
Founder Junior
💖Una favola aiuta. Bisogna arrivare ai bambini attraverso il gioco e la fantasia, quale strumento migliore di una favola quindi
💖Una favola aiuta il bambino a scoprire il mondo interiore ed emotivo.Il bambino si proietta nel racconto imparando a riconoscere le proprie emozioni ma soprattutto di sperimentare un clima di fiducia verso il futuro e a non lasciarsi abbattere dal presente.

Mi accorgo solo adesso di non aver pubblicato nulla di interessante su questa favola.📖📖
A mia discolpa il momento di crisi e di emergenza in cui ci siamo trovati catapultati in breve tempo.
Quando ho iniziato a scrivere il racconto del "Il leproniglietto di primavera "🌼🐰 ero ignara del fatto che sarebbe stato pronto per essere pubblicato in piena pandemia mondiale...anzi non pensavo assolutamente potesse accadere una cosa così terribile, del resto chi tra noi lo avrebbe potuto immaginare😢
La gioia di aver terminato il mio lavoro si spense in una notte.🌑🌝
Avevo una data fissata per la pubblicazione ma sembrava tutto così fuori luogo, inappropriato visto il contesto.
Poi...poi e accaduto un fatto, un episodio che mi ha lasciato il vuoto dentro e tanta tristezza nell'anima.
SONO USCITA! La libera uscita settimanale!
Così la chiamo per ironizzare il momento insolito...ora che ci penso da quel giorno non sono più uscita...quanti giorni sono trascorsi? Non so, ho perso il conto ...poco importa adesso.
Tornando a noi, per farla breve ero in strada con le mie bustine, si fa per dire noi donne abbiamo il superpotere di riempire i carrelli della spesa come non ci fosse un domani😂
Quando all'improvviso sento il silenzio!
Esatto! Il silenzio! Attorno non si univa nulla non un rumore, non il rombare di un motorino, non il clacson di una macchina, non una voce ...
Non le grida dei bambini. 😢
Ecco l'assenza delle voci dei bambini mi ha lasciato attonita, siamo così abituati a sentirli gridare, cantare, far chiasso, sentirli fare i capricci, udire i loro piagnistei fuoriuscire dalle finestre delle case 🏢🏠che quasi non ci facciamo più caso...ma non udirli è un'altra cosa.
Sembravano scomparsi...un mondo senza bambini 🌐! Cos'è un mondo senza di loro? È un mondo vuoto , una terra deserta senza allegria, gioia e speranza.
Il mio pensiero è andato alla Mia fatina (sono giorni che non la vedo e meno male la tecnologia📞 ci permette di accorciare le distanze con le videochiamate) ho immaginato "lei" con il nasino incollato al vetro della finestra🙇 chiusa a guardare il cielo e le strade deserte nella speranza di intravedere un passante donargli un sorriso o un saluto🙋 e come lei milioni e milioni di bambini...scomparsi dietro le finestre.
Il giorno dopo scrivo al mio editor :
"Non riesco ad essere contenta! Sto pensando di bloccare tutto e non pubblicare il libro... a chi interessa una favola con tutto ciò che sta accadendo"
Benedetta donna, la mia editor, mi dice... "fai come credi, sei tu a decidere ma proprio per loro per i bambini devi pubblicarlo parli di gioia, di rinascita, di risveglio e di speranza scrivi della Pasqua come di un momento magico per gli uomini e per la natura"
Mi ha fatto riflettere e dopo una notte a girarmi e rigirami nel letto pensando e ripensando ...ho deciso!
Perché non so come la pensiate ma è indispensabile farsi trasportare dalla fantasia soprattutto per un bambino in momenti di ansia o di paura la fantasia li aiuta e tanto sapete!? Perché un racconto può ricordare una voce, un odore, un momento unico e irripetibile che rimarrà impresso nella memoria ma può dare anche soluzioni e speranze o anche solo momenti di intenso amore tra genitori e figli.
Perché leggere una storia è un atto d'amore e come tale verrà recepito dai vostri bimbi👬👫💕 👪👪👪👪👪💑💑💑
E quindi si! Ho pubblicato IL LEPRONIGLIETTO DI PRIMAVERA🐰🌼 in sordina, senza troppo clamore piano piano.
Facendo in modo che quanti più bambini possibili potessero avere l'ebook gratis visto che i libri non sono considerati beni di prima necessità e Amazon effettua consegne lunghissime. Detto questo qualcuno dirà "sei soddisfatta ?"
No! Non sono soddisfatta, la soddisfazione non lascia nulla svanisce al primo alito di vento.
Sono felice! Meravigliosamente felice di aver fatto nascere su oltre 400 visini tondi il sorriso.
😊💖 Ed ora se siete arrivati a leggere fin qui vorrete continuare sicuramente e conoscere la trama del racconto👇👇👇
《Come spiegare la Pasqua ai bambini? con metafore comprensibili e una storia raccontata dagli alberi secolari di bosco.
Contabosco è un luogo magico e antico.
A volerlo cercare bisognerebbe viaggiare tra distese di campi in fiore e colline boscose della Tuscia, oltrepassare limpidi laghi e scendere verso le verdi pianure toscane, tra rovi spinosi, felci e fiori dai mille colori che suonano dolci melodie ad ogni alito di vento.
Il bosco è abitato da creature magiche e da alberi secolari.
Questa storia è raccontata da uno di loro...Il Leccio contastorie e narra del Leproniglietto della primavera.
Con l'arrivo della bella stagione il bosco si sveglia dal lungo sonno invernale. Centinaia di leprotti escono dalle loro deliziose casette scavate all'interno dei grandi alberi, per raggiungere allegramente la radura della scuola al centro del Bosco.Ogni fiore, ogni albero ogni storia della foresta dovrà essere scoperta con l'aiuto della saggia Lepre Tich.
Succederà qualcosa di veramente incredibile : tra loro vi è un Leproniglietto! Con una stella magica sotto la zampina.
"Rosa, buffo e assai carino!" Cantavano in coro cento quattro leprotti notando il suo aspetto insolito...che imbarazzo e umiliazione... non è come gli altri è un cucciolo "diverso".
Non resta che correre via, allontanarsi il più in fretta possibile con gli occhi colmi di lacrime tra i sentieri della foresta dove una scoperta lo lascerà senza parole.
Ha sempre pensato di poter continuare a correre a perdifiato tra le foglie e il muschio rincorrendo farfalle e saltando su torri di carote cosa ne può mai sapere un cucciolo come lui di equinozio, festa di Primavera, Pasqua e fiumi di cioccolata.》
Ho tenuto fede ai miei sogni e ai miei desideri pubblicandolo anche in lingua Inglese.
Attraversando mari e continenti fino a arrivare in Australia dove una fantastica mamma lo ha tradotto con non poca fatica visto le espressioni tipicamente italiane da tradurre,che non trovano riscontro nella lingua anglosassone 😁😁
Che valore date ai vostri ricordi dell'infanzia? Ecco e lo stesso valore che può trasmettere l'emozione di una favola che resterà nella memoria di questi giorni ma anche di mille altri.
Arrivati a questo punto credo di averti incuriosito talmente tanto da poterti chiedere...non un semplice like💖 💖💖💖💖
ma di condividere questo articolo sul tuo profilo e regalare anche tu un sorriso e un emozione in più ai bambini che stanno guardando il mondo da una finestra👫👬 potranno scaricare l'ebook a questo link👇👇
ebook IL LIPRONIGLIETTO https://amzn.to/2Qw2Xt5
O seguirmi sui canali social qui di seguito