".
Così mi sono chiesta "Che cosa posso scrivere su questo argomento?"
In realtà è una parola che può allacciarsi a molteplici argomenti.
La vita frenetica di oggi ci porta a fine giornata senza una sosta e l'unica pausa è cercare di dormire serenamente.
Eppure le pause sono importanti per far rallentare il nostro corpo e la nostra mente.
Darci la possibilità di riflettere e godere di attimi di solitudine essenziali per sé stessi.
Solitudine!
Ti piace la solitudine?
Ad alcune persone fa paura. A me no!
Adoro quegli attimi di pura solitudine in cui chiudo gli occhi, anche per soli 5 minuti, mi concentro sul mio respiro e dico grazie.
Stare da sola ad osservare il cielo stellato la sera mi libera la mente dalla giornata vissuta e si apre il cassetto dei ricordi, piangendo, a volte, ma concentrandomi sugli attimi passati felici, il cuore batte forte e si riempie di amore.
Una pausa in cui le emozioni sono contrastanti, ma vive e radicate in me.
Senza questi momenti di pausa, che chiamo solitudine, non riuscirei a godere della vita presente e a sognare quella futura.
In un mondo in cui la tecnologia e i social stanno occupando molto spazio nella nostra vita, dobbiamo fermarci e cercare di recuperare energia, forza e creatività nel silenzio delle pause in cui ascoltare il nostro IO interiore e fare chiarezza sui nostri desideri, sui nostri punti deboli e a come renderli forti, a risvegliare la voglia di crescere e migliorarsi, a creare i propri obiettivi di amore, lavoro e passioni.
La solitudine è anche prendersi un momento della giornata per fare con calma, DA SOLI, ciò che amiamo: scrivere, leggere, cantare, suonare, passeggiare, dare sfogo agli hobby e molto altro.
Quindi, apri la tua giornata e fissa un appuntamento con una pausa, sarà un momento di solitudine che regalerai a te stesso e ti donerà benessere.
Immagine: canva.com
Foto spettacolare. Complimenti Lory
Grazie mille Janio! 🤩🙏